Vai al contenuto

Reti Antisom? No-problem!


Von Taffond

Messaggi raccomandati

Signori Comandanti,

dopo diverse missioni posso suggerirvi un semplicissimo modo per far incetta di tonnellate galleggianti placide nei porti e aggirando la protezione delle reti antisom, sempre che queste siano posizionate ad una distanza dai bersagli che rientri nel raggio d'azione dei vostri confetti. :s33:

Raggiungete quatton quattoni una posizione ideale ai vostri fini, (senza imbrigliarvi nella rete e denza incagliarvi nel fondo :s19: ), settate la profondità dei siluri a non più di 1,50 metri (dipende dal porto) mirate e... fuori uno, fuori due, ecc.

Godetevi lo spettacolo :s23: e auguratevi che i DD di quardia non si alterino troppo per lo scherzetto beccandovi con l'ASDIC e scaricandovi addosso una gragnuola di bombe di profondità!

Buona caccia a tutti!! :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

la tattica di lanciare a 1 metro la facevo e in effetti funzionava, solo che magari le unità non affondavano.

 

comunque a Taranto sono passato vicinissimo alla fine di una rete che lambiva la superficie del mare.. spazio per far passare un siluro non ce ne sarebbe stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Comandanti, a proposito di reti antisom, di ritorno dall'affondamento della Barham (spero si scirva così) me ne sono andato a fare un giretto, per curiosità, dalle parti di Alessandria - solo 3 DD e motovedette; affondati 2DD.

Sulla..."strada" di ritorno, puntatina su Tobruk e avvicinamento in piena notte; l'istinto mi ha detto che qualcosa non andava per il verso giusto... In rada davanti all'imboccatura tranquillamente alla fonda: n. 1 DD , n. 2 Cargo, n. 1 Trasporto Truppe, n. 1 Tanker T2; il tutto difeso da una lunghissima quasi infinita.... rete. All'interno invece, 2 Tanker T2 , 2 Cargo.

Finalmente, finita l'infinita.... trovo il passaggio e con gli ultimi siluri.... giù per primo il DD, il Tr. Truppe, e 2 T2.

L'uscita però non è stata facile come l'entrata con 2 impatti e relativi danni riparabili però- Caspita, per un momento avevo perso l'orientamento!!! e già mi vedevo costretto ad emergere alle prime luci dell'alba per dare un pò di aria fresca del mattino ai miei ragazzi...Una bottiglia in meno all'Ufficiale di rotta eh! :s02:

Sono daccordo con Bubbe; se si vogliono dei risultati efficaci si devono aggirare le reti; infatti il naviglio affondato è andato tutto giù perchè gli ho piazzato tutti con innesco magnetico. :s28: :s28:

 

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comandanti, a proposito di reti antisom, di ritorno dall'affondamento della Barham (spero si scirva così) me ne sono andato a fare un giretto, per curiosità, dalle parti di Alessandria - solo 3 DD e motovedette; affondati 2DD.

Sulla..."strada" di ritorno, puntatina su Tobruk e avvicinamento in piena notte; l'istinto mi ha detto che qualcosa non andava per il verso giusto... In rada davanti all'imboccatura tranquillamente alla fonda: n. 1 DD , n. 2 Cargo, n. 1 Trasporto Truppe, n. 1 Tanker T2; il tutto difeso da una lunghissima quasi infinita.... rete. All'interno invece, 2 Tanker T2 , 2 Cargo.

Finalmente, finita l'infinita.... trovo il passaggio e con gli ultimi siluri.... giù per primo il DD, il Tr. Truppe, e 2 T2.

L'uscita però non è stata facile come l'entrata con 2 impatti e relativi danni riparabili però- Caspita, per un momento avevo perso l'orientamento!!! e già mi vedevo costretto ad emergere alle prime luci dell'alba per dare un pò di aria fresca del mattino ai miei ragazzi...Una bottiglia in meno all'Ufficiale di rotta eh! :s02:

Sono daccordo con Bubbe; se si vogliono dei risultati efficaci si devono aggirare le reti; infatti il naviglio affondato è andato tutto giù perchè gli ho piazzato tutti con innesco magnetico. :s28: :s28:

 

Buona caccia

 

Egregi Comandanti,

avete perfettamente ragione sul fatto che non usando l'innesco magnetico servono più supposte per affondare i cargo in rada o all'approdo. Ma se ci avviciniamo alla rete senza dover far fuori i DD che incrociano davanti al porto (e quindi senza farci beccare e posso assicurarvi che è possibile) possiamo dedicare le supposte risparmiate a qualche cargo al di la della rete!! Almeno questa è la mia modestissima opinione, anche perchè disimpegnarsi da uno o più DD belli inc....ti :s43: con quelle spadare metalliche fra i periscopi non lo ho trovato affatto divertente!! :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...