Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno, credo che sarà un obiettivo da abbattere molto semplice

 

Vi propongo un soggetto che ha provocato delle discussioni per la sua demolizione a livello mondiale ed in particolare nel  paese di costruzione che è uno dei leader mondiali per il trasporto marittimo.

 

Nel tempo a cambiato l'utilizzo e padrone 

 

 

1409476.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora posso dire solo che pare  una FSO ( floating storage and offloading unit) oppure una FPSO ship  (Floating Production Storage and Offloading Unit. Una nave cisterna adibita, nel primo caso al solo stoccaggio offshore del greggio, nel secondo oltre allo stoccaggio, anche alla parziale raffinazione e al successivo trasbordo su altre unità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Europa fredda 

possiamo avvicinarci magari indovinando anche la compagnia armatrice.

Nel 1997 è stata convertita

 

Nasce in UK come cantiere navale, l'ultimo proprietario è stato europeo,

aggiungo che è finita in una nazione dell'estremo oriente per essere fatta a pezzi, ma .... 

Il caso è diventato materia di studio.

 

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa grazia darth :smile: Si tratta della North Sea Producer, in proprietà della North Sea Production Company, una joint venture tra la danese Maersk e la brasiliana Odebrecht. Il caso, diventato materia di studio, si riferisce all'esportazione illegale della petroliera nel 2016 fuori dai confini OCSE ai fini della demolizione. Maggiori dettagli qui https://shipbreakingplatform.org/spotlight-north-sea-producer-case/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, darth said:

... immagino che la differenza l'abbiano fatte le informazioni fornite nel mio precedente post 

Proprio così, in mancanza di quelle informazioni si rischiava di sparare alla cieca ! Ecco il nuovo cimento: a Venezia negli anni '60 , un'altra nave che proveniva dal freddo ...

quiz merc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi. Quelle erano NAVI, non i condomini galleggianti che si vedono oggi.

Approfitto per dare una ulteriore indicazione: Probabilmente per aver sottostimato il costo della commessa, nel periodo immediatamente successivo al varo, il cantiere costruttore incorse in tali difficoltà economiche da essere messo in liquidazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato ben visibile la bandiera nazionale, ho parlato degli anni '60, aggiungo ora che il transatlantico è stato costruito in Francia. 

Cosa posso dirvi di più ? La foto non l'ho scattata io, ma la nave la ricordo bene ormeggiata alle boe del bacino di San Marco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...