Vai al contenuto

Librerie Ben Fornite...


Messaggi raccomandati

In qualche post viene citata una "Solita fornita libreria torinese", chi mi passa, anche in PM, nome e indirizzo? So gia' che la mia carta di credito ne soffrira' ma voglio colmare alcune lacune :s01: :s01:

 

Gia' che ci siamo, se la cosa vi sembra fattibile, potrebbe essere interessante creare una sorta di database di librerie e case editrici a cui fare riferimento per trovare volumi di nostro interesse, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono di Milano e non posso non segnalarti "La Libreria Militare" perchè non è fornita, ma fornitissima.

Puoi dare un'occhiata, giusto per curiosità, al loro sito internet ed all'elenco libri che hanno... :s07:

 

fabio

 

Grazie mille per la segnalazione, ho trovato il loro sito e sto gia' spulciando qualche titolo, decidero' in base alle recensioni trovate su Betasom :s20:

 

 

La libreria torinese può darsi che sia "ZANABONI" ma in effetti quella di Milano è la più doc

 

Zanaboni la conosco, attendo una eventuale conferma dal Comandante Perla, autrice del post in cui e' citata la misteriosa libreria torinese per tracciare la rotta e salpare con la Yamato :s01:

 

Grazie a tutti per le dritte e per quelle che seguiranno, ne faro' tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Genova, la libreria "BOZZI" in Via Cairoli 2/AR dispone di una sezione navale e marittima ben fornita.

Tra l'altro, la "BOZZI" ha anche realizzato un ottimo "Dizionario tecnico navale italiano/inglese e inglese/italiano" davvero utile (e tutt'ora disponibile).

 

tel.: 010 2461718/19/20/21

 

Sito internet:

http://www.libreriabozzi.it/LibreriaBozzi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per la Libreria Militare : hanno una quantità sterminata di materiale,spesso introvabile altrove,sono onestissimi nei prezzi,professionali e gentili.Spiace dare l'impressione di un giudizio interessato,ma per me resta il giudizio che ho dato.

 

Grazie agli amici per le altre segnalazioni : Genova,Torino,Salerno.

 

Aggiungo : Studio Marini di Bari ( ottimi,forniti,onesti ); un po' di buon materiale l'ho trovato presso i Libri di Prospero di Antonio Del Frate a Parma ; Firenzelibri ; Libreria Antiquaria Menarini di Bologna ; Istituto Bibliografico Napoleone di Roma.

 

Invece STATE LONTANI da librerie virtuali ( mai termine fu più preciso ) come WEBSTER ( www.webster.it ) e similari ( tutte creature italiane ).Si atteggiano ad AMAZON,invece trovate là dentro libri ordinarissimi,non ci sono offerte concorrenti,eppoi danno come disponibili in due o tre giorni libri che non hanno. A me è capitato già alcune volte. Ti rispondono che l'ordine è stato registrato,ti dicono come tracciarlo.Nei successivi due giorni arriva " regolare " la risposta,potenzialmente truffaldina, che il titolo non è reperibile.

Ultimo ma non solo episodio :sto cercando come un disperato il secondo volume della monumentale biografia di Kershaw su Hitler.Il primo lo acquistai appena uscito per i tipi di Bompiani,il secondo mi è sfuggito.La libreria in questione,ed altre come questa alle quali ho fatto l'ordine,lo danno come disponibile.Poi ,la sòla. Almeno non pagate MAI prima se proprio non avete alternative per i vostri ordini librari.

 

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...