Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vista quella struttura di poppa dovrebbe essere una delle tre navi fattoria catturate dal Pinguin a Bouvet. Escludendo Ole Wegger che aveva due  fumaioli e Solglimt  con l'alberatura a portale situata all'estrema poppa, direi il Pelagos.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Per caso è il Pietro Foscari affondato nei pressi di Castiglioncello?

 

alla voce! Il Foscari non affondò per siluramento.

 

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un controllo effettuato dei dati per un lancio ottimale, direi piroscafo Genova affondato per siluramento nei pressi di Portofino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco , a dire il vero non lo avevo mai sentito come Città di Ravenna.  Verificando ho trovato in  http://www.theshipslist.com/ships/lines/italiasocdinav.shtml  anche un manifesto della soc. Italia che riporta il solo nome Ravenna.

Il qui presente quiz riguarda un altro piroscafo risalente a quel periodo .qmerc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quesito è tosto  :devil: perchè, da quanto vedo, l'onnipotente Google non mi pare accenni a questo piroscafo.

Vi posso dire che affondò nel corso della prima GM, per collisione mentre navigava in convoglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio l'Adriatico. Affondato il  17 marzo 1918 per collisione con il piroscafo inglese Rose, mentre navigava in convoglio nel basso Adriatico.

da: La Società di Navigazione Puglia,  Storia dei trasporti italiani vol secondo. A te il gioco !

Per mia pura curiosità, di che anno è quella rara copia del Libro Registro che  hai scansionato e dove lo hai trovato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Registro navale 1916 è disponibile su google bboks

https://books.google.it/books?id=zRubKetm-XwC&pg=PA680&dq=registro+navale+1916&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwi7iJifuMzoAhXmtYsKHZILB5cQ6AEIJzAA#v=onepage&q=registro navale 1916&f=false

 

Ora la prossima proposta:

 

Cambiò cinque bandiere e altrettanti nomi

quime.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...