Vai al contenuto

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il problema è stato trovare il nome, perché l'aereo lo conoscevo, avevo pure visto un disegno, ricordavo benissimo il fondo sul giallo e la parte superiore sul marrone.

Adesso una proposta bipartizan, dove era montata?

Bipartizan perché se indovini le "canne" conosci la torretta e viceversa

 

image.png.435f4e5004962b0b37e4535d8cb96a13.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

cannoni da 20 mm M24A1 a controllo remoto del Pacificatore ???😮

l'aereo dovrebbe essere il B36 Peacemaker

 

in alcune foto sul libro warbirbtech aveva una particolare tipologia di carrelli , a cingolo !!! modell0 xb36

 

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 

grazie Iscandar, eccomi con la mia proposta,

 

Sono sicuro che con degli esperti come quelli che sono presenti nella nostra base, questo quiz durerà poco !! 

 

Buona caccia 

 

New Bitmap Image.jpg

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è una domanda non facile per me, anche se mi sembra di averlo già visto.

 

La libretta del Genio con tutti i modelli di accenditori l’ho dovuta ridare 28 anni fa, mentre in rete la ricerca mi è difficile.

(ho capito solo che non è nessuno fra questi: “PMC 43”, “R”, “AU 52”, “P1”, “RP1”, ammesso che sia italiano o usato dall’E.I.)

 

Anche sul tipo ho qualche dubbio.

Non è un accenditore a strappo e forse nemmeno a pressione. Potrebbe essere a rilascio di pressione oppure, ed è ciò che ti chiedo, un tipo rotante per trappolare le porte delle stanze?

 

 

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mai stato in dotazione alle FF.AA. italiane, almeno per quello che ne posso sapere, ma è stato utilizzato anche in Italia.

A Roma quelli realizzati in forma "artigianale" erano chiamati "Ranocchie", per la presenza di quattro appendici disposte a "X" invece di due.

 

Primo modello e secondo modello, diametro circa un pollice e mezzo .... e basta così, eh !

 

 

aaaaaaa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, stecol said:

Dai ragazzi, quelle appendici servono per agganciarlo all'obbiettivo quasi avvolgendolo.

La forma dei braccetti metallici non vi ricorda proprio niente ?

Questo lo avevo capito, pensavo all'inizio un Tellerminezünder, ma dato che dai le misure in pollici presumo sia un congegno anglo americano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo descrittivo dei dispositivi e delle forniture speciali del SOE include un paio di illustrazioni che dimostrano due metodi per posare e far esplodere le cariche per il sabotaggio dei binari. Il cosiddetto metodo "francese" impiega un paio di quelli che il catalogo chiama "Igniters, Fuze, Fog Signal, Mk IA" posizionati prima delle cariche nella direzione da cui ci si aspetta il treno. Il treno schiacciando questi segnali da nebbia ne provoca la detonazione, accendendo la miccia detonante collegata a una coppia di cariche esplosive da 3/4 libbre fissate al binario, calcolate per rimuovere cica un metro di rotaia.

Grazie per l'assist !

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari anche la parolina magica (SOE) un pochino ha aiutato ..... 😉😉😋

 

Naturalmente è lo "Igniters, Fuze, Fog Signal, Mk IA", anche se sarebbe giusto dire che quello presentato è semplicemente il Mark I, con le strisce di piombo per il fissaggio alle rotaie

 

 

Image7.jpg

Image8.jpg

_Igniter Fuze Fog Signal Mk 1.jpg

Modificato da stecol
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...