Vai al contenuto

Carri Armati Nel Centro Di Londra


Messaggi raccomandati

ritornando alla parte museale... all'entrata dell'IWM ci sono due pezzi da 381 mm delle navi da battaglia della classe R..

all'interno c'è il posto di comando mobile di Monty.. consiglio anche le simulazioni, molto realistiche, di un bombardamento aereo sulla Germania all'interno della carlinga del LANCASTER e la vita all'interno di una trincea della I GM (a pagamento, oltre il biglietto d'ingresso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao comandanti.. come WALTER ha splendidamente postato le belle immagini e descritto un pò di particolari,.. mi associo anch'io nel consigliare una tale visita... va ricordato inoltre che vi si trova un padiglione dedicato alla guerra delle falkland.. con uno splendido Harrier in mezzo al salone.. e non meno importante si può provare l'esperienza di trovarsi sotto un bombardamento a Londra con tanto di rifugio e con tanto di vibrazioni quando cadono le bombe... sconsigliato ai claustrofobici!

Bella ed interessante è anche la parte dedicata alla militaria e uniformologia, con vetrine dedicate alle varie nazioni belligeranti nella seconda G.M.

dovrebbe esser stato allestito poi, un padiglione dedicato alla prima guerra del golfo... ma non posso dire com'è perche non l'ho visto... era in allestimento!

Mi sembra poi di ricordare... scusate, ma era nell'98.. che col biglietto dell'Imperial, si poteva visitare anche il museo della RAF di Hendon... (BELLISSSSIMO).. E L'incrociatore BELFAST.... (GANZISSSIMO)

E visto che non è che si va a Londra tutti i giorni,.... anche una capatina a Duxford.. al museo dell'aviazione, non sarebbe male!

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, presto mi nomineranno Difensore d'Ufficcio del materiale d'armamento costruito in Italia: un carro leggero da 3 tonnellate che combatte contro un carro pesante da 21 è matematicante destinato alla distruzione. Ma se il carro, nella sua categoria, è mezzo simile a quegli avversari, non si può dichiare fallimentare. Che fosse inadatto ad operare in Africa come carro base delle unità corazzate d'accordo; ma sarebbe errato catelogarlo in maniera così netta.

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto ed interessantissimo museo.

Walter se insieme alle foto ci dai qualche dritta per visitarlo te ne sono grato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@malaspina

 

Per Londra l'IWM è un'istituzione e quindi da qualsiasi parte trovi informazioni su dove si trova, come raggiungerlo, orari ecc ecc . E' come se a Roma chiedessi dove si trova il Colosseo..... Inoltre è uno tra i primissimi, se non il primo, centro di documentazione al mondo... L'IWM è articolato su altri due siti: l'incrociatore Belfast ancorato sul Tamigi, anch'esso in centro, e il museo aeronautico di Duxford fuori città ma facilmente raggiungibile con il metro

Modificato da walter leotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli l3 nel corso della loro esistenza mutarono per ben 3 volte classificazione

 

1 Carro d' assalto

2 Carro veloce

3 Carro leggero

 

per Brin :

 

Ma nel 1940 chi schierava mezzi come il nostro L3 ????????????????????????????????

 

Mi scuso; non avevo visto il messaggio. Rispondo solo ora.

 

La classificazione di carro veloce rimase per i carri assegnati ai Gruppi Corazzati delle Divisioni Celeri.

 

Quasi nessuno. Rispondimi tu: che grandi differenze ci sono tra il Mark VI B e L3? Punte; sono mezzi molto simili. Dovresti chiederti, piuttosto, il Perchè nel 1940 il nostro Paese non fosse riuscito a mettere in linea un mezzo più pesante di 3 tonnellate? Mancanze dottrinali e tecniche.

 

Luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...