Vai al contenuto

Aiuto Per Montaggio Rc. U-boat Academy


PIPISTRELLO

Messaggi raccomandati

 

NON SO' SE ARRIVERA' AQUALCUNO LA MIA RICHIESTA DI AIUTO , SPERIAMO!

 

CARISSIMI COLLEGHI E AMICI :STO'CERCANDO DI PORTARE A TERMINE IL MODELLO DI U-BOAT DELLA ACADEMY,

CON RADIO COMANDO. E' LA MIA PRIMA ESPERIENZA DI QUESTO GENERE.

IL MIO PROBLEMA E' LEGATO ALLA PARTE ELETTRICA; AMMETTO, COME PROGETTISTA MECCANICO SONO UNA SCHIAPPA PER QUANTO RIGUARDA

L'ELETTRONICA.

HO PROVATO A CABLARE I SERVI CON BATTERIA RICEVENTE E TRASMITTENTE E TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA

L'UNICA COSA CHE NON RIESCO A FARE FUNZIONARE E' IL REGOLATORE DI VELOCITA' (JES006) .

 

HO PROVATO A SEGUIRE LE INDICAZIONI DEI FOGLI ALLEGATI AL COMPONENTE MA, NON C'E' STATO VERSO:IL MOTORINO PARTE ALLA ACCENSIONE

MA QUANDO PROVO AD ABBASSARE O ALZARE LO STYC (MOTORE) DEL TRASMETTITORE IL MOTORE RIMANE ALMASSIMO DEI GIRI ,NON RIESCO A FERMARLO.

 

NON E' CHE QUALCHE ANIMA NOBILE CHE HA GIA ASSEMBLATO IL MODELLO MI PUO' SPIEGARE IL CORRETTO COLLEGAMENTO DEI VARI CONPONENTI:

PARLO ,DEL REGOLATOE DI VELOCITA' ,BATTERIE , RICEVENTE E MOTORE (GRAUPNER SPEED 280 )MAGARI CON QUALCHE FOTO DETTAGLIATA O CON UN SEMPLICE SCHIZZO.

 

SE POTETE VE NE SAREI VERAMENTE GRATO.

 

CIAO! A TUTTI PIPISTRELLO : undefined

Link al commento
Condividi su altri siti

strano comportamento.....

dunque; collega le batterie su i fili contrassegnati sul regolatore con A (accumulatore) e di colore rosso e nero, invece i fili gialli (M+ e -) vanno ai motori. lo spinotto và alla rx sul canale che hai predisposto per il gas (tieni presente i colori, giallo segnale rosso e marrone i poli + e -). l'intero sistema ricevente e servi sono così alimentati dalla stessa batteria dei motori. la diagnostica che hai riportato, secondo me, indica un settaggio sbagliato del canale del gas, mi spiego meglio: o è sbagliato lo spinotto sulla rx e lo hai inserito in uno slot non dedicato al comando del gas oppure, nel caso di radio programmabile non è ben programmata la corsa del servo/gas . altra cosa da controllare sono i ponticelli sul regolatore. vanno messi a seconda del tipo di batterie e a seconda se si vuole il freno attivato o meno.

che radio/ricevente hai? ed è programmabile? che batterie usi?

comunque mi suona strano.... :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...