Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

Per IV 7597 (ma che cosa vuol dire? :s01: ) BRAVO!! :s20: :s20: :s20: Confermo LIBERTE' e le altre notizie che hai scritto. A te la "patata bollente!" :s03: :s20: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì, Bubbe, in effetti non si vede chiaramente... Diciamo che, avendo preventivamente identificato la nave allora Liberté si "intravedeva" più facilmente...

 

 

Ah ecco, perchè nemmeno io sono riuscito a leggerla. :s03:

 

il mio nick si legge IndiaYankee7597, facile capire cosa significhi no? :s03:

 

 

Altro giro, altra corsa, venghino siori e siori

 

 

fotoperquizib8.jpg

 

Anche questa facile facile. Buona caccia :s01:

Modificato da iy7597
Link al commento
Condividi su altri siti

Infausto varo del PR... MA...a Riva Trigoso

Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: ... non so perchè, ma ho l'impressione che quella nave porti male.

 

 

Tutto vorrei essere fuor che pignolo, visto il tema.

Ma le mie fonti, che non sono raccattate al mercato, mi dicono che quell'affare non sia il PR...MA...ma un suo consanguineo.

Come la mettiamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'infausto varo è della Principessa Iolanda non Mafalda, o sbaglio? Anche perchè al momento del varo il Principessa Mafalda non aveva le sovrastrutture complete come il gemello.

 

No, non ti sbagli. Esiste tutta la sequenza delle immagini dello Jolanda, da quella che ho postato a quella che riprende la nave sommersa con la sola fiancata che emerge dall'acqua. Mi sembrerebbe strano che abbiano sbagliato e per l'immagine sullo scalo abbiano inserito la foto del Mafalda.

Vai avanti, che io debbo tornare a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@yi7597

Meriteresti un premio solo per la grafica....

Molto bene!

 

Si legge il nome: è la... petroliera "Betasom"... NAturalmente scherzo, ma ora mi ci metto d'impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ultimamente sono un pò impegnato con la campagna per cui non ho molto tempo. Comunque la quella nave mi sembra che sia stata la responsabile del disastro ecologico accaduto in Alaska alcuni anni fa. A poppa della petroliera mi scorge la poppa di quella che sembra una nave militare. :s46: Inoltre l'imbarcazione d'emergenza della petroliera è in posizione come se fosse pronta all' uso.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Per IY 7597: grazie per i complimenti, ma lascio ad altri l'incarico di indovinare il nome 1°perchè non lo so, 2°perchè con i miei attuali impegni agricoli non ho molto tempo per il Forum e non voglio tardare troppo nel postare nuovi soggetti. L' Avv MARAT in passato con me è stato comprensivo, ma non posso abusare di queste cortesie. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la indovinate per pranzo mi arrabbio!!! :s01:

 

dmu2ao.jpg

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, si rischia di fare confusione allora il nome preciso è: Und Adryiatic,mentre RO-RO non è il tipo di nave

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

La nave è un Ro-Ro di sicuro.

 

Ho trovato nomi diversi, dovrebbe essere Und Adriyatik. Mancava una "d"

 

 

esatto :s20: , però c'erano degli errori ortografici (ovviamente andava comunque bene, però era per essere più precisi :s02: )

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda ro-ro errore mio :s68:

per il nome, probabilmente è con la K in fondo e non con la C come avevo detto io (maledetta ansa) :s53:

 

cmq a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro BUBBE, ci siamo incagliati!? :s01: mi sa che per sbloccare la situazione tu debba dare molti indizi...Come prima cosa ti chiedo: la nave è Italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro BUBBE, siamo sull'orlo di una pesante sconfitta sul fronte delle Navi Militari. Con questa Tua nave si rischia che i "rovesci" siano due! Per farci uscire dalla depressione (almeno la mia...) devi dare ulteriori elementi identificativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro BUBBE, siamo sull'orlo di una pesante sconfitta sul fronte delle Navi Militari. Con questa Tua nave si rischia che i "rovesci" siano due! Per farci uscire dalla depressione (almeno la mia...) devi dare ulteriori elementi identificativi.

 

Signore, io non so se dall'altra parte Lei stia partecipando ad una sconfitta.

Ma, se per caso é così, da questa parte lo sconfitto sono io: che parlo tanto di vela, e che evidentemente lo faccio a vanvera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok:

è un brigantino a palo, fu costruito nel 1875 dal cantiere di W. Doxford di Sunderland, aveva lo scafo in ferro e stazzava circa 806 tonnellate.

Nel 1913 fu disarmato e ridotto a pontone.

 

Così va bene? il nome però non ve lo dico!!! :s11: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...