Vai al contenuto

Buone nuove ...


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Ragazzi,

 

dopo un periodo in cui veramente la mia tensione, rabbia, frustrazione erano al massimo ....

 

... ciò a causa delle miriadi di soluzioni tecniche che potevano essere impiegate per il dietro le quinte del sito.....

 

..... sono contento di poter dire che il lavoro procede bene.

 

 

Ho provato diverse soluzioni di cosiddetti CMS, ovvero sistemi di gestione del contenuto, avevo inizialmente scelto Post Nuke, ma l'accorgersi che il nostro sito sarebbe stato un cubo, neanche un parallelepipedo ....

 

.... e ciò quando avevo in mente una sfera ... bhè, mi ha fatto cambiare un po' idea.

 

 

Ho deciso di procedere "da solo" ....

 

.... questo ha dei vantaggi ma anche dei svantaggi.

 

 

Il vantaggio senza dubbio più grande è quello che il nostro sito sarà come lo desideriamo noi.

 

Funzioni aggiuntive particolari saranno sempre pian piano aggiunte, senza alcuna limitazione di sorta a, funzioni precedentemente stabilite, da usare, da non usare o presenti ma non funzionanti come desideravamo - questo infatti sarebbe avvenuto con un sistema CMS ordinario.

 

 

Lo svantaggio maggiore, ma che secondo me è anche appassionante, è che il sito non sarà certo completo subito ...

 

... nel senso ... le funzioni che saranno presenti al lancio saranno un po' base .... ma ....

 

.... se non altro saranno continuamente espanse .... come un in cantiere si potranno seguire i lavori ....

 

 

Va bhè .... bando alle chiacchiere ..... :s10:

 

 

La gestione delle sezioni e sottosezioni è stata completata, la gestione degli articoli è in via di completamento, al massimo per domani notte ...

 

Manca ancora la gestione notizie, ed i templates, ovvero le pagine di scheda all'interno delle quali porre i contenuti.

 

Ma anche queste ultime sono già scritte nella mia mente.

 

Da realizzare per il futuro le speciali sezioni galleria immagini (già presente il codice) e catalogazione link (idee presenti).

 

 

La vera sfida è la sezione dinamica della flottiglia, sezione che, riservata ai soli membri di Flottiglia, avrà secondo i piani, classifiche generali, personali, organizzazione tornei e altro ancora riflettendo le attività in corso all'interno della Flottiglia.

 

 

Si procede quindi.

 

La mia stima personale è che .... con una mega dose di tè, caffè, acqua, derrate alimentari iperenergetiche, bhè dovrei terminare la parte iniziale per domenica notte / lunedì prossimo.

 

So che tanta è ed è stata l'attesa; il mio computer con relativi problemi, il fatto di essere da solo in questa fase di programmazione, hanno certamente influito in questo ritardo.

 

 

Ma al di là del sito che sta occupando la mia attenzione in questo periodo, appena varato, una ricostituzione e riorganizzazione ci attende.

 

 

Tenete quindi pronti i vostri siluri (articoli) e se potete, voi autori, iniziate a cercare una vostra foto da porre sul sito ....

 

:s02:

 

 

Veramente non vedo l'ora ....

 

 

grazie a tutti,

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Dopo 2 giorni di lavoro continuo ...

 

 

- ultimata sezione di gestione articoli ;

 

- installata sezione gestione immagini, galleria e album ;

 

- aggiornato forum con nuove funzionalità, una tra tutte finestra pop-up che si apre non appena si riceve un instant message.

 

 

Oggi :

 

 

realizzazione sezione News ;

 

inizio realizzazione Templates per le varie sezioni ;

 

 

 

Domani :

 

 

ultimi dettagli grafici ;

 

ritocchi e migliorie varie.

 

 

 

Lunedì :

 

 

pubblicazione del sito ... spero in bene sto lavorando come un pazzo ....

 

... sarà vuoto o quasi ... ehehhhe .... quindi prepariamoci !!

 

 

 

Un Comandante a post ridotti,

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Putroppo sono dovuto ritornare sulla gestione articoli sia per problemi che per espanderla con altre funzionalità.

 

.... e mi spiace dover dire che ritarderò nella consegna del sito .....

 

... a questo punto ... non dirò più date ... visto la mia inaffidabilità nel darle :s06:

 

 

Dopo molto lavoro però ho concluso la sezione articoli, la principale del nostro sito, la gestione autori, la gestione templates sono completate.

 

Per la prima porzione del sito rimangono ancora da ultimare le seguenti sezioni:

 

 

 

Ecco la scaletta aggiornata ed estesa :

 

 

- realizzazione sezione Categorie di News;

 

COMPLETATA

 

 

- realizzazione sezione News;

 

COMPLETATA

 

 

- sezione di controllo centrale;

 

COMPLETATA

 

 

- inizio realizzazione Templates per le varie sezioni, e assemblaggio parte Database con Grafica;

 

- ultimi dettagli grafici ;

 

- ritocchi e migliorie varie.

 

 

 

Aggiornerò nel corso della prossime ore man mano che procedo con il lavoro.

 

Ultimato questo ci attende una organizzazione per poi ripartire con :

 

 

- realizzazione sezione Membri ;

 

- gestione Medaglie, Tonnellaggi, Missioni, Incontri online ;

 

- realizzazione sistema di login e password per Membri.

 

 

 

Solo al termine di ciò sarò contento e potrò dire ... "vado in vacanza" .....

 

:s10:

 

:s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

:s02: :s10:

 

Ok. La prima parte di Database e gestione dei contenuti è completata, salvo brutte sorprese (oggi ne ho avuta una ancora nella gestione articoli :s07: ), però adesso funziona tutto bene.

 

Adesso si passa all'integrazione ...

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...