Vai al contenuto

Debrifing >>> Mission (krasnij Oktjabr) <<<


Drakken

Messaggi raccomandati

Che dire, chiedo scusa a tutti per averVi fatto aspettare tanto, :s06: ma ieri la mia connessione a internet non ne voleva sapere ... :s68:

 

Perciò dopo vari tentativi siamo riusciti a partire. Subito purtroppo l'equipaggio della fregata fa crash e ci saluta... io nel frattempo immerso nelle profomdità

con il Typhoon comincio con una andatura di 8 - 12 nodi. Dopo un pò sento un lancio ma dopo qualche ping capisco che non mi ha agganciato (o non era diretto a me). Nel frattempo sento altri lanci questa volta diretti verso l'alfa ... identifico dal trainato un alfa che fugge via... ma dopo il ns Truffa viene beccato.

 

Dopo qualche minuto anche Hunter ha problemi col Pc e qui finisce la missione.

P.S. Forse c'è stato un mio errore nel settare i voli civili, :s10: difatti dal replay ho notato che in aria c'erano molti aerei... caspita sembrava un air-show :s03: . :s68:

Devo verificare.

 

Conclusioni: penso che sia una missione da rifare con qualche piccolo ritocco.

 

Alla prossima... il "mito" del :s07: DRAKKEN :s07: è ritornato !!!!!

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto un grande ringraziamento deve andare a Drakken per aver strutturato la missione, davvero bella ed interessante, necessita di qualche ritocco ma il grande è stato fatto, complimenti.

 

Noi tre simpatici russi partiamo e decidiamo di andare subito a quota radio in modo da comunicarci i link per riconoscerci e li siamo sorpresi da ricevere una comunicazione radio da parte del comando sovietico.

Non sò dalla parte statunitense, ma per noi è stata davvero una piacevolissima sorpresa.

Partiamo verso ovest (ovviamente dal replay ho visto che io inizialmente volevo tornar verso casa... est... pirla...) e Truffa si fà prendere dal suo giocattolo nuovo andando a rotta di collo su una strada disseminata di sonoboe (hunter ma te le vendono a peso?!?).

Prima di venir preso, Truffa si accorge di aver un messaggio in più di noi, infatti è una comunicazione diretta per l'alfa (altra gradita sorpresa da parte del Drakken... bravissimo).

La missione continua e alla fine identifico il tifone...

Non mi sembra vero infatti non sentendomi più i miei soci mi danno per disperso...

Ma sto solo rivedendo i calcoli...

Armo i missili, direzione tifone...

E li mi informano che il server è in palla e come gli altri mi avvio verso l'uscita.

Il replay mi ha confermato che quello che avevo segnato come tifone era realmente il tifone... mitico!!!

 

La prossima volta andrà meglio...

Mi spiace per i vari problemi di connessione e di crash, man mano sistemeremo tutto ma i problemi tecnici si possono superare, quello che ci rende grandi è lo spirito di mettersi li assieme a fare qualcosa di molto ma molto carino...

 

Complimenti a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo nel dire che la missione era molto bella

 

aggiungo soltanto al debrief già scritto che c'è stato anche un lancio da parte mia, due stallion verso il tifone, mi sono ricordato della velocità ma non della profondità , ero salito per prendere i data-link a quota periscopio, i missili non partono (per via della poca profondità) e il tifone si salva mentre ricarico.

 

questo per avvisare il mitico drakken di non fare troppo affidamento sulla distanza tra i sub russi e il tifone, abbiamo pur sempre i nostri fidati stallion (solo quelli per il mio victor) e il data link è arrivato dopo 30 minuti di gioco più o meno, probabilmente il nostro elicottero che ha tirato pure un paio di pingate con le boe o col dipping (facendoci cag*re sotto tra l'altro, prima dell'identificazione amica).

cmq morale della favola "Caccia a Ottobre Rosso", scendo più in profondità (70 metri) e tiro su l'antenna a filo, ricarico gli stallion ma niente, il link risulta vecchio e non tiro più.

 

il resto lo sapete

 

Drakken bravo ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco da aggiungere a quanto detto dagli altri.

 

Un po' di confusione iniziale per le coordinate indicate nel messaggio arrivato via radio, che davano il tifone ad ovest fuori dalla mappa :s12: (o forse ho letto male io).

Dopo un po' arriva il messaggio di Drakken via chat con le coordinate giuste e le cose si chiariscono.

Rilevo un probabile sub molto distante ad est (forse l'Alfa in corsa) e un altro contatto a sud est. Mi concentro su quest'ultimo

Dopo una corsetta verso di lui, rilevo due contatti molto vicini. Il P3 mi conferma che c'e' una nave in superficie, quindi l'altro è un sub russo. Preparo una rotta d'intercettazione, aspetto una risoluzione dalla TMA, imposto i siluri e ... fine della partita :s05:

Immagino di aver rilevato il Victor di MadDoll, ma non ho il replay quindi non sono sicuro.

 

Peccato per tutti i problemi tecnici, comunque complimenti a Drakken per la bella missione :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione era ben fatta, distanze ben settate e una buona varietà di tattiche da adottare, come detto dai miei compagni, subito dopo il link e la ricezione del messaggio radio mi dirigo a tutta birra verso la presunta posizione del Typhoon, solo dopo una mezz'ora mi accorgo che il messaggio radio non finisce li ma da anche il punto probabile di incontro tra il disertore e la flotta americana... sono fuori rotta e sono costretto a tenere un'alta velocita per tentare di intercettare il tifone... ma 2 siluri mi bloccano la strada, rallento e non sento nulla sul sonar... guiardo meglio e scopro che i miei sensori non coprono proprio quel bearing, viro di una trentina di gradi verso nord ed eccoli li... dietro di me, lancio le contromisure e riparto per fuga ma i siluri sembrano andare dalla parte opposta, non sentendo nessun ping facilmente il P3 ha sbagliato il lancio, mi porto ancora più in profondità ed ecco che altri 2 siluri entrano in acqua, stavolta davanti a me e mi pingano da subito, faccio quasi un inversione a U e alla massima velocità (43 nodi :s44: ) cerco di levarmi dai piedi, ma oramai questi mi hanno agganciato. Sono senza contromisure e più che scappare non so cos'altro fare, la fuga sembra interminabile però i ping continunano ad essere più vicini tra loro, sta a significare poco alla volta si avvicinano continuo a controllare se le contromisure sono state ricaricate ma niente, oramai sembra fatta... tento la mossa della disperazione, viro di 90° gradi a sinistra ed emmersione rapida ma senza contromisure la speranza non è molta... per un momento non sento più ping ma dopo poco ritornano, tempo una ventina di secondi e vengo colpito :s06: Molto probabilmente ho anticipato l'emersione rapid, non avevo calcolato che andando così veloce i siluri avevano poco margine di guadagno in velocità rispetto a me :s68: e magari avrei fatto in tempo anche a ricaricare le contromisure.

In realtà, guardando il replay, correvo dritto dritto verso il Typhoon... ero a circa 11nm quando sono stato affondato, non male se si considera anche che ho fatto metà viaggio fuori rotta, peccato che mi abbiano sentito tutti :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace davvero, ma non mi era mai successo che DW mi si piantasse così...mah

 

Comunque condivido le impressioni sulla missione, davvero molto interessante sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la nostre vicende sul P3 abbiamo dapprima identificato un contatto a nord (L'akula?), ne abbiamo dato le coordinate ad un 688, credo quellod i Damgius, e poi ci siamo lavorati per benino l'Alfa di Umberto, che faceva così tanto rumore in acqua da coprire anche le petroliere di passaggio :s03: :s03:

I primi due siluri li ho sganciati con due-tre secondi di ritardo, ma coi secondi non c'è stato niente da fare!

Successivamente, poco prima del blocco, abbiamo individuato un altro sub, che quasi certamente era il Typhoon :s02:

 

e Truffa si fà prendere dal suo giocattolo nuovo andando a rotta di collo su una strada disseminata di sonoboe (hunter ma te le vendono a peso?!?).

 

Se solo conoscessi le meraviglie del p3c...ti innamoreresti anche tu di questo mezzo davvero micidiale!!!

Se ti dicessi che non ne ho usate neanche la metà?

Comunque c'è sempre il corso eh... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...