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Guest OttoK

Dubbi, Domande, Segnalazione Mods

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Guest OttoK

Questa discussione ha lo scopo di riunire le segnalazioni, recensioni, ecc ecc dei vari mod presenti in rete in modo da facilitarne l'inserimento nella Guida.

 

Collaboriamo tutti affinchè questa discussione rimanga ordinata, e rendee così più semplice il lavoro ai C.ti redattori della Guida :s02:

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MultiSH3

MultiSH3 permette di avere più SH3 installati sullo stesso pc con le rispettive e distinte cartelle di salvataggio. Senza questo mod ciò non potrebbe essere fatto. E' utile per chi voglia avere diverse installazioni, per esempio una liscia per il multiplayer e una con GWX per la carriera personale.

 

http://files.filefront.com/MultiSH3zip/;10...;/fileinfo.html

Edited by Sag75

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Harbour Traffic 1.47

Harbour Traffic 1.47 incrementa il traffico navale e aereo in SH3, sia per l'Asse che per gli Alleati. Tra le novità, vengono inseriti più di una ventina di nuovi porti con relativo traffico portuale, nuovi scenari nel Mar Nero, presenza di navi per rifornire gli U-boot, e persino delfini. Inoltre vengono introdotte ulteriori nazioni e rinforzata la copertura aerea alleata.

Ottimo Mod per chi non vuole installare GWX

JSGME compatibile.

 

DOWNLOAD

 

================================================================================

 

 

LifeBoatDebris v3B

Questo mod aggiunge zattere di salvataggio con marinai animati durante le ultime fasi dell'affondamento di una nave. I detriti galleggianti e le zattere resteranno in superficie anche dopo che la nave è affondata e spariranno solo al caricamento successivo del gioco.

Questa versione del mod è compatibile SOLO con GWX 2.1

JSGME compatibile.

 

DOWNLOAD

Edited by Bubbe

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GWX 2.0 - The Grey Wolves eXpansion 2.0

 

GWX è un super mod che stravolge l'impianto di SH3 base, rendendolo molto più vivace e attinente alla realtà storica degli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Viene modificata la grafica, la dinamica di comportamento del battelli, l'Intelligenza Artificiale, introdotte moltissime nuove navi e nuove nazioni, nuove campagne nell'Oceano Indiano e Mar Nero. I porti vengono aumentati di numero con l'inserimento di navi, fari, boe di segnalazione, e gru mobili. Inseriti campi minati e reti antisommergibile all'imboccatura dei porti (sarà presente la mappatura per i porti dell'Asse). Introdotti perfino delfini e balene che possono essere intercettati occasionalmente con l'idrofono. In sostanza, GWX immerge il giocatore sempre più nel ruolo di un comandante di sommergibili, trasformando SH3 da un semplice gioco navale ad un simulatore. Un manuale di oltre 600 pagine presente a fine installazione nella cartella di SH3 in Documents illustrerà tutti i cambiamenti apportati, con preziose dritte nelle Appendici per sfuggire alla caccia avversaria e sul funzionamento del loro sonar.

 

Consigliato soprattutto a chi ha cominciato ad annoiarsi di SH3 liscio e desidera qualcosa di profondamente diverso!!!

 

 

Riporto il post di Xabaras sui link da cui si potrà scaricare GWX 2.0

 

http://files.filefront.com/GWX2exe/;9255811;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+1bin/;9201752;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+2bin/;9201867;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+3bin/;9252810;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+4bin/;9253098;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+5bin/;9255647;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+6bin/;9201463;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+7bin/;9201196;/fileinfo.html

 

 

INSTALLAZIONE:

- create una cartella nuova

- scaricate tutti e sette i files bin nella stessa cartella creata sul vostro Hard Disk

- eseguite l'installer GWX.exe.

 

L'INSTALLAZIONE VA' ESEGUITA SOLO NEL SEGUENTE ORDINE:

(1) SH3 pulito + (2) PATCH EMEA 1.4b + (3) GWX 2.0

 

Per chi non l'avesse, questo è il link per scaricare la Patch 1.4b EMEA (DVD europeo):

http://www.ubi.com/DE/Downloads/DownloadFile.aspx?dfId=1805

 

 

Se si vuole reinstallare un SH3 pulito, si raccomanda di cancellare completamente la cartella creata da SH3 in "documenti" prima di procedere alla nuova installazione.

Non è possibile in alcun modo salvare i precedenti files di carriera!

---

Edited by Sag75

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Aggiornamento di GWX2.0: GWX2.1

 

Questo aggiornamento (ver. 2.1) modifica alcuni aspetti di GWX2.0. Vengono aggiunte alcune navi, reimpostate alcune operazioni militari per renderle più attinenti al corso reale degli eventi, diminuiti i messaggi radio ed eliminati i comunicati di affondamento degli U-boot. E qualche altro accorgimento..

 

E' necessario avere GWX2.0 installato.

 

http://files.filefront.com/GWX21+torrentto...;/fileinfo.html

Edited by Sag75

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WS colored contacts

 

Mod per GWX 2, GWX 2.1.

Ripristina le codine nella mappa di navigazione. Sono presenti due versioni: una che mantiene tutti i contatti sonar in grigio e una che ripristina il colore rosso per i contatti di navi da guerra.

JSGME compatibile.

 

 

Link a discussione 1

Link a discussione 2

 

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Edited by steeljackal

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mod per cambiare i suoni di SH3

 

Thomsen Sound Pack V3.0

 

 

Questo mod cambia molti dei suoni presenti in SH3 e modifica alcuni aspetti del parlato in tedesco.

 

 

queste le novità:

 

-il rumore ascoltati nel sommergibile delle eliche dei cacciatorpedinieri sono registrati dal film Das Boot.

-aumentati da 4 a 47 il numero dei suoni associati a scricchiolii

-bassi ridotti per chi usa le cuffie

-suoni reali da registrazioni della BBC, per i diesel, lancio dei siluri e rumori ambientali (mare, tuoni, pioggia..)

-campanello del telegrafo di macchina ridotto di volume (solo per lingua in tedesco)

-nuovi suoni che riproducono il rumore dello sfogliare del manuale e dei calcoli al TDC quando si chiede all'ufficiale alle armi di calcolare la soluzione di tiro (solo per lingua in tedesco)

-il suono associato all'ambiente interno del sub è stato ora aumentato a 30 minuti, con tre versioni: senza parlato, con parlato e misto

 

JSGME compatibile.

 

link di Betasom da cui scaricare V3

http://files.filefront.com/Thomsens+Sound+...;/fileinfo.html

 

per chi lo volesse, può scaricare il mod diviso in 10 parti a questo link:

http://hosted.filefront.com/PhilippThomsen/2210640

 

Consigliato l'aggiornamento Thomsen pack V3.1

Edited by Sag75

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Thomsen pack V3.1

 

L'aggiornamento V3.1 del mod di Thomsen (che non è il mod intero, per cui è necessario avere il V3 installato) corregge il volume e la frequenza degli scricchiolii durante l'immersione, che a detta di diversi giocatori su Subsim erano troppo frequenti e alti.

 

http://files.filefront.com/PT+SoundPack+V3...;/fileinfo.html

 

JSGME compatibile.

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Integrità scafo in GWX2 e GWX2.1

 

Per ripristinare l'indicatore dell'integrità dello scafo nella schermata di gestione equipaggio/danni:

 

- andare in Sh3/Data/menu a aprire En_menu.txt.

 

- Cambiare la riga 589 in: 589=HULL INTEGRITY %s %

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intdivGWX21 - correct angle in diving

 

Per GWX 2.1.

Corregge l'angolo del sub (becchegio e rollio) negli interni. Infatti in SH3 e GWX l'angolo interno non corrisponde al vero assetto visibile dall'esterno. Con questo mod si vede come è percepita dentro il sub un'immersione rapida, un mare in burrasca o l'esplosione di una carica di profondità troppo vicina. Presente anche la versione compatibile con il submod GWX2.1 - open hatch.

 

Per l'installazione il mod è Compatibile con JSGME

 

Collegamento alla discussione

 

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Segnalo i miei mod grafici:

 

Betasom Atlantic Skin VII

Betasom Med Skin VII

Betasom Artic Skin VII

 

Cambiano la Skin del vostro sommergibile di tipo VII in atlantica, mediterranea ed artica.

Tutte le istruzioni sono nelle rispettive cartelle.

JSGME compatibile

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Salve C.te Bubbe :s55: le istruzioni dicono come istallarli,ma in effetti cosa cambia nel VII?

 

 

Ti rispondo postando il link alla discussione

Link alla Discussione

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Schnellboot beta 9

 

Mod per GWX2 e GWX2.1.

 

Permette di pilotare un S-boot (una motosilurante).

JSGME compatibile.

 

Link alla discussione

 

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DWONLOAD FIX PER GWX2.1

Edited by steeljackal

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ThomsensNoIstantDeathScreenMod V1.3

 

Mod per GWX2 e GWX2.1.

 

Solitamente appena il sub è perduto compare la schermata con le perdite, gli affondamenti e altro. Spesso non si ha il tempo di capire nemmeno cosa è successo. Con questo mod viene ritardata la schermata e c'è il tempo di vivere gli ultimi minuti nel sub, inoltre:

- Ricevendo un colpo di artiglieria sulla vela le vedette voleranno in

- Un colpo sul cannone lo può distruggere con una piccola splosione

- All the external parts of the uboat, like rudder, propeller, diving planes and stuff are able to be destroyed by gunfire/depth charges.

- Aumentata la velocità di allagamento in seguito ad un colpo di artiglieria (perchè provoca un foro nello scafo) e ridotta la velocità d'allagamento per danni da cariche di profondità (il cui squotimento provoca principalmente la rottura di tubazioni)

- Entrambi i periscopi possono essere distrutti

- I serbatoi danneggiati rilasciano una macchia di combustibile in superficie che può incendiarsi se l'uboot è colpito da un colpo di artiglieria nelle vicinanze della chiazza d'olio.

-...

JSME compatibile

 

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Edited by steeljackal

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OLC GUI v.126

 

Mod per GWX2 e GWX2.1

Permette giocare al realismo massimo facilitando il calcolo dell'AOB, del tracciamento della rotta del bersaglio, e altro... con l'aiuto di strumenti che erano realmente in dotazione negli U-boot.

JSGME compatibile

 

Link alla discussione (della precedente versione del mod per GWX2.0)

DOWNLOAD

 

 

Olc Ubermod

 

Mod per GWX2.1.

Modifica grafica ambientale, visibilità notturna e contiene OLC GUI v.126. Per maggiori dettagli vedere readme o link sotto.

JSGME comatibile.

 

Link alla discussione in subsim.com

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Edited by steeljackal

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GWX2.1 MissionOrders v12

 

Mod per GWX2.1.

Messaggi radio avvisano delle operazioni navali storiche implementate in GWX2.1, permettendo di raggiungere le zone operative in tempo.

 

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Lehmann Radio News v1.1

 

Mod per GWX2.1.

Messaggi radio tengono aggiornati su eventi storici e bellici.

 

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------------------------------------

Per abilitare entrambi i mod leggere la procedura riportata nei readme

Edited by steeljackal

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Water Stream for Uboats V4

 

Mod per GWX2.0 e 2.1.

Aggiunge l'acqua che fuoriesce dai fori delle casse zavorra come in SH4.

JSME compatibile.

 

Link alla discussione

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Edited by steeljackal

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Ragazzi segnalo anch'io un mod grafico e' l'ultima versione del mod grafico

Torpedo damage Final ver2.0

vi posto il link

 

http://files.filefront.com/Torpedo+damage+...;/fileinfo.html

 

compatibile con i due GWX2.0/2.1 relativo a danno da siluri e cannonate a navi e sottomarini!!

 

guarda relaativa discussione

http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=25920

Edited by Desga

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Depthcharge_shake_2.01

 

Compatibilie con GWX2.0 e 2.1

Aggiunge l'effetto squotimento e le urla dell'equipaggio quando colpiti da cariche di profondità. Modifica anche i livelli di altri suoni (vedi readme). Compatibile con il mod "LifeBoatDebries".

 

Link alla discussione

 

DOWNLOAD

Edited by steeljackal

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Ultimate Aircraft Soundmod

 

 

Questo mod sonoro cambia il rumore dei motori degli aerei in SH3. I suoni sono molto realistici perchè provengono da registrazioni d'epoca o attuali dei velivoli della Seconda Guerra Mondiale modellati in SH3.

 

http://files.filefront.com/UASModrar/;1168...;/fileinfo.html

 

JSGME compatibile.

Edited by Sag75

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Vorrei fare un suggerimento… :s10:

 

Che ne dite se mettessimo nella parte della guida BETASOM relativa a GWX 2.1 una breve spiegazione di tutti i “sottomod” (quelli attivabili con JSGME) del GWX stesso?

Edited by Generale Massimo

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Ottima idea!

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La lista eccola:

 

16km Atmosphere

Alternate Loadscreen - Full Circle

Alternative Flotillas

Axis Mediterrean Aircraft Skins

Black Sea Campaign Files Only

Captain America’s Officer Icons

English Nav Map and Grid Refs

Enhanced Damage Effects

Fix French

Indian Ocean Campaign Files Only

Integrated Orders

Late War Sensors Snorkel Antennas

Lite Harbor Traffic

Main Movie - 'Das Boot'

Merged Campaign

No Medals on Crew

Open hatch Mod

VIIC41 Player Sub

 

Ora serve una breve spiegazione per ognuna...

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Al lavoro gente!!

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Avrei buttato giù questa bozza, ma non mi è chiara la questione dei Late War Sensors Snorkel Antennas che ho quindi lasciato in bianco.

 

Qualcuno sa bene come funziona tale submod?

 

Ciao

 

 

Breve descrizione dei SubMod GWX. Per i dettagli completi fare riferimento al manuale.

 

16km Atmosphere

Questa mod aumenta il raggio visuale del mondo 3D da 8 km a 16 km.

Attenzione che questa opzione accresce significativamente il carico del processore

 

Alternate Load Screen – Full Circle

Questa mod imposta come sfondo, durante il caricamento del gioco, quello creato per lo storico mod GW anziché quello nuovo creato per il mod GWX.

 

Alternative Flotillas

Questa mod sostituisce la 11a Flottiglia stanziata a Bergen in Norvegia con la 3a Flottiglia stanziata a La Rochelle in Francia dall’Ottobre del 1941 al Settembre del 1944, quando storicamente fu dismessa e i suoi U-boot lasciarono La Rochelle per la Norvegia. La 11a Flottiglia diventa disponibile a Bergen appena viene dismessa la 3a Flottiglia.

Quindi, tale mod attivata permette di giocare nella 3a Flottiglia dalla sua fondazione fino alla sua dismissione, dopo di che si verrà trasferiti forzatamente alla 11a Flottiglia. Con tale mod attivata non sarà possibile giocare nell’11a Flottiglia fin dalla sua fondazione.

Senza tale mod attivata sarà possibile giocare nella 11a Flottiglia fin dalla sua fondazione (Maggio 1942) fino alla fine della guerra.

 

Axis Mediterrean Aircraft Skins

Questa mod sostituisce la mimetizzazione di alcuni aerei tedeschi con quella utilizzata storicamente nel Mediterraneo. Attenzione che se si attiva tale mod la mimetizzazione Mediterranea sarà applicata a questi aerei indipendentemente che si trovino nel Mediterraneo o in qualsiasi altra parte del mondo.

 

Black Sea Campaign Files Only

Questa mod elimina tutte le unità nel mondo al di fuori del Mar Nero, con lo scopo di consentire un caricamento molto più rapido per chi vuole giocare con la 30a Flottiglia nel Mar Nero. Attenzione che con tale mod attivo se si esce dal Mar Nero non si troverà alcuna nave o aereo.

 

Captain America’s Officer Icons

Questa mod sostituisce le icone degli ufficiali in basso a sinistra con altre in alternativa.

 

English Nav Map and Grid Refs

Questa mod traduce dal tedesco all’inglese i nomi delle località della mappa.

 

Enhanced Damage Effects

Questa mod incrementa alcuni effetti grafici e sonori con lo scopo di simulare meglio gli effetti dei colpi messi a segno sui mezzi sulla superficie del mare.

 

Fix French

Questa mod è da usare esclusivamente con la lingua Francese.

 

Indian Ocean Campaign Files Only

Questa mod elimina tutte le unità nel mondo al di fuori dell’Oceano Indiano e Pacifico, con lo scopo di consentire un caricamento molto più rapido per chi vuole giocare con la 10a Flottiglia nel lontano Est. Attenzione che con tale mod attivo se si esce dagli Oceani Indiano e Pacifico non si troverà alcuna nave o aereo.

 

Integrated Orders

Questa mod aggiunge dei pulsanti cliccabili sullo schermo in modo da rendere facoltativo l’utilizzo della tastiera. In tal modo qualsiasi comando potrà essere dato come di default con la tastiera, ma anche tramite il mouse.

 

Late War Sensors Snorkel Antennas

 

Lite Harbor Traffic

Questa mod riduce il numero di navi e aerei nei porti dell’Asse per alleggerire il gioco. Consigliata a chi non ha un PC particolarmente prestazionale.

 

Main Movie - 'Das Boot'

Questa mod sostituisce i filmati storici visibili nel menu del gioco con spezzoni tratti dal film “U-Boot 96” (titolo originale “Dass Boot”).

 

Merged Campaign

Questa mod carica le unità in tutto il mondo. GWX standard non carica di default le unita del Mar Nero e dell’Oceano Indiano e Pacifico per non rallentare troppo il caricamento del gioco. Attenzione che con tale mod attivo il tempo di caricamento del gioco sarà lungo.

 

No Medals on Crew

Questa mod rimuove le medaglie dalle uniformi dell’equipaggio per conformarsi alla realtà storica. In mare, infatti, i marinai degli U-boot non usavano indossarle.

 

Open hatch Mod

Questa mod tiene aperto il portello tra la camera di controllo e la zona dell’alloggio del comandante.

 

VIIC41 Player Sub

Questa mod sostituisce il modello 3D dell’U-boot tipo VIIC con quello del tipo VIIC/41.

In GWX standard il modello 3D dei due tipi è il medesimo ed è quello dello storico tipo VIIC. Con tale mod attivata il modello 3D dei due tipi è il medesimo ed è quello dello storico tipo VIIC/41. A causa di limitazioni del gioco è stato impossibile fare due modelli distinti per i due tipi.

Tale mod cambia solo il modello 3D e non va a modificare in alcun modo le caratteristiche tecniche dei due battelli.

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Guest seicolpi

Hai ragione Massimo.

Chiedo umilmente perdono ma sai com'è: l'annite incalza! :s36: :s36: :s36: :s36:

:s68: :s49: :s03:

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Guest seicolpi

:s55: Massimo.

Mi sa che Regi Delfini mi stà consumando :s03:

Per la mia licenza bisognerà fare una raccolta di firme. La destinazione? Un'isoletta che mi ha consigliato OttoK per alcuni motivi moooolto interessanti, che non si posso dire in un forum :s21:

Allora Dir, me la dai questa autorizzazione ad una licenza premio tutto riposo? Non vorrai rischiare che uno dello staff moderatori inizi a dare i numeri per il troppo stress :s03:

:s55:

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Guest seicolpi
Che sia il troppo lavoro? :s10:

 

Devo chiedere al C.te Totiano di darti una licenza per riprenderti. Oppure una missione in un atollo del Pacifico? :s02:

 

Ciao :s03:

È arrivata! Finalmente è arrivata! Ho ottenuto la licenza!

 

da Betasom

a C.te Seicolpi

oggeto: Licenza

autorizzasi fruire licenza giorni 1 + viaggio da trascorrere su isole maldive

Speriamo mi faccia bene. :s03:

 

 

p.s. Ho aggiornato la lista con le vostre correzioni

Edited by seicolpi

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News delle news ho trovato qualcosa di interessante guardate un po' qui

non ho capito bene cose' ma credo che sia una super bomba :s20: :s20: guardate e godete poi per scaricare

il link e' questo

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=137337

:s23:

il link per il download e questo

http://hosted.filefront.com/TomiU99/

 

se il risultato e' quello delle immagini .....be allora goooodo!!! :s29:

 

in caso fosse gia segnalato nella guida allora mi scuso!!

 

Ciao Andrea

Edited by Desga

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No, non era segnalato nella lista, però mi pare che Xabras nè apri un post tempo fa a riguardo, prima dell'attacco informatico.

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UMark.rar

 

MOD per GWX2/GWX2.1

 

Ripristina l'indicatore della posizione e rotta dell'u-boot (freccia arancione) nella free view.

Installazione: copiare il file in ...\data\Misc\

 

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Non funziona più il link del mod "Olc Ubermod 2.4.2" nella guida

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