Vai al contenuto

Orientamento


White

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

questo è il mio primo post ed è anche la prima volta che mi avvicino a questo gioco.

ho bisogno del vostro aiuto per quanto concerne il seguente punto:

quando sono in immersione o anche in emeresione e l'ufficiale di vedetta o quello del sonar mi dice "rilevamento nave in avvicinamento o allontanamento a 027 oppure 300 ecc" come faccio a capire in che direzione è la nave?

alzo il periscopio oppure uso il binocolo, ma verso che direzione devo guardare?

 

grazie anticipatamente per le risposte.

White

Modificato da White
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia con il periscopio che con il binocolo (per usare quest'ultimo vai sul ponte di coperta e premi "b" o fai ruotare in su la rotellina del mouse), ti viene indicata la direzione in cui stai puntando. Quindi se c'è un rilevamento a 20°, ruoti fino a 20° dalla prua del sub e vedrai il contatto, sempre se è visibile (i contatti sonar possono essere fuori dalla portata visiva, o nascosti nella foschia)

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille.

 

attualmente sto facendo la carriera con la 7a e sono alla terza missione consecutiva di pattugliamento, ma le missioni sono solo di pattugliamento?non cè nessuna missione di attacco?

come anno sono al primo (1938 o 39, non ricordo bene)

 

PS

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

ua no, questo non me lo aspettavo....mi hai dato una bastonata....che tristezza

 

 

Macchè è il bello!!!! :s10: :s10: :s10: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mitico u-505 (che per colpa sua gli alleati hanno scoperto il codice enigma), non è una missione di gwx, c'è anche in shiii pulito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, White, hai GWX2.0 su SH3??

se così, tieni d'occhio lo scorrere dei mesi, perchè anche se la tua missione è di pattugliamento, il BdU ti ordinerà di prendere parte alle varie operazioni navali (descritte nel manuale di GWX2) come la ritirata di Dunkirk, l'invasione della Norvegia, l'affondamento della Bismarck...ecc, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti i comandanti,

a proposito di orientamento, con GWX 2.1 non viene più visualizzata la direzione quando si usa il binocolo, capisco che così è più realistico e mi ci sto anche abituando, ma volendo si può intervenire per riavere gli amati gradi?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia con il periscopio che con il binocolo (per usare quest'ultimo vai sul ponte di coperta e premi "b" o fai ruotare in su la rotellina del mouse), ti viene indicata la direzione in cui stai puntando. Quindi se c'è un rilevamento a 20°, ruoti fino a 20° dalla prua del sub e vedrai il contatto, sempre se è visibile (i contatti sonar possono essere fuori dalla portata visiva, o nascosti nella foschia)

 

Comandanti ho una certa età, ma non fatemi spaventare :s10: , in SH4 ho provato ieri sera e ci sono. Nel mio SH3 GWX 2.0 pulito prima dell'aggiornamento 2.1 c'erano.

Fatemi sapere altrimenti chiamo il dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mo sh3 non ho la GWX perchè mi hanno detto che è pesante (parlo di requisiti di sistema), è vero oppure posso installarla?

ora proverò a fare un paio di missioni singole e continuo anche la carriera (ho ricevuto gia una medaglia :s20: )

 

volevo chiedervi un'altra cosa, quando sulla mappa mi compare improvvisamente un contatto ostile, come faccio a intercettarlo regolando la rotta in base alla sua?

 

ad esempio:

io sono su rotta nord ed il contatto è segnalato su rotta sse a media velocità. come faccio a capire in che direzione devo modificare la mia rotta per poterlo intercettare?

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Willkommen!! er Kommandateur White.... :s02:

 

Allora cercherò di rispondere alla tua domanda in modo molto semplice; quando vedi un rilevamento sulla mappa in direzione esempio sud sudest, controlli a che grado corrisponde SSe, dopo di che sommi questi gradi esempio 150° (rilevamento relativo) che è la rotta seguita dal tuo bersaglio, con i gradi corrispondenti alla rotta sulla quale ti trovi es. 250° (quindi 150 + 250 = 400° (rilevamento assoluto) quando il valore; come in questo caso è superiore a 360° questi vengono sottratto al rilevamento assoluto (400 - 360 = 40° questa è la rotta che devi impostare per intercettare il bersaglio!!... viceversa se il valore è uguale o inferiore a 360 non c'è bisogno di ulteriori sottrazioni....

 

 

Capito!!!

Spero di essere stato chiaro.... altrimenti fammi sapere!!

 

 

Ciao :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo ricevi contatti via radio (penso ti riferisca a questi visto che parli di contatti che appaiono sulla mappa), ti vengono dati anche rotta e velocità dell'unità. Conoscendone la velocità puoi alcolare facilmente quanta distanza percorre in dato tempo. Quindi conoscendone anche la rotta sai dove si troverà in ogni momento. Quindi imposterai una rotta in modo di anticipare l'unità. Per fare questo fai gli stessi calcoli ma con la velocità che intendi usare.

Nell'immagine sotto vedi che in 5h a 10kt intersechi la rotta del bersaglio in un punto in anticipo di 5h rispetto il bersaglio stesso.

Quindi imposti la rotta per quel punto.

 

immagineae5.jpg

 

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Premi "m" e vedi la lista dei messaggi radio ricevuti. cliccando su quello che avvisa del contatto, ti viene data anche la velocità in nodi. Comunque solitamente un mercantile o convoglio viaggia a 6-9 nodi. Per i calcoli se usi GWX hai delle tabelle che ti danno le distante percorse in dato tempo e data velocità, e c'è un goniometro per disegnare la rotta del bersaglio con maggior precisione. Se usi SH3 liscio, ti fai i calcoli di volta in volta (distanza percorsa[miglia] = velocità [Kt] X tempo [ore] , dove 1 [miglio] = 1.85 [Km])

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...