Vai al contenuto

La Prima Donna Pilota In Afghanistan


Messaggi raccomandati

E’ il tenente Emma Palombi, co-pilota di un equipaggio del 50° gruppo della 46^ brigata aerea, la prima donna pilota dell’Aeronautica Militare in un teatro operativo fuori area. Nei giorni scorsi è infatti decollata dall’aeroporto di Al Bateen - Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, per la sua prima missione in teatro operativo: un volo presso la base di Herat (Afghanistan) effettuato da un C130J. L’ufficiale è assegnato temporaneamente alla Task Force Air di Al Bateen, unità operativa agli ordini del colonnello Filippo Caroselli.

 

Fonte: Dedalo News

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

beh, direi che ormai tutti i pregiudizi dovrebbero essere caduti manca ancora una pilota nei caccia ma dovrebbe essere imminente.

Anche la lagunare del San Marco mi sembra che ha avuto il battesimo operativo, o mi sbaglio?

C'è qualcuno che lo sà di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Sì, sì, i pregiudizi sono caduti (per fortuna), ma tant'è io le donne in divisa ce le vedo mica tanto bene...

Poi saranno certamente capaci di dimostrare che non sono seconde a nessuno, ma io sono di "vecchio stampo", abbiate pazienza! :s04:

Ciò non toglie che a loro va la mia massima fiducia e ammirazione; anche a loro è demandata la difesa della Patria, per cui:

ONORI! :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
...Anche la lagunare del San Marco...

 

Devo correggerti Luciano, nel Reggimento Lagunari c'è UNA Lagunare, con il grado di caporal maggiore, mentre in marina abbiano UNA fuciliera anfibia con il grado di guardiamarina. Il termine "Lagunare del San Marco" è errato, è "Lagunare del Reggimento Lagunari" :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Non voglio pensare un ipotetico e non augurabile abbattimento in suolo ostile (vedi Cocciolone e Bellini).

 

motivo fondamentale per il quale Israele, il paese che per primo in assoluto ha introdotto la coscrizione obbligatoria femminile, non utilizza le donne nei territori, in Libano, o come piloti operativi (nell'IAF ci sono 2 donne piloti di F-16 ma fanno le istruttrici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...