Vai al contenuto

Per Le Prossime Missioni...


Drakken

Messaggi raccomandati

Lancio questa discussione in seguito alla partita del 14/05/08...

come al solito abbiamo iniziato alle 22.30... perdendo tempo nelle varie configurazioni e nella scelta delle squadre.

Non ci potremmo organizzare diversamente...???

cioè prima si inserisce la missione nel forum con già le piattaforme stabilite, una breve descrizione e gli obiettivi della missione,

poi ognuno di noi dà la propria adesione scegliendo la piattaforma,

così ad esempio su un akula se ci sono tre preferenze si sà che i giocatori saranno su quel sub in multystation.

Penso che così si possano fare delle partite un pò più lunghe e quindi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: bella idea.

Ci si organizza tutto almeno un giorno prima cosi' si parte alle 21-21:10 max e si possono fare partite di 3 ore.

3 ore che secondo me sono la durata ideale, 2 ore sono troppo poche ed infatti impongono dei limiti molto severi sulla dimensione dell'area di gioco etc...

Con piu' tempo ce' la possibilita' di scegliersi la tattica da adottare, ce' la possibilita' di manovrare senza rischiare di andare adesso un'altra unita' e sopratutto ce' la possibilita' di distribuire le unita' lontane le une dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma colgo l'occasione per far notare che Dijmitri ha lanciato un bel topic nell'area riservata ai cadetti,in cui chiedeva consigli e preferenze per organizzare al meglio i prossimi incontri, purtroppo però questo tentativo è andato praticamente deserto,nelle poche risposte presenti si trovano alcune "trame" di possibili missioni veramente accativanti, dove sono ben specificati le piattaforme coinvolte,la mod da adottare e gli obbiettivi da raggiunge.Se riuscissimo ad organizzarci in questo modo,i problemi giustamente evidenziati da Drakken diminuirebbero sensibilmente,qualche giorno prima si sceglierebbe lo scenario,ogniuno indicherebbe la piattaforma che vorrebbe comandare e salvo imprevisti improvvisi all'ora X tutto sarebbe predisposto per iniziare subito la simulazione senza perdere troppo tempo. :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da Maximilian.

 

Già da tempo si discute su come fare per partire ad orari decenti, a mio avviso non è una questione di scelta delle piattaforme, a far quello ci si mette massimo 5 minuti. Se osservate bene, le cose che davvero allungano i tempi di partenza sono:

 

1) se la missione è pronta o no. Ovviamente se c'è da prepararla al momento si fa notte. Sono d'accordo quindi sul fatto che va fatta in anticipo. Però credo sia importante farla come si deve. Visto che esiste anche il corso di editing tenuto da Djmitri, la mi aproposta è la seguente: o chi la prepara è "patentato" :s03: , oppure la fa con qualche giorno di anticipo e la passa a quel sant'uomo di Federico perchè ci dia un'occhiata. Questo giusto per evitare problemi macroscopici che potrebbero compromettere la serata :s43:

 

2) Installazioni tardive di mod, problemi di connessione, ecc... Qui ragazzi non è che si possa far molto. Fin dove è possibile cerchiamo di darci da fare per ridurre al minimo i problemi che il nostro pc può dare e per farci trovare ponti all'appuntamento, però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo... :s68:

Comunque, l'esperienza insegna che alcune mosse da evitare sono: tenere attivi download mentre si usa DW, fare di frequente alt-tab, tenere aperto e usare msn... Ad esempio l'ultima volta che ho giocato ho casualmente controllato i ping in TS2 un attimo prima di entrare in DW. Ho notato che era molto alto contrariamente al solito, circa il doppio di quello di tutti gli altri, tutti gli applicativi erano chiusi e mi sono detto: riavvìo, non si sa mai. Ebbene, spegnendo il pc, ho visto che stava scaricando aggiornamenti di windows senza preavviso :s68: Non me ne fossi accorto, sarei quasi certamente crashato durante la missione :s05:

 

Per quanto riguarda il primo punto comunque, cerchiamo di organizzarci in modo che la missione sia pronta (e verificata) almeno un giorno prima. Ad esempio Drakken, quella su caccia a Ottobre Rosso, passala prima a Fede che gli dia un'occhiata ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo i problemi tecnici derivanti dall'hardware per cui non possiamo fare previsioni, vedi il TS2 di Jester mercoledì scorso, per il resto credo che con un pò di buona volontà riusciamo tranquillamente a fare tutto il giorno prima in modo da collegarsi la sera alle 21 ed immergerci senza problemi :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il primo punto comunque, cerchiamo di organizzarci in modo che la missione sia pronta (e verificata) almeno un giorno prima. Ad esempio Drakken, quella su caccia a Ottobre Rosso, passala prima a Fede che gli dia un'occhiata ok?

 

Già fatto !!! l'ho girata via e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...