Alfabravo 59* Inviato 2 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 2 Maggio, 2008 GRT: 170000 LUNGHEZZA FT: 397 mt LARGH. 56,40 mt N° COINTAINER: 10.000 + 1.000 refrigerati MOTORE: Wartsila-Sulzer mod. 14RT-Flex 96C VEL. MAX: 26 kn Spero di non aver fatto un "doppione". Questa nave dovrebbe essere ancora la portaconenitori più grande del mondo. La citai un anno fa in un mio articolo apparso sulla rivista "SPAZIO RURALE" dal titolo: "NAVI E TRATTORI, che c' azzecca?" che tratta dell' anacronistica limitazione ai 40 km/h della velocità su strada dei trattori agricoli. Ed ora eccoVI la foto ed alcuni dati del motore dell' Emma Maersk. PESO DEL MOTORE: 2300 tonn. N° CILINDRI : 14 POT: 108.920 CV CILINDRATA: 25.480 litri cubici GIRI MAX : 102 rpm ALESAGGIO e CORSA: 960x 2500 mm EFF. TERMICA: maggiore del 50% VEL. PISTONI: 8,5 mt/sec. CONSUMO a VELOCITA' NORMALE: circa 6.200 lt/ora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 2 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 2 Maggio, 2008 Che bestia! Grazie di queste immagini e notizie. Ma dove l'hanno costruita? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 2 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 2 Maggio, 2008 Corea o Giappone, ma non son sicuro. C'è comunque un sito a nome Emma Maersk. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Inviato 3 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 3 Maggio, 2008 bella nave Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 5 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 5 Maggio, 2008 questi sono i motori che mi fanno impazzire, quelli dove entri in camera di scoppio tutto intero per fare un'ispezione e la biella (senza testacroce) è alta quanto 2 persone..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 7 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 7 Settembre, 2009 Se non vado errato è ancora la portacontainer più grande del mondo, e quello è il più grande motore diesel mai costruito. Credo però che nel frattempo abbiano costruito più navi gemelle... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.