Vai al contenuto

Ship Simulator 2008


Sag75

Messaggi raccomandati

Visitatore seicolpi

La grafica è buona, abbastanza realistiche le onde e le scie della nave, peccato che la plancia delle imbarcazioni sia stata riprodotta in modo pessimo: enormi stanze con piastrelle sul pavimento, nessuna strumentazione di bordo a parte il radar e la mappa di navigazione.

Il suono non ha fatto grandi passi avanti rispetto alla versione precedente... diciamo che a livello audio è discreto, ma non brilla in qualità.

Buona giocabilità e vasta scelta di battelli. L'IA(?) è rimasta invariata: le barche controllate dal pc non sanno minimamente cosa sia la precedenza e proseguono la loro rotta come se fossero su dei binari, senza neanche rallentare o cambiare rotta. Considerate che mentre manovravo una superpetroliera una barchetta a vela mi ha tagliato la strada. No comment.

Ottimo l'editor, con cui si possono creare decine e decine di nuove missioni.

Ora, se si collide con qualche oggetto, è possibile vedere i "danni" (parola grossa in quanto l'unica cosa visibile sono dei buchi surreali nelle paratie).

Ovviamente abbondano le magagne... esempio: con la portaconteiner, ho dato fondo all'ancora e ho dato macchine avanti tutta. L'ancora invece di arare, ha trascinato sott'acqua la nave... cose da pazzi.

In definitiva... se vuoi un gioco che ti permetta di governare in modo MOLTO semplice una nave, allora l'idea di comprarlo può solo permettersi di sfiorare la tua mente, ma se cerchi qualcosa di leggermente più tecnico, allora continua ad usare SH3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Sicuramente. In SS08 come ho detto le barche navigano seguendo una rotta prefissata, tipo un treno su rotaie, infischiandosene di quello che succede intorno a loro, mentre in SH3 le navi hanno un'intelligenza artificiale che permette loro di modificare la rotta/velocità in base alla situazione. Ovviamente non si trova in nessuno dei due giochi la nave che si mette al mascone per prendere meno mare possibile ma in fondo... è sempre un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, in effetti notavo che in SH3 se incroci una unità amica, questa vira in modo da sfilare alla tua poppavia.. comportamento che mi lascò di stucco la prima volta.. E ho notato settimane fa che succede anche se sei a quota periscopica con il periscopio alzato!

 

è allora singolare che in Ship Sim 08, che si propone al pubblico come simulatore navale, certi comportamenti di base non vengano presi neppure in considerazione, mentre in SH3, che a livelli bassi di difficoltà può assomigliare ad uno spara-siluri a nastro, invece su questo versante è più realistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti

 

Io trovo ship simulator 2008 un buon gioco per godersi in modo semplice la possibilità di governare una nave.

Vi consiglio se qualcuno di voi lo possiede di istallare la patch 1.1 che aggiunge altri due battelli, nuovi elemeti i plancia(radar,console motori)

E io ho recentemente aquistato l'espansione new Horizon, è bellissima, c'è anche la possibilità di visitare la sala macchine e la modalita online!!

 

Io ve lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Si, conosco anche l'aggiornamento.

Poco tempo fa è uscita la patch 1.4.2 che secondo il readme dovrebbe correggere il comportamento surreale delle imbarcazioni comandate dal computer, purtroppo da quanto ho potuto constatare questo a me non succede.

L'espansione invece è molto bella, con l'aggiunta di nuove navi e scenari, ma come già detto non vengono risolti i problemi emersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...