Vai al contenuto

Nuove Occasioni Di Incontro Per Giugno: Licenza Ufficiale " R.smg Finzi "


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

 

Comandanti,

 

nuovi grandi eventi sono inquadrati nel reticolo dei nostri periscopi! Un "convoglio" di manifestazioni nel mese di Giugno che vedono un maestoso coinvolgimento della Base, la conferma che Betasom è una realtà che si stà affermando sempre di più.

 

Domenica 8 Giugno Betasom non solo parteciperà ma sarà protagonista della mostra "Sommergibili in Adriatico", che peraltro sarà allestita anche con l'aiuto dei comandanti della Base! In questo evento i nostri Istruttori di Dangerous Waters si esibiranno e introdurranno tutti i visitatori della mostra al mondo della simulazione sommergibilistica.

 

Domenica 22 Giugno saranno di scena il comandante Rossetto ed il sommergibile Toti, con la visita del sommergibile musealizzato al Museo della Scienza e della Tecnica e la presenza del comandate del Finzi a Betasom e successivamente designato a comandare uno dei VIIC consegnati all'Italia.

 

Eventi che ci faranno immergere nel mondo dei battelli attraverso tanti punti di vista, toccando virtualmente o con mano una gran parte della Storia sommergibilistica italiana. Questi i dettagli delle 2 manifestazioni, anticipando che a entrambe sarà possibile ritirare la spettanza di Spalletti precedentemente ordinata.

 

Evento di Ancona

Si svogerà presso la Sala Museale Dipartimentale in via Cialdini 1 ad Ancona (a pochi passi dalla stazione Marittima e dal porto). La mostra sarà inaugurata il 30 Maggio e chiuderà il 15 giugno, ed all'interno saranno presentati diversi libri e due anteprime molto ricche: il libro di P. Rapalino "Odissea di un Sommergibilista" alla presenza dell'Amm. Sandroni, e la presentazione del film di F. Valla ispirato da libro di P. Spirito "Un Corpo sul Fondo". Su queste anteprime saranno aperte discussioni ad hoc

 

Dunque appuntamento Domenica 8 Giugno ore 11.00, segui il link! Licenza Ufficiale " R.Smg Finzi " - Parte Prima

 

Evento Milano

Il clou della giornata sarà costituto dalla visita al Toti durante la quale, compatibilmente con eventuali problemi di salute, sarà nostro Ospite d'onore il comandante Rossetto, un'occasione unica per parlare con la Storia di Betasom.

 

Appuntamento alle ore 10.30 all'ingresso del museo della Scienza e della Tecnica. 20 biglietti per la visita del Toti sono già stati ordinati in anticipo da Betasom in base alle prenotazioni e potranno essere ritirati il giorno stesso dal C.te Totiano.

 

segui il link per prenotare la visita e conoscere un VERO comandante di Betasom!

Licenza Ufficiale " R.Smg Finzi " - Parte Seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...