Sag75 Report post Posted April 30, 2008 Ciao a tutti, sono arrivato con la carriera a novembre del '44, con GWX2.1 devo dire che dal '44 in poi è stato sempre più difficile evadere dai DD, fino a che risulta direi impossibile evadere dai 4-5 caccia che fanno la scorta a un convoglio. Ora che mi trovo alla fine del '44, i convogli li lascio proprio stare! Ieri ho beccato un convoglio artico e non c'è stato verso di eludere la scorta, anche a 253 metri di profondità, a motori spenti, mi trovavano sempre col sonar!! nonostante lanciassi finti bersagli e me ne andassi via al minimo.. poi gli hedgehog sono micidiali! L'unica è lanciare da 4000m di distanza ma il DD a lato è sempre troppo vicino e poi fanno presto gli altri a venire nei tuoi paraggi!! Insomma, la tattica che uso ora è avvicinare un convoglio di due, tre navi al massimo, con un solo DD. Eliminarlo con un TIV o TV e affondare con calma i 2 mercantili. Ma adesso mi sto imbattendo in DD di scorta che accelerano fino a 35nodi! per cui i siluri acustici sono troppo lenti.... Comunque una buona notizia: sotto l'Irlanda girano ancora petroliere americane senza scorta!! per cui se si è fortunati, almeno 11000t si portano a casa... (....certo la zona di mare è sorvegliatissima!) ciao! Share this post Link to post Share on other sites
Kriegsmarine Report post Posted May 1, 2008 Del resto il periodo degli u-boot è finito nel 42-43 perciò direi ke è realistico a mille Share this post Link to post Share on other sites
Bubbe Report post Posted May 1, 2008 Del resto il periodo degli u-boot è finito nel 42-43 perciò direi ke è realistico a mille Credo che gli u-boot avessero già seri problemi a partire dal 41... Share this post Link to post Share on other sites
Gunter Report post Posted May 2, 2008 penso proprio di si Bubbe! Anche se è bello poter colare a picco un caccia.... quando ti cannoneggia dandoti la caccia, e mentre viene dritto di prora a tutta velocità gli lanci tutti e quattro i siluri a circa 1000 mt ..... e lo vedi calare giù come un sasso!!! (questo può ancora succedere nel 1940) come è successo a me.... poi con quel mods è affiorata la scialuppa di salvataggio con l'equipaggio che chiedeva aiuto, peccato che non abbiano inventato un altro mods, che permette con la mitragliatrice di poterlo affondare!!! HAAAA! (io ci ho provato e devo dire la verità ho provato un vero gusto!!) Ciao!! :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Bubbe Report post Posted May 3, 2008 poi con quel mods è affiorata la scialuppa di salvataggio con l'equipaggio che chiedeva aiuto, peccato che non abbiano inventato un altro mods, che permette con la mitragliatrice di poterlo affondare!!! HAAAA! (io ci ho provato e devo dire la verità ho provato un vero gusto!!) Poveri disgraziati!! :s03: :s03: :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Von Taffond Report post Posted May 3, 2008 penso proprio di si Bubbe! Anche se è bello poter colare a picco un caccia.... quando ti cannoneggia dandoti la caccia, e mentre viene dritto di prora a tutta velocità gli lanci tutti e quattro i siluri a circa 1000 mt ..... e lo vedi calare giù come un sasso!!! (questo può ancora succedere nel 1940) come è successo a me.... poi con quel mods è affiorata la scialuppa di salvataggio con l'equipaggio che chiedeva aiuto, peccato che non abbiano inventato un altro mods, che permette con la mitragliatrice di poterlo affondare!!! HAAAA! (io ci ho provato e devo dire la verità ho provato un vero gusto!!) Ciao!! :s02: Eeeesagerato!!! In mare ci vuole sempre un briciolo di solidarietà, anche fra nemici (che non possono più nuocere) :s33: Share this post Link to post Share on other sites