Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 hours ago, Iscandar said:

Io vi guardo dal loggione, per me è una bottiglia di seltz 

 

Non è un contenitore a pressione 🤣, ma conteneva "Melinite", per 3700 g.

 

4 hours ago, Red said:

Ordigno Rumeno ?

 

RED

 

 

 

 

 

No, français

Modificato da stecol
Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/10/2021 at 18:41, danilo43 said:

Un dispositivo rudimentale, insidioso che potrebbe essere stato ideato dal maquis francese ...

Non sarà stato ideato o impiegato dal maquis ma, a quanto vedo, l'origine è certamente francese... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, Ocean's One said:

Il motore però sembra in linea...

Vate il motore del TA152 è in linea dal Dora in poi i motori del FW190 sono in linea, del resto era l'intenzione primaria di Kurt Tank, non l'aveva fatto con il modello "A" perché non aveva motori a disposizione andava ai bf109, se ricordo bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che errore da dilettante!

Lo Jumo è in linea ma con il radiatore anulare...

Va be’, penso che sia tassativo offrirti un giro di Spalletti per farmi perdonare.
 

:smiley27: :smiley27:


Aspetto la tua proposta, o prode nostromo!

 

(Edit: dopo conferma di IHSV, naturalmente)

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Iscandar said:

Sei fissato @vigile  🙂   è un Arsenal VG 33 con insegna tedesche per test 

 

Anche io...come mi disse Iscandar qualche post addietro..sono fissato con i caccia francesi presi per i test dai tedeschi....è proprio il VG 33 e mancava all'appello appunto. Vai Iscandar!! A te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Avevo già notato il carrello da trampoliere, ma ora ci leggo anche la scritta Royal Navy, che conferma che sia un velivolo imbarcato.


Direi più aereo d’attacco che caccia, vista la superficie alare non così elevata.

Ad occhio lo vedrei coetaneo del Buccaneer, e naturalmente rimasto allo stadio di prototipo, o magari nemmeno quello.


Domani cerco meglio, ma è chiaro che fosse dedicato all’Ark Royal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prode nostromo, non è che ti riferisci alle sigle NA39 oppure M148? 
Nella documentazione talvolta il nome della specifica veniva attribuito al velivolo, specie se questo era ancora un prototipo o magari solo un progetto sulla carta.

 

Per giunta, la designazione della Short era piuttosto confusa, e alla serie PD corrispondevano omologhe sigle della serie S o SC.

Secondo me il mockup mostrato è proprio un PD13 o un suo stretto parente, con quella cabina disassata, la mancanza dei piani orizzontali e le estremità alari completamente mobili.


Però il sui nome potrebbe anche essere un altro. Io per ora ti propongo le sigle di cui sopra...


 

 

EDIT: ho appena trovato un sito che chiama il Buccaneer come Blackburn NA.39, anche lui con il nome della specifica (fra l’altro è stato il vincitore proprio contro questo modello Short).

Quindi: Shorts NA.39?
 

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure il velivolo potrebbe essere dotato di un Avtomaht Sbrosa Otrazhately per il lancio di chaff...


_________
 

EDIT: mi rispondo da solo, visto che ho capito che è sbagliato. :doh:
Però adesso devo aspettare prima di correggermi. 
Per temporeggiare, chiedo a @stecol : la strana protuberanza in coda può anche ruotare su se stessa?

 

 

 

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...