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Guest OttoK

Guida Betasom

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Guest OttoK

Questa vuole essere una guida, redatta dagli utenti di Betasom, per aiutare i giocatori ad orientarsi nel vasto mondo dei mods per Silent Hunter III. Verranno elencati i principali mod, ordinati per categorie, corredati di link diretto per il download e una breve spiegazione. Nel caso che il mod in questione sia stato provato da uno dei nostri utenti, provvederemo a inserire anche un breve commento.

 

 

CONFIGURAZIONE BASE SH3

 

SUPERMODS

 

MODS REALISMO

 

MODS GRAFICI

 

MODS AUDIO

 

MODS GENERICI

 

GUIDE

Edited by seicolpi

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Requisiti minimi di sistema per giocare a GWX2.0

Dalle varie segnalazioni la configurazione minima comunque perfettamente funzionante e' risultata la seguente:

 

processore athlon xp 2100+

ram ddr 400 un banco da 1024mb + uno da 512mb

scheda video geforce 4 5900fx da 128mb

 

si sono riscontrati rallentamenti solo all'entrata dei porti

Edited by Desga

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Guest OttoK

SUPERMODS

 

GWX 3.0

Per installare GWX 3.0 bisogna avere una versione pulita* di Silent Hunter III; pertanto prima di tutto disistallare Silent Hunter III se si ha attiva una versione precedente di GWX, eliminando anche la cartella dei salvataggi; poi reinstallare Silent Hunter III, aggiornarlo alla versione 1.4 mediante la patch e poi installare GWX 3.0

Download - Discussione

 

********

* per installazione pulita si intende un'installazione di sh3 senza aver installato patch, mod ed altre applicazioni. Per avere un'installazione pulita bisogna anche avere cancellato la cartella sh3 sita in "documenti".

 

 

GWX 2.0 - The Grey Wolves eXpansion 2.0

GWX è un super mod che stravolge l'impianto di SH3 base, rendendolo molto più vivace e attinente alla realtà storica degli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Viene modificata la grafica, la dinamica di comportamento del battelli, l'Intelligenza Artificiale, introdotte moltissime nuove navi e nuove nazioni, nuove campagne nell'Oceano Indiano e Mar Nero. I porti vengono aumentati di numero con l'inserimento di navi, fari, boe di segnalazione, e gru mobili. Inseriti campi minati e reti antisommergibile all'imboccatura dei porti (sarà presente la mappatura per i porti dell'Asse). Introdotti perfino delfini e balene che possono essere intercettati occasionalmente con l'idrofono. In sostanza, GWX immerge il giocatore sempre più nel ruolo di un comandante di sommergibili, trasformando SH3 da un semplice gioco navale ad un simulatore. Un manuale di oltre 600 pagine presente a fine installazione nella cartella di SH3 in Documents illustrerà tutti i cambiamenti apportati, con preziose dritte nelle Appendici per sfuggire alla caccia avversaria e sul funzionamento del loro sonar.

 

Consigliato soprattutto a chi ha cominciato ad annoiarsi di SH3 liscio e desidera qualcosa di profondamente diverso!!!

Sito ufficiale di GWX

 

Riporto il post di Xabaras sui link da cui si potrà scaricare GWX 2.0

 

http://files.filefront.com/GWX2exe/;9255811;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+1bin/;9201752;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+2bin/;9201867;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+3bin/;9252810;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+4bin/;9253098;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+5bin/;9255647;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+6bin/;9201463;/fileinfo.html

http://files.filefront.com/GWX2+7bin/;9201196;/fileinfo.html

 

 

INSTALLAZIONE:

- create una cartella nuova

- scaricate tutti e sette i files bin nella stessa cartella creata sul vostro Hard Disk

- eseguite l'installer GWX.exe.

 

L'INSTALLAZIONE VA' ESEGUITA SOLO NEL SEGUENTE ORDINE:

(1) SH3 pulito + (2) PATCH EMEA 1.4b + (3) GWX 2.0

 

Per chi non l'avesse, questo è il link per scaricare la Patch 1.4b EMEA (DVD europeo):

http://www.ubi.com/DE/Downloads/DownloadFile.aspx?dfId=1805

 

(segnalato da Sag75)

**********

 

 

Aggiornamento di GWX2.0: GWX2.1

 

Questo aggiornamento (ver. 2.1) modifica alcuni aspetti di GWX2.0. Vengono aggiunte alcune navi, reimpostate alcune operazioni militari per renderle più attinenti al corso reale degli eventi, diminuiti i messaggi radio ed eliminati i comunicati di affondamento degli U-boot. E qualche altro accorgimento..

 

E' necessario avere GWX2.0 installato.

 

http://files.filefront.com/GWX21+torrentto...;/fileinfo.html

 

(Segnalato da Sag75)

 

In alternativa per chi non può scaricare il torrent può recuperare il file direttamente da quì:

http://files.filefront.com/GWX21exe/;10024898;/fileinfo.html

**********

GWX 2.1 Minor Bugfix (26 aprile 2008)

 

Mod che corregge i bug di GWX 2.1

 

Discussione

Download

 

(Segnalato da Generale Massimo)

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WS colored contacts

 

Mod per GWX 2, GWX 2.1.

Ripristina le codine nella mappa di navigazione. Sono presenti due versioni: una che mantiene tutti i contatti sonar in grigio e una che ripristina il colore rosso per i contatti di navi da guerra.

JSGME compatibile.

 

 

Link a discussione 1

Link a discussione 2

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da Steeljackal)

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Integrità scafo in GWX2 e GWX2.1

 

Per ripristinare l'indicatore dell'integrità dello scafo nella schermata di gestione equipaggio/danni:

 

- andare in Sh3/Data/menu a aprire En_menu.txt.

 

- Cambiare la riga 589 in: 589=HULL INTEGRITY %s %

 

(segnalato da Steeljackal)

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intdivGWX21 - correct angle in diving

 

Per GWX 2.1.

Corregge l'angolo del sub (becchegio e rollio) negli interni. Infatti in SH3 e GWX l'angolo interno non corrisponde al vero assetto visibile dall'esterno. Con questo mod si vede come è percepita dentro il sub un'immersione rapida, un mare in burrasca o l'esplosione di una carica di profondità troppo vicina. Presente anche la versione compatibile con il submod GWX2.1 - open hatch.

 

Per l'installazione il mod è Compatibile con JSGME

 

Collegamento alla discussione

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da Steeljackal)

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Edited by seicolpi

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Guest OttoK

MODS GENERICI

 

MultiSH3

MultiSH3 permette di avere più SH3 installati sullo stesso pc con le rispettive e distinte cartelle di salvataggio. Senza questo mod ciò non potrebbe essere fatto. E' utile per chi voglia avere diverse installazioni, per esempio una liscia per il multiplayer e una con GWX per la carriera personale.

 

http://files.filefront.com/MultiSH3zip/;10...;/fileinfo.html

 

(segnalato da Sag75)

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Schnellboot Beta 9

Mod per GWX2 e GWX2.1. Permette di pilotare un S-boot (una motosilurante). JSGME compatibile.

DOWNLOAD

DOWNLOAD FIX PER GWX 2.1

 

(segnalato da steeljackal)

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ThomsensNoIstantDeathScreenMod V1.3

Mod per GWX2 e GWX2.1.

 

Solitamente appena il sub è perduto compare la schermata con le perdite, gli affondamenti e altro. Spesso non si ha il tempo di capire nemmeno cosa è successo. Con questo mod viene ritardata la schermata e c'è il tempo di vivere gli ultimi minuti nel sub, inoltre:

- Ricevendo un colpo di artiglieria sulla vela le vedette voleranno in

- Un colpo sul cannone lo può distruggere con una piccola splosione

- All the external parts of the uboat, like rudder, propeller, diving planes and stuff are able to be destroyed by gunfire/depth charges.

- Aumentata la velocità di allagamento in seguito ad un colpo di artiglieria (perchè provoca un foro nello scafo) e ridotta la velocità d'allagamento per danni da cariche di profondità (il cui squotimento provoca principalmente la rottura di tubazioni)

- Entrambi i periscopi possono essere distrutti

- I serbatoi danneggiati rilasciano una macchia di combustibile in superficie che può incendiarsi se l'uboot è colpito da un colpo di artiglieria nelle vicinanze della chiazza d'olio.

-...

JSME compatibile

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal)

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SetKey 1.11

 

Questo programma permette di associare qualsiasi tasto a qualsiasi comando in SH3.

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da sag75)

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Edited by seicolpi

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Guest OttoK

MODS AUDIO

 

Thomsen Sound Pack V3.0

 

 

Questo mod cambia molti dei suoni presenti in SH3 e modifica alcuni aspetti del parlato in tedesco.

 

 

queste le novità:

 

-il rumore ascoltati nel sommergibile delle eliche dei cacciatorpedinieri sono registrati dal film Das Boot.

-aumentati da 4 a 47 il numero dei suoni associati a scricchiolii

-bassi ridotti per chi usa le cuffie

-suoni reali da registrazioni della BBC, per i diesel, lancio dei siluri e rumori ambientali (mare, tuoni, pioggia..)

-campanello del telegrafo di macchina ridotto di volume (solo per lingua in tedesco)

-nuovi suoni che riproducono il rumore dello sfogliare del manuale e dei calcoli al TDC quando si chiede all'ufficiale alle armi di calcolare la soluzione di tiro (solo per lingua in tedesco)

-il suono associato all'ambiente interno del sub è stato ora aumentato a 30 minuti, con tre versioni: senza parlato, con parlato e misto

 

JSGME compatibile.

 

link di Betasom da cui scaricare V3

http://files.filefront.com/Thomsens+Sound+...;/fileinfo.html

 

per chi lo volesse, può scaricare il mod diviso in 10 parti a questo link:

http://hosted.filefront.com/PhilippThomsen/2210640

 

Consigliato l'aggiornamento Thomsen pack V3.1

 

(segnalato da Sag75)

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Thomsen pack V3.1

 

L'aggiornamento V3.1 del mod di Thomsen (che non è il mod intero, per cui è necessario avere il V3 installato) corregge il volume e la frequenza degli scricchiolii durante l'immersione, che a detta di diversi giocatori su Subsim erano troppo frequenti e alti.

 

http://files.filefront.com/PT+SoundPack+V3...;/fileinfo.html

 

JSGME compatibile.

 

(segnalato da Sag75)

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Ultimate Aircraft Soundmod

 

Questo mod sonoro cambia il rumore dei motori degli aerei in SH3. I suoni sono molto realistici perchè provengono da registrazioni d'epoca o attuali dei velivoli della Seconda Guerra Mondiale modellati in SH3.

 

http://files.filefront.com/UASModrar/;1168...;/fileinfo.html

 

JSGME compatibile

 

(segnalato da Sag75)

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Edited by seicolpi

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Guest OttoK

MODS REALISMO

 

Harbour Traffic 1.47

Harbour Traffic 1.47 incrementa il traffico navale e aereo in SH3, sia per l'Asse che per gli Alleati. Tra le novità, vengono inseriti più di una ventina di nuovi porti con relativo traffico portuale, nuovi scenari nel Mar Nero, presenza di navi per rifornire gli U-boot, e persino delfini. Inoltre vengono introdotte ulteriori nazioni e rinforzata la copertura aerea alleata.

Ottimo Mod per chi non vuole installare GWX

JSGME compatibile.

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da Bubbe)

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OLC GUI v.126

Mod per GWX2 e GWX2.1

Permette giocare al realismo massimo facilitando il calcolo dell'AOB, del tracciamento della rotta del bersaglio, e altro... con l'aiuto di strumenti che erano realmente in dotazione negli U-boot.

JSGME compatibile

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal)

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Olc Ubermod 2.4.2

Mod per GWX2.1.

Modifica grafica ambientale, visibilità notturna e contiene OLC GUI v.126. Per maggiori dettagli vedere readme o link sotto.

JSGME comatibile

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal, aggiornato da Sag75)

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GWX2.1 MissionOrders v12

Mod per GWX2.1.

Messaggi radio avvisano delle operazioni navali storiche implementate in GWX2.1, permettendo di raggiungere le zone operative in tempo.

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal)

*********

 

Lehmann Radio News v1.1

Mod per GWX2.1.

Messaggi radio tengono aggiornati su eventi storici e bellici.

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal)

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Depthcharge_shake_2.01

Mod per GWX 2.1.

Aggiunge l'effetto squotimento e le urla dell'equipaggio quando colpiti da cariche di profondità. Modifica anche i livelli di altri suoni (vedi readme). Compatibile con il mod "LifeBoatDebries".

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal)

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U-Mark

Mod per GWX 2.0 e 2.1.

Ripristina l'indicatore della posizione e rotta dell'u-boot (freccia arancione) nella free view.

Installazione: copiare il file in ...\data\Misc\

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal)

*********

 

Scarto goniometro

Con questo mod è stato corretto l'allineamento del goniometro alla prua del nostro U-boot! ..mi riferisco a quello nella mappa di navigazione!

Il mod inoltre cambia la graduazione nelle ottiche permettendo un lettura di grado in grado (al posto dei 5 di ora). Inoltre aggiusta un piccolo bug negli indicatori di bearing e AoB nel TDC.

Download

 

(segnalato da Sag75)

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Fix razzi aerei

Questo bug fix sistema un piccolo bug di GWX3 per permettere agli aerei (non tutti) di lanciare razzi dal 43 in poi. in GWX i razzi sono comunque lanciati ma spesso fuori portata o non lanciati affatto. La manovra che gli aerei eseguivano era di avvicinarsi il più possibile all'obiettivo (i razzi erano imprecisi) e lanciare la salva. Ora questo viene simulato.

Download

Discussione subsim

 

(segnalato da Sag75)

Edited by seicolpi

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Guest seicolpi

MOD GRAFICI

 

Betasom atlantic skin VII

Betasom med skin VII

Betasom arctic skin VII

 

Cambiano la Skin del vostro sommergibile di tipo VII in atlantica, mediterranea ed artica.

Tutte le istruzioni sono nelle rispettive cartelle.

JSGME compatibile

 

(Segnalato da Bubbe)

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Water Stream for Uboats V4

Mod per GWX2.0 e 2.1.

Aggiunge l'acqua che fuoriesce dai fori delle casse zavorra come in SH4.

JSME compatibile.

 

DOWNLOAD

 

(segnalato da steeljackal)

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LifeBoatDebris v4

Questo mod aggiunge zattere di salvataggio con marinai animati durante le ultime fasi dell'affondamento di una nave. I detriti galleggianti e le zattere resteranno in superficie anche dopo che la nave è affondata e spariranno solo al caricamento successivo del gioco. Con questa versione, le zattere di salvataggio si muovono e saranno visibili marinai che remano dai bordi. Inoltre, le zattere saranno differenti nel numero dei naufraghi a bordo, nella loro velocità e direzione di movimento.

Questa versione del mod è compatibile con GWX 2.1 e probabilmente con GWX3.0 (come scrive l'autore!)

JSGME compatibile.

 

DOWNLOAD - ALTRO SITO PER DOWNLOAD - Discussione

 

(segnalato da Sag75)

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Torpedo damage Final ver2.0

Migliora i danni visibili sullo scafo delle navi e sommergibili colpiti da siluri e cannonate

DOWNLOAD

 

(segnalato da Desga)

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VIIc 41

Cambia totalmente la skin del battello VIIc 41. Compatibile con gwx 2.1

DOWNLOAD - Discussione

 

(segnalato da Desga)

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Stock binocular view OLC ui

Usando i mod OLCubermod e OLCgui la visuale del binocolo diventa circolare, come fosse un canocchiale. Questo semplicissimo mod che ripristina la tipica visuale del binocolo. Compatibile con gwx 2.1

Download

 

(segnalato da Steeljackal)

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Edited by seicolpi

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Guest seicolpi

GUIDE

 

Mod integrati di GWX

 

16km Atmosphere

Questa mod aumenta il raggio visuale del mondo 3D da 8 km a 16 km.

Attenzione che questa opzione accresce significativamente il carico del processore

 

Alternate Load Screen – Full Circle

Questa mod imposta come sfondo, durante il caricamento del gioco, quello creato per lo storico mod GW anziché quello nuovo creato per il mod GWX.

 

Alternative Flotillas

Questa mod sostituisce la 11a Flottiglia stanziata a Bergen in Norvegia con la 3a Flottiglia stanziata a La Rochelle in Francia dall'Ottobre del 1941 al Settembre del 1944, quando storicamente fu dismessa e i suoi U-boot lasciarono La Rochelle per la Norvegia. La 11a Flottiglia diventa disponibile a Bergen appena viene dismessa la 3a Flottiglia.

Quindi, tale mod attivata permette di giocare nella 3a Flottiglia dalla sua fondazione fino alla sua dismissione, dopo di che si verrà trasferiti forzatamente alla 11a Flottiglia. Con tale mod attivata non sarà possibile giocare nell'11a Flottiglia fin dalla sua fondazione.

Senza tale mod attivata sarà possibile giocare nella 11a Flottiglia fin dalla sua fondazione (Maggio 1942) fino alla fine della guerra.

 

Axis Mediterrean Aircraft Skins

Questa mod sostituisce la mimetizzazione di alcuni aerei tedeschi con quella utilizzata storicamente nel Mediterraneo. Attenzione che se si attiva tale mod la mimetizzazione Mediterranea sarà applicata a questi aerei indipendentemente che si trovino nel Mediterraneo o in qualsiasi altra parte del mondo.

 

Black Sea Campaign Files Only

Questa mod elimina tutte le unità nel mondo al di fuori del Mar Nero, con lo scopo di consentire un caricamento molto più rapido per chi vuole giocare con la 30a Flottiglia nel Mar Nero. Attenzione che con tale mod attivo se si esce dal Mar Nero non si troverà alcuna nave o aereo.

 

Captain America's Officer Icons

Questa mod sostituisce le icone degli ufficiali in basso a sinistra con altre in alternativa.

 

English Nav Map and Grid Refs

Questa mod traduce dal tedesco all'inglese i nomi delle località della mappa.

 

Enhanced Damage Effects

Questa mod incrementa alcuni effetti grafici e sonori con lo scopo di simulare meglio gli effetti dei colpi messi a segno sui mezzi sulla superficie del mare.

 

Fix French

Questa mod è da usare esclusivamente con la lingua Francese.

 

Indian Ocean Campaign Files Only

Questa mod elimina tutte le unità nel mondo al di fuori dell'Oceano Indiano e Pacifico, con lo scopo di consentire un caricamento molto più rapido per chi vuole giocare con la 10a Flottiglia nel lontano Est. Attenzione che con tale mod attivo se si esce dagli Oceani Indiano e Pacifico non si troverà alcuna nave o aereo.

 

Integrated Orders

Questa mod aggiunge dei pulsanti cliccabili sullo schermo in modo da rendere facoltativo l'utilizzo della tastiera. In tal modo qualsiasi comando potrà essere dato come di default con la tastiera, ma anche tramite il mouse.

 

Late War Sensors Snorkel Antennas

???

 

Lite Harbor Traffic

Questa mod riduce il numero di navi e aerei nei porti dell'Asse per alleggerire il gioco. Consigliata a chi non ha un PC particolarmente prestazionale.

 

Main Movie - 'Das Boot'

Questa mod sostituisce i filmati storici visibili nel menu del gioco con spezzoni tratti dal film "U-Boot 96" (titolo originale "Dass Boot").

 

Merged Campaign

Questa mod carica le unità in tutto il mondo. GWX standard non carica di default le unita del Mar Nero e dell'Oceano Indiano e Pacifico per non rallentare troppo il caricamento del gioco. Attenzione che con tale mod attivo il tempo di caricamento del gioco sarà lungo.

 

No Medals on Crew

Questa mod rimuove le medaglie dalle uniformi dell'equipaggio per conformarsi alla realtà storica. In mare, infatti, i marinai degli U-boot non usavano indossarle.

 

Open hatch Mod

Questa mod tiene aperto il portello tra la camera di controllo e la zona dell'alloggio del comandante.

 

VIIC41 Player Sub

Questa mod sostituisce il modello 3D dell'U-boot tipo VIIC con quello del tipo VIIC/41.

In GWX standard il modello 3D dei due tipi è il medesimo ed è quello dello storico tipo VIIC. Con tale mod attivata il modello 3D dei due tipi è il medesimo ed è quello dello storico tipo VIIC/41. A causa di limitazioni del gioco è stato impossibile fare due modelli distinti per i due tipi.

Tale mod cambia solo il modello 3D e non va a modificare in alcun modo le caratteristiche tecniche dei due battelli.

 

Descrizione di Generale Massimo

 

***********

 

Sound trainer

guida per riconoscere le unità o determinarne la velocità all'idrofono contando i giri al minuto delle pale. C'è anche la missione training cui fa riferimento la guida.

Download

 

(Segnalato da: Steeljackal)

 

***********

 

Puntamento manuale

Questa guida nasce dalla volontà di fornire una traccia unica e completa a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel puntamento in manuale con SH3, ma che spesso desistono perchè tali informazioni risultano disperse in post datati, o sono in inglese.. Ma ora con questa Guida, nata dalla traduzione dell'Appendice D del Manuale di GWX2, potranno entrare sempre più nelle possibilità simulative offerte da Silent Hunter III!

DOWNLOAD

 

(Segnalata e tradotta da: Sag75)

 

***********

 

Rotta di intercettazione

Questa guida espone un modo semplice e intuitivo come trovare la rotta di intercettazione in SH3 (o SH4) con il solo aiuto degli strumenti della mappa di navigazione.

DOWNLOAD

 

(Segnalata e tradotta da: Sag75)

 

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Area di copertura salva siluri

Una semplice tabella per conoscere la larghezza dell'area coperta dai siluri di una salva, alla distanza del bersaglio e per una data ampiezza.

DOWNLOAD

 

(Segnalata da: Steeljackal)

 

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Medaglie e distintivi

Guida per capire quali effetti avranno le varie onorificenze sulle prestazioni dell'equipaggio.

Link alla discussione

 

(Segnalata e tradotta da: Sag75)

Edited by seicolpi

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Scusate ma quasi tutti i link mi portano da File front che non trova nulla,potete spiegarmi dove li posso trovare?

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Salve dato che i vari file non ci sono più in circolazione, si potrebbero avere le varie guide su intercettazione, puntamento manuale e altre guide?

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