Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me sembra molto la motonave CALINO, affondata il 10/1/43.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è una delle sopracitate dico la Celio. Se è questa bene, sennò mi arrendo!!!!

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

2qvh7rq.jpg

 

A me sembra molto la motonave CALINO, affondata il 10/1/43.

 

Se non è una delle sopracitate dico la Celio. Se è questa bene, sennò mi arrendo!!!!

 

Alfabravo ha centrato l'obiettivo! :s20: :s20:

Attendiamo comunque la conferma di Asteria!

 

e bravi è proprio la celio complimenti

 

---------------------------

 

Forse c'è stata un po' di confusione tra i nomi di Celio e Calino che - in effetti - sono simili.

Secondo me si tratta del Calino: le strutture della nave postata da Asteria e la mimetizzazione sono le stesse del Calino (qui fotografato da Aldo Fraccaroli al Pireo il 6.9.1942)

calinopx4.jpg

Penso quindi che la risposta corretta sia quella di Alfabravo.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Asteria mi hai illuso per un momento!!!!! :s03: :s03: :s03:

Ebbravo Alfabravo!!! Adesso postacene una facile facile :s10: :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa nave vorrei sapere il nome e lo scopo del viaggio che fece nel NOVEMBRE 1946 da GEnova a PHILADELPHIA...

 

sestrierfv6.jpg

sestrierfv6.f0e11c79b8.jpg

 

ComunicoVi che per la giornata di domani avrò difficoltà a contattare il Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa nave vorrei sapere il nome e lo scopo del viaggio che fece nel NOVEMBRE 1946 da GEnova a PHILADELPHIA...

 

sestrierfv6.jpg

sestrierfv6.f0e11c79b8.jpg

 

ComunicoVi che per la giornata di domani avrò difficoltà a contattare il Forum.

 

E' la m/n Sestriere, che trasportò negli USA gli equipaggi dei "Liberty" ceduti all'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO BENE, ALAGI!! :s20: :s20: :s20: E' la motonave SESTRIERE che nel 11/1946 trasportò negli USA gli equipaggi per armare 50 navi LIBERTY cedute a noi in base al Piano MARSHALL. Gli aspetti tecnici vennero seguiti da un valente ingegnere navale purtroppo non sufficentemente ricordato: Cesare SACERDOTI. Con questo quizz ho voluto rendere omaggio agli Equipaggi ed alle Navi della Marina Mercantile Italiana. A Te il Comando! :s01: :s20: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece no!

 

Con un colpo di reni riesco a postare un'immagine...

 

quizvs2.jpg

 

Però potrò dare eventuali conferme non prima della deadline di cui al mio post precedente.

 

Signori, arrivederci a domani notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una petroliera, magari una T2..

tipo questa:

Westertoren1.jpg

Ma il nome non lo so, provo con quelle K, magari la Westertoren

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

è la Amoco New York ex-Brandy Station

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa nave mi ricorda il veliero ITALIA, ma non ricordo se avesse tre o quattro alberi... :s46: :s16:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è il veliero Italia

 

però questa nave è ITALIANA e stazzava 469 tonnellate......

 

Su che è vergognosamente facile!!!!!!!!!!

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

AiutONE: Goletta costruita nei cantieri di Ancona nel 1920...la foto è dello stesso anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AiutONE: Goletta costruita nei cantieri di Ancona nel 1920...la foto è dello stesso anno!!

 

Bubbe carissimo,

non vorrei deluderti. Anzi: vorrei farti sentire tutta la mia solidarietà.

In questo club di aviatori (la definizione é di Marcuzzo, non mia) quello che mastica un poco di vecchie navi a vela é il sottoscritto. E se io sono quello che ci capisce qualcosa, puoi figurarti come siamo messi bene.

Ora il punto é questo: devi accettare che le navi a vela si assomiglino tutte, e che distinguerne una dall'altra è come pensare di beccare a colpo d'occhio la tua pecora che é andata a finire nel gregge del vicino.

In secondo luogo, quando c'era la vela non c'erano le macchine fotografiche. Per cui le immagini sono talmente contate che anche un appassionato ben dificilmente riesce a farsi l'occhio per riconoscere una nave da una fotografia che non gli é mai capitato di vedere prima.

Insomma: devi mettere nel conto che un brigantino o una goletta possano rimanerti a sciacquettare sul topic per settimane, e che questo non dipende dallo scarso interesse nostro.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè comunque fate domande...ricordo la bravura del nostro Brin quando scovò la mitica Abram Roidberg..

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

La goletta Orietta fu costruita nei cantieri di Ancona nel 1920.

 

Stazzava 469 tonnellate.

 

Era di proprietà della Società Ligure d'Armamento, costituita in Genova il 2 giugno 1917.

 

Nel 1925 fu venduta alla Società di Navigazione Piceni & Gessaga.

 

Nel 1930 viene rivenduta all'Armatore Simone Dapelo di Camogli che la utilizzerà per il trasporto del carbone vegetale dalla Sardegna e dalla Toscana verso i porti italiani, francesi e spagnoli del Mediterraneo.

 

Non si conosce il suo destino ultimo.

Modificato da iy7597
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la ex STOCKHOLM che, nel 1956, affondò per collisione la ns ANDREA DORIA. Da svedese diventò tedesca (dell'Est)con un nome impronunciabile che significava "Amicizia fra i popoli" o giù di lì. Poi fu acquistata da un armatore italiano che la ribattezzò (un pò inopportunamente) ITALIA PRIMA, poi cambiò il nome in VALTUR PRIMA e poi non ho altre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la posso accettare anche se nella foto che ho messo si chiama Athena

 

Stockholm - Swedish America: 1948-1960

Völkerfreundschaft - VEB Deutsche Seereederei: 1960-1985

Volker - Neptunus Rex Enterprises 1985-1986

Fridtjof Nansen - Neptunus Rex Enterprises: 1986-1989

Italia I - Star Lauro: 1993-1994

Italia Prima - Nina Cia. di Navigazione: 1994-1998

Italia Prima - Neckermann Seereisen (charter): 1995-1998

Valtur Prima - Air Maritim Seereisen (charter):1998-2001

Caribe - Festival Cruises (charter): 2002-2005

Athena - Classic International: 2005-

 

 

Ha cambiato nome altre due volte. Sta a te postare una nuova foto. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti non del tutto meritati...A me basta far capire che ho indovinato la nave anche perchè in tal modo evito la "grave responsabilità" di dover postare :s03: hoimpiegato un pò di tempo a trovare la seguente nave da identificare per esser sicuro che avesse cambiato pochi nomi.

 

 

436699800sl2.jpg

436699800sl2.a0ba1f85b0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia Queen Mary?

 

riformulo:

RMS Scythia II

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti non del tutto meritati...A me basta far capire che ho indovinato la nave anche perchè in tal modo evito la "grave responsabilità" di dover postare :s03: hoimpiegato un pò di tempo a trovare la seguente nave da identificare per esser sicuro che avesse cambiato pochi nomi.

 

 

436699800sl2.jpg

436699800sl2.a0ba1f85b0.jpg

 

b#l#n, ma si legge il nome a prora! :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

CORAGGIO, BUBBE! E' facile! Ho ben capito che ALAGI ha indovinato!! :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò cecato ma io nn ci leggo....

 

Salva l'immagine sul desktop e aprila con un qualunque programma di visualizzazione ("Visualizzatore di fax e immagini" se hai Windows opure "Anteprima" con MAC"). Dopodichè ingrandisci l'immagine. Il nome si vede...

 

 

Liberté.

E' giusto?

 

Direi proprio di sì... Attendiamo la conferma di Alfabravo.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

...avrò uno schermo schifoso, una scheda video da buttare, sarò ceco come una talpa ma....continuo a non leggere il nome!!! :s68: :s03: :s03: :s03:

Vabè...Waithing Alfabravo :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Bubbe, in effetti non si vede chiaramente... Diciamo che, avendo preventivamente identificato la nave allora Liberté si "intravedeva" più facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Bubbe, in effetti non si vede chiaramente... Diciamo che, avendo preventivamente identificato la nave allora Liberté si "intravedeva" più facilmente...

 

..ed io che pensavo di essere ceco!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...