Vai al contenuto

Risultati I Licenza E. Bianchi - Cassino


QuartoMoro

Messaggi raccomandati

Squadriglia composta da

Cte Juergen

Cte Aaken

Cte QuartoMoro

 

Obiettivi visitati

a) Sacrario della Marina - Altare della Patria - Roma

b) Sacrario di guerra esercito polacco 1944 - Cassino

c) Sacrario di guerra esercito tedesco 1944 - Cassino

d) Sacrario di guerra esercito britannico 44 - Cassino

e) Montecassino

f) Gaeta Centro storico

g) Gaeta Grotta del marinaio turco

h) Gaeta Montagna Spaccata

 

Dettagli

a1) Toccato originale Mas 15 che affondò corazzata Viribus Unitis

a2) Toccato originale torretta Regio Som Sciré

a3) Toccato origanle maiale usato ad Alessandria

 

Note negative

NEL SACRARIO DELLA MARINA NON SI FA ALCUN ACCENNO AI SOMMERGIBILI ATLANTICI

 

Temi affrontati:

gioco on line

sviluppo delle missioni

organizzazione delle STAT interne

 

curiosità

1) Il Cte Juergen - appena entra in un som. mette la cintura di sicurezza

2) E' di buona forchetta

3) Apprezza le donne di qualsiasi colore, razza, struttura fisica, meglio se abbondanti

 

:s11: :s11: :s11: :s11:

 

Tanto, in attesa del rapporto ufficiale.

Giusto per far rosicare un po' chi non c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Comandante Juergen ha fotografato tutto, peggio di un giapponese arrapato, più di un uomo del mossad in missione... tutto tranne le donne: dice che aveva le mani impegnate!!!

:s11: :s11: :s11:

Verso Natale la prossima missione? Fatemi sapere in tempo: debbo chiedere il permessino all'altra metà del mio cielo...

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Giungo solo ora dopo un'altra giornata di lavoro sul codice sito ...

 

 

... sì, è stato stupendo !!

 

 

Ringrazio di cuore Aaken e QuartoMoro, è stato veramente bello trovarsi, parlare, visitare Roma ( chiaramente per quanto si possa in una mezza giornata :s11: ) e soprattutto visitare l'Altare della Patria.

 

 

Qui come giustamente racconta Quarto, su sua stessa segnalazione non vi è ALCUN accenno alle imprese Atlantiche ...

 

... ma non solo ... regna il disordine tra le bandiere delle Unità della Marina ....

 

... in una accozzaglia di I e II Guerra Mondiale ed Unità del dopoguerra.

 

 

Veramente un dispiacere .... anche soprattutto vedere che le poche didascalie, non tradotte e mal realizzate non riuscivano a rievocare le grandi imprese che le diverse unità hanno compiuto.

 

 

:s12: :s12: :s07: :s14:

 

 

In compenso visto il nostro alto interesse un addetto del Museo ci ha mostrato una cassetta e ci ha spiegato molte cose che naturalmente non erano indicate da nessuna parte ...

 

:s15:

 

 

 

Ringrazio inoltre pubblicamente QuartoMoro per il grandissimo impegno, la cura, la gentilezza e la generosità dimostrati nel corso della Licenza Ufficiale.

 

Grazie a lui tutto si è svolto per il meglio, vera guida e Cicerone, ha condotto Aaken e me, e poi me il giorno dopo, in lungo ed in largo senza sosta.

 

 

Posso dire ora di conoscere molti dei retroscena delle assurda distruzione dell'abbazia di Montecassino ....

 

... dei disgustosi Marocchini del tempo e di come trattarono la popolazione locale con la connivenza dei Comandanti Francesi ed alleati ....

 

... del grande Tributo dei Soldati Tedeschi e dei mitici Diavoli Verdi ...

 

... così come di quello dei Soldati Polacchi dalla parte opposta.

 

 

... e molto altro ancora ....

 

 

è stato veramente bello, ogni chilometro fatto è stato ripagato appieno .... :s04: :s04: :s04:

 

Un grazie quindi ad entrambi !!!!

 

 

 

Alcune note ....

 

 

Dopo un'accurata rassegna ed addirittura un pranzo nel Quadrato Ufficiali posso dire che il Sommergibile di QuartoMoro è ben organizzato, pronto all'azione e dotato di un ottimo equipaggio; ringrazio personalmente il Cuoco ed il piccolo Mozzo che ho potuto conoscere, a loro va un grande saluto !!

 

 

Ma proseguiamo ...

 

Il Cmd Juergen ha un tic per la cintura di sicurezza, tic funzionante indipendentemente se siede lato guidatore o meno ....

 

... la mano scatta automaticamente alla cintura ...

 

 

Pensandoci ora .... devo essere stato preso per pazzo !!

 

:s03: :s03:

 

 

poi ..... sì, devo dire che a Roma ci sono delle beeeelle navi .... :s10: :s03: :s03:

 

 

Hanno bellissime prue e poppe .... salirci a bordo sarebbe stato il massimo .... ma non potevamo perdere tempo ...

 

.. sarà per un'altra volta !!

 

:s15:

 

 

... ed infine ... ho potuto degustare i mitici straccetti, la freschissima acqua di Cassino, e tanto altro ancora ....

 

 

Consegnati i due rullini ( terzo da ultimare a breve ) in centro foto dovrebbero essere pronti in circa una settimana ... sviluppo su cd di diapositive ...

 

 

:s10:

 

 

 

Posterò allora rapporto ufficiale.

 

 

Ad Aaken un augurio per la sua impegnativa e lunga missione in territorio straniero.

 

Condizioni avverse e freddo lo attendono .... buon viaggio, buon lavoro e mi raccomando se trovi una bella nave, affondala !! ( :s10: - secondo metafora di cui sopra ).

 

 

A Quartomoro invece un augurio di cuore per il suo lavoro che mi ha raccontato essere molto impegnativo ed anche in alcuni casi pericoloso ... per fortuna che si conclude con abbracci quantomai singolari ... hehehehehe :s03:

 

 

Ma oltre al lavoro, spero tu ti possa anche rilassare ogni tanto, hai un grande equipaggio e passare tempo con loro è credo molto importante.

 

:s01:

 

 

 

Detto questo, non posso che ringraziare ancora tutti ... e ricordare che in fondo ... non importa il numero o la distanza ....

 

 

... ce l'abbiamo fatta !

 

 

:s01: :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, sarà stato magnifico...

 

foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto

 

:s11: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto  foto foto foto foto foto foto foto

 

vale anche per Londra :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che invidia ......che INVIDIAAAA

 

torno ora dalle ferie

 

purtroppo non ce l'ho fatta a venire ...per impedimenti

 

vari.

 

Per la prossima ......contate su di me.

 

....la Santa reliquia dello Scirè....a##o

 

io DEVO toccarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che bella licenza!!! Quarto, hai fatto bene a non far rimorchiare il comandante, altrimenti il ragazzo mi si distraeva e non avrebbe più pensato allo Scirè..... il suo siluro sarebbe rimasto puntato nella direzione sbagliata!!!!! :s03: :s03: :s03:

 

Anche il reportage giornalistico, che spasso!!!!

 

Sembrava che fosse un raduno da 150 persone! Io mi vedo la gente a chiedersi che aspetto avesse il "Comandante Supremo"!!

 

Mi piacerebbe avere un ritaglio della pagina del giornale.... da mostrare agli amici hahahhahahahaha! :s03: :s02: :s03:

 

Ora anche la stampa è dalla nostra! Al prossimo raduno finisce che Emilio Fede, il nuovo Istituto Luce ci manda la Senette ad intervistarci..... e poi chi lo tiene il comandante per evitare che provi a silurare la Senette? :s04: :s03: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

ehm .... :s03:

 

 

@ Beta, ho copia fisica di tutti i giornali sui quali il prode QuartoMoro è riuscito a riportare la notizia !

 

:s01: :s01: :s01:

 

 

Addirittura il Messaggero !

 

Quarto, sei un grande !!! :s15:

 

 

Senette ? :s10:

 

ehehheeh .... bhè, cavolo ! ... ehm ... ok .... mi trattengo ...

 

 

Sabato a quanto mi hanno riferito dovrebbero arrivare le foto !!

 

Sono due rullini ... speriamo in bene....

 

... spero anche di aiutare Canarb per l'SLC con alcuni dettagli ma penso che a meno di alcuni graffi originali dell'epoca Canarb abbia già riprodotto perfettamente il tutto !!

 

:s10: :s02:

 

 

Marco che ne dici di fare un'infornata unica ?

 

Tutte le foto online ??

 

:s01:

 

 

Ti preparo in ogni caso l'account per gestire le foto direttamente, dovrei farcela ...

 

 

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...