Vai al contenuto

Quizz Foto: Navi Mercantili


Bubbe

Messaggi raccomandati

Dopo il successo del Quizz Foto per la Marina Militare, ecco che ne nasce un altro dedicato a tutte le navi della Marina Mercantile che hanno solcato il mare dall' 850 (circa) ad Oggi!

 

 

REGOLAMENTO

 

1- I soggetti sono naturalmente navali e riguardano tutto quanto galleggia.

 

Il tutto quanto galleggia deve intendersi riferito prevalentemente a tutto ciò che fa parte del naviglio non militare o privato.

 

 

2- Il soggetto dovrà essere riprodotto in una fotografia di qualsiasi tipo purchè leggibile. I disegni non sono per principio esclusi, ma saranno limitati a quelli che riproducano immagini pubblicate o ufficiali, onde evitare esibizioni estemporanee di arte figurativa.

 

3- Non esistono limitazioni di nazionalità o di epoca, per quanto il superiore punto 2 di fatto restringa il campo dei deliri possibili agli ultimi centocinquant'anni.

 

5- Il quesito dovrà essere chiaramente indicato, e consisterà nel nome del soggetto riprodotto.

 

Acquisisce il diritto di porre un nuovo quesito chi abbia fornito la risposta esatta al quesito precedente. Non ci sono limiti di tempo nel dare le risposte.

 

6- Non sono previsti premi, escluse le bevute virtuali a carico del vincitore. Non sono previsti sistemi per risolvere le risse che possano insorgere. Ognuno farà come crede.

 

TUTTO CHIARO?

 

 

 

Cominciamo:

66dyz4.jpg

 

 

================================================================================

 

NAVI GIA' POSTATE:

 

1-America (goletta)

2-Amoco New York, ex-Brandy Station (Petroliera T2)

3-Aras, divenuto USS Williamsburg (yacht presidenziale)

4-Artemis, ex Royal Princess (Nave da Crociera)

5-Calino (Motonave)

6-De Grasse (Nave appoggio)

7-Great Eastern

8-Neptunia lloyd triestino (motonave)

9-Sestriere (Motonave)

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dovrebbe trattarsi dell'Aras, poi divenuto USS Williamsburg quando era in forza all'U.S. Navy come yacht presidenziale all'epoca dell'amministrazione Truman.

 

Ma b#l#n, Bubbe, come prima "barca", alla faccia del punto 1) del regolamento

"Il tutto quanto galleggia deve intendersi riferito prevalentemente a tutto ciò che fa parte del naviglio non militare o privato."

mi piazzi una nave che è famosa proprio per quando faceva parte dell'U.S. Navy? :s03: :s03: :s03: :s03:

 

Naturalmente scherzo, è una bella iniziativa... Complimenti! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Alagi è lei!

 

PS: Nella scheda che ho visto non diceva c'e l'aras era anche stata nella US. NAVY... :s68: :s68:

 

Vabbè...A TE LA PROSSIMA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia......mi hai battuto sul tempo! :s68:

 

eccolo qua

f146p315.gif

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

...come certamente saprete il WILLIAMSBURG fu anche nave presidenziale di Truman. Ora è in disarmo a La Spezia in attesa di restauro dopo che il precedente cantiere è andato in fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

...come certamente saprete il WILLIAMSBURG fu anche nave presidenziale di Truman. Ora è in disarmo a La Spezia in attesa di restauro dopo che il precedente cantiere è andato in fallimento.

 

Appunto: l'avevo letto chissà dove, e chissà dove avevo visto la fotografia.

Decisamente invecchio. Siete voi ad essere sadici, o è una stupida storia di ordinario masochismo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se é il Great Eastern é veramente e vergognosamente facile.

E se non lo é che diavolo ne posso sapere io ?

 

 

E cosa vuoi che sia?

Certo che lo è!!!

A te questo nuovo "boccino"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho il mio archivio navi mercantili dietro.....mannaggia!!!

Dovrò aspettare le 4 per poter essere operativo sui Quizz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: l'avevo letto chissà dove, e chissà dove avevo visto la fotografia.

Decisamente invecchio. Siete voi ad essere sadici, o è una stupida storia di ordinario masochismo ?

 

 

L'avevo postata io, ma non ricordo in che topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

E così siamo uno a uno nel test di ammissione all'asilo nido delle Suore Pallottine

 

Difatti, sin'ora abbiamo scherzato. :s03:

 

Beccatevi questa! :s07:

 

immagine3xk6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra la ROYAL PRINCESS, costruita ad Helsinki nel 1984. Non so, però se è nata con tal nome e/o lo ha cambiato in seguito. Questo dei cambi di nome è un problema per il quizz: come si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra la ROYAL PRINCESS, costruita ad Helsinki nel 1984. Non so, però se è nata con tal nome e/o lo ha cambiato in seguito. Questo dei cambi di nome è un problema per il quizz: come si può fare?

 

 

Bravo!!! :s20: :s20:

E' proprio lei, con il suo attuale nome di Artemis - ora la compagnia è la P & O.

La fotografia la ho scattata a Nauplia alla fine di aprile scorso.

A te la mano... ce l'hai una nave passeggeri tipo Guppy? :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

A te la mano... ce l'hai una nave passeggeri tipo Guppy? :s03:

 

 

NOOOOOOOOOO :s23: :s23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Per la foto (GUPPY o no :s03: :s03: ) ci vediamo domani. Buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Della nave qui riprodotta voglio il nome e l' uso a cui fu adibita durante la 2GM.

 

degrasse02st9.jpg

degrasse02st9.d709766f07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave da me postata ha avuto vari nomi, ma non quello di DUCHESS OF YORK. Comunque, come ho già scritto ieri sera, qui si pone il problema che le navi mercantili (abbastanza) spesso cambiano nome, per cui non è detto che io li conosca tutti e che dia per sbagliato un nome che invece vabene. A questo punto vorrei sentire il parere dell' Avv. MARAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato e credevo che il problema fosse semplice.

Se pubblico una fotografia dell'Achille Lauro, mi dicevo, è lecito esigere il nome italiano e non quello che aveva la nave quando batteva bandiera olandese, perché le modifiche e i colori ne fanno un'altra unità. Ancora a maggior ragione posso pretendere il nome dello Stockolm se lo faccio vedere com'era quando beccò l'Andrea Doria, e posso rifiutare di accettare il nome che prese quando diventò italiana. In questi casi dare un nome che non sia quello che aveva l'unità quando aveva la configurazione postata diciamo che non è valido.

Il problema diventa complicato in quei casi in cui la nave si è limitata a cambiare nome, e tutt'al più colore di fumaiolo. 'Tu correttamente fai osservare che il nome potrebbe essere sconosciuto al postatore. Diciamo che in questi casi sarebbe ragionevole accettare nomi diversi, ma é bene che la risposta, se sconosciuta al postatore, venga in qualche modo documentata. La vera questione è in quale delle due categorie andare a infilare le singole navi.

Credo che molto si possa fare ponendo dei quesiti chiari.

E anche postando navi che abbiano una certa qualche riconoscibilità o una storia da raccontare. Voglio dire che, se me ne vado a Fiumara, posso tirar fuori una cinquantina di foto di vongolare in mezza giornata. Ma se poi voglio che mi diciate il nome delle vongolare come la mettiamo: chiamate la neurodeliri o mi aspettate di sera sotto casa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è il LAFAYETTE. Piccolo aiutino: era francese ed ha avuto a che fare con i sommergibili...Ora vado a Livorno a fare un paio d'immersioni: ci vediamo stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per BUBBE: MOLTO BENE!!! :s20: :s20: :s20: Questo vuole essere un mio omaggio ai ns Sommergibi e Sommergibilisti di BETASOM. Il DE GRASSE fu per un certo periodo nave appoggio ai ns battelli in quella base. Non son certo, però se allora avesse già questo nome. Nel dopoguerra la nave venne acquistata dalla SIOSA Line (GRIMALDI) che la ribattezzò VENEZUELA. A te BUBBE!! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per postare una foto devi aspettare il tuo turno (vedi regolamento), se indovini la prossima.... Ora tocca ad asteria!

 

PS: è una nave alquanto famosa... :s02: comunque molto bella la foto!

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! :s20: Ora posta la tua foto!!! :s10:

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranqui, anch'io sul Quizz militare tempo fa non mi ricordavo le regole e postai il Brooklyn... :s68: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Asteria, non lasciarci senza foto!!!!!! :s03:

 

allora voglio sapere nome nazionalità e cosa è successo a questa nave

2qvh7rq.jpg

 

Provvedo ad inserire qui la "new entry" di Asteria, erroneamente postata nel quiz militare.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per BUBBE: a mio parere è Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti i due soldati a sinistra hanno la divisa italiana. quel mercantile potrebbe essere La CORTELLAZZO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...