Vai al contenuto

La Baia Gotica


Visitatore il-flaggelato

Messaggi raccomandati

Visitatore il-flaggelato

era una notte buia di quel 30 febbraio del 1493, e il capitano Flaggelato, secondo in kili solo all'eroe mitico Rodrigo de la Pancha, stava sull'arbero di prua a scrutare fisso l'orizzonte cellato da una lupa stranamente.

 

l'aria era ferma, e il solito caldo di febbraio gli attanagliava il sopracciglio facendolo sudare come un coiote.

<Uficiale Triglia! Al rapporto!>

Dal ponte una figura, alta circa un metro e una sogliola, sensa un braccio e con la bocca cucita per metà, causa di una freddura circa la porzione tripla di trippa di totano che si elargiva il Capitano Flaggelato a colazione, quella figura, dicevo, si mosse lesta e si arrampicò sull'arbero.

<Capitano!! l'ufficiale Triglia è presente!>

<Ufficiale, fa un caldo boia. Prendi la pezza e asciugami il sopracciglio...>

<Subito comantante>

<Ah, dimenticavo Triglia, se ti azzardi di nuovo a molestare il sottoufficiale Colombo io giuro che ti mozzo il cono!>

<Non succederà piu signore, glielo giuro!>

<lo spero bene...ahrr>

 

il Triglia prese da bravo l'occorrente per la rdua missione e si precipito dal comandante.

<Ahh,> esclamava quello in ecstasi <pulisci bene lì dove si accumulano le croste..si..lì...>

<Capitano! ho terminato!>

<beve ufficiale. per stanotte hai finito... ma se provi a ...>

<Stia tranquillo signore. sarò obbediente come uno sgombro>

 

La notte non voleva finire, e il sole di quel 31 febbraio non ne voleva sapere di sorgere.

Il capitano cominciava a dubitare della sua stessa spedizione: trovare un nuovo continente abitato da alieni a forma di alluci incarniti da sottomettere alli ndisscussa egemonia del suo panzone obbeso.

La notte e il dubbio gli avevano messo fame.

<Mozzo Galluzzo! Per tutti gli scorfani! Portami qui un panetto di strutto con un bicchiere di olio di fegato di merluzzo!>

il fido mozzo non se lo fece dire due volte e gli portò quel pasto frugale: tre chili di strutto corretto con il burro (come piaceva al capitano) e una coppa di ottimo olio dissetante.

 

Fu una benedizione per le papille gustative molto esigenti del Flaggelato.

<Ma dimmi, mozzo, che ne è del Triglia e di Colombo?>

con l'ancestrale paura di far imbestialire da bestia il comandante il mozzo rispose:

<sono sottocoperta, nudi, a frustarsi a vicenta con una pezza fetida di sudore...>

<Per tutte le cozze assassine!! ma io lo ammazzo quel figlio di una buona tonnara!!>

il Flaggelato ingoiò di botto i 2 kili rimanenti di strutto e bevve l'olio in fretta e furia. Adesso era ancora più arrabbiato perchè non aveva potuto godersi il suo gustoso pasto.

scese agilmente dall'arbero forte dei suoi 348 kili e in un quarto d'ora fu con i piedi ben saldi vicino la ringhiera di prua.

E fu qui che accadde l'incredibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

salve a tutti, marinai! io sono un novizzio da queste parti... spero mi ambienderò bene...

mi farebbe piacere se daste dei pareri alla mia storiella...

 

naturalmente non finisce qui.....sembre che voi lo vogliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...