Vai al contenuto

Modifica Danni Delle Armi


Hand

Messaggi raccomandati

Prima di avventurarmi in qualche modifica che potrebbe costarmi una nuova reinstallazione :s14: , qualcuno sa dirmi quali file devo editare per aumentare / diminuire i danni provocati dalle armi del sub? .... diminuire ... si fa per dire :s49:

si insomma, se qualcuno conosce in quali file sono contenuti i parametri mi farebbe un grosso favore

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

I files che cerchi si trovano nella cartella data/library e sono "shells" e "torpedo". Occhio che ce ne sono tre per ognuno con estensioni diverse .zon .dat .sim

Il problema è che so che i files che cerchi sono queti ma non so come editarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si possa editare l'entità del danno... al limite puoi cambiare la velocità del siluro, il tempo di caricamento (sia dei siluri che dell'artiglieria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Aumentare e di conseguenza diminuire l'entità del danno è possibile. Esiste un mod per sh4 che modifica l'efficacia dei colpi dei proiettili di cannone e dei siluri. Ora non ricordo qual è il nome di questo mod, ma ricordo bene che va ad editare detti files.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avevo letto su Subsim che uno era riuscito a fare un siluro "nucleare", cioè con un'esplosione così forte da distruggere un paio di navi nei paraggi della nave colpita.... ma avvertiva di avere un pc potente, visto la miriade di detriti che partivano per il cielo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un siluro e spazzo via mezzo convoglio

 

Io avevo pensato di silurare l'inghilterra direttamente per vedere se affonda...sai che bel bottino mi porto a casa??!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato di silurare l'inghilterra direttamente per vedere se affonda...sai che bel bottino mi porto a casa??!! :s03: :s03: :s03:

Io invece avevo pensato di silurare il fuoristrada del mio professore che non mi fa laureare... ops... scusate sto delirando fuori tema :s03:

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per le dritte. se i files sono sim, zon, si possono editare con il Mini Tweaker (si trova su subsim) per ifile dat il problema è più complesso, possono essere editati con un editor di file exe facilmente reperibili in rete ... il guaio è saper editare questo tipo di files ... mumble mumble ... comunque in questi giorni faccio un po di prove poi vi farò sapere se riesco ad ottenere qualche risultato.

Grazie e ciao

 

PS. La mia intenzione era di potenziare i danni della contraerea,... hem diciamo la potenza di 3 siluri per ogni signolo colpo e raggio di 6 km, ... se ci riesco ... poi voglio vedere cosa fanno i DD :s42: :s42:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per le dritte. se i files sono sim, zon, si possono editare con il Mini Tweaker (si trova su subsim) per ifile dat il problema è più complesso, possono essere editati con un editor di file exe facilmente reperibili in rete ... il guaio è saper editare questo tipo di files ... mumble mumble ... comunque in questi giorni faccio un po di prove poi vi farò sapere se riesco ad ottenere qualche risultato.

Grazie e ciao

 

PS. La mia intenzione era di potenziare i danni della contraerea,... hem diciamo la potenza di 3 siluri per ogni signolo colpo e raggio di 6 km, ... se ci riesco ... poi voglio vedere cosa fanno i DD :s42: :s42:

 

con il Tweaker vai bene...lo trovi anche sul mio sito di filefront

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, i files da modificare sono shells.zon per cannone e antiaerea, e torpedo.zon per i siluri. con Mini tweaker è facilissimo.

Sono partito e impaziente ho tirato una cannonata ad un DD tedesco , killato con un solo colpo, poi vedo una corazzata due sventagliate di contraerea ed è kaputt ... i siluri li devo ancora provare

ATTENZIONE: scegliere solamente le armi del sub es: per antiaerea 20mm, altrimenti credo si corra il rischio di potenziare anche le armi nemiche. io ho modificato il cannone 88mm e l'antiaerea 20 mm con questi parametri

min eff 700

max eff 900

min radius 25

max radius 50

un macello!!!

si poi per sicurezza mi sono aumentato un po il numero dei siluri (43)

i proiettili del cannone (2500)

e quelli dell'antiaerea (24000 cadauna)

un po' la velocità (72 knots in superficie e 60 in immersione)

 

Che ne dite? posso partire? :s44: :s31: :s30:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Comandanti!

Volevo chiedervi un chiarimento: ho provato a editare i files con MiniTweaker, ho aperto il programma, su "Load Tweak File" seleziono le cartelle "data/library/english" e...non trovo nessun file apribile con MiniTweaker!

Qualcuno di voi sa darmi una dritta?

Una cassa di Spalletti a chi mi aiuta... :s44:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Comandanti!

Volevo chiedervi un chiarimento: ho provato a editare i files con MiniTweaker, ho aperto il programma, su "Load Tweak File" seleziono le cartelle "data/library/english" e...non trovo nessun file apribile con MiniTweaker!

Qualcuno di voi sa darmi una dritta?

Una cassa di Spalletti a chi mi aiuta... :s44:

 

Nella cartella che hai scaricato ci sono dentro altre due cartelle una per sh3 ed una per sh4 è li che devi modificare i file!

 

PS: Senza sostituirli con quelli che hai sul disco rigido!!

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

Allora visto che forse ho difficoltà a spiegarmi (anche il mio equipaggio, fa sempre le cose nel modo sbagliato, dannazione!)

Devo editare i file shell.zon e torpedo.zon nella cartella Data/Library

Apro MiniTweaker

premo Load Tweak File

vado nella cartella Silent Hunter 3/data/Library e non trovo i file

 

cosa sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male quando installi il Mini tweaker ti crea due cartelle: SH3Tweak files e SH4 Tweak files. ok?

Te non devi caricare i file che sono sul shiii/data/ecc... devi caricare quelli che sono nella cartella SH3Tweak files!

Spero di essermi spiegato bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho riscaricato MT ma non trovo quelle due cartelle.

MiniTweaker l'ho scaricato da questo link: https://www.betasom.it/forum/index.php?show...c=23512&hl=

vabbè, dovro affidarmi alle mie armi normali...ma affondare DD a colpi di cannone mi sarebbe piaciuto! Maledetti DD.... :s57: :s30:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scarichi mini tweaker e lo scompatti in una cartella,

lanci l'installazione

una volta installato lo avvii e poi lo chiudi

vai nella cartella dove hai scompattato il programma e trova la cartella SH3 Tweak Files

copiala ed incollala dentro a programmi/Mini Tweaker/Tweak Files

avvia il programma ed apri quei files che hai appena copiato. le modifiche che apporterai si "replicheranno" automaticamente sul file originale, inoltre ti verrà creata una copia del file originale (copy .....).

Ho notato una cosa strana. per i siluri il potenziamento funziona solamente se li lanci alla profondità minima (1 m) se li lanci a profondità normali non hanno effetti particolarmente potenziati.

Cmq con i DD e le cannonate stai attento ... sembra facile, ma è comunque dura e devi riuscire a colpirli da lontano (basta 1 colpo), altrimenti ci pensano loro sistemarti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

installo il programma

lo avvio e lo chiudo

vado nella cartella ma non trovo la cartella SH3 Tweak Files ma solo la cartella Tweak Files.

 

a questo punto provo comunque a copiare i file che devo editare nella cartella Tweak Files ma mi legge solo i file txt

 

Lo so, ho la testa dura, ma se qualcuno potesse aiutarmi... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

"vado nella cartella ma non trovo la cartella SH3 Tweak Files ma solo la cartella Tweak Files. "

 

vai nella cartella dove hai scompattato il programma e trova la cartella SH3 Tweak Files

 

Quando hai scaricato il file Sh3_Mini_Tweaker.rar lo scompatti in una cartella giusto? bene quando lo scompatti si crea in automatico la cartella Timetraveller's SH3 Mini Tweaker giusto?

se apri questa cartella trovi

 

f5l3b.jpg

 

come vedi c'è la catella SH3 Tweak Files, la copi e la incolli sulla cartella del programma Tweak Files.

sono tutti files txt ma tu edita con il Mini Tweaker e vedrai che funziona

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...