Vai al contenuto

Silent Hunter 4 Nvidia Geforce 8400m Gs


atrocity74

Messaggi raccomandati

Dopo l'installazione di SH4 anche con U-Boot Mission (quindi già aggiornato di tutte le patchs). Triste scoperta... dopo l'avvio, dopo tutta l'introduzione parte la barra di caricamento e al termine, del caricamento appunto, il buio totale... con ctrl+alt+canc vado a terminare il programma e questa è la segnalazione di errore:

 

Nome evento problema: AppHangB1

Nome applicazione: sh4.exe

Versione applicazione: 1.5.0.0

Timestamp applicazione: 476a5ca9

Firma di blocco: f7e8

Tipo interruzione: 2048

Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Firma blocco aggiuntiva 1: 82f79b723999d79d99baf813a27ec3be

Firma blocco aggiuntiva 2: 5ac1

Firma blocco aggiuntiva 3: b4f1ab159f7bc4fed73e7775a1b41f5f

Firma blocco aggiuntiva 4: f7e8

Firma blocco aggiuntiva 5: 82f79b723999d79d99baf813a27ec3be

Firma blocco aggiuntiva 6: 5ac1

Firma blocco aggiuntiva 7: b4f1ab159f7bc4fed73e7775a1b41f5f

 

Ora vi dico invece il mio sistema:

 

Notebook HP Pavilion dv6675el

Intel® Core2 Duo CPU T7250 2.00GHz 2.00GHz

Ram 2 GB Windows Vista Home Premium 32 bit

NVIDIA GeForce 8400M GS

AVG 7.5.524 Free version

Firewell di Windows attivo

 

Questo invece il DXDIAG:

 

Versione DirectX 10

Tipo Chip GeForce 8400M GS

Tipo DAC: Integrated RAMDAC

Totale appross. memoria: 880 MB

Modalità vis. corrente: 1280 x 800 (32 bit) (60Hz)

Monitor generico Plug and Play

Accelerazione DirectDraw attivata

Accelerazione Direct3D attivata

Accelerazione trama AGP attivata

Versione driver 7.15.0011.0123 del 01/05/2007

Certificato WHQL: N/D

Versione DDI: 9Ex

 

I driver della scheda video non sono aggiornati all'ultima versione anche se provando con l'aggiornamento automatico mi dice di sì. Ho provato sia dal sito nvidia che scaricando il pack ma niente... mi dice che non riconosce la versione di windows vista a 32 bit.... mah!!

A questo punto non so che fare.... Sarà qualche problema di incompatibilità con altri programmi?

Spero in qualche aiuto... grazie, Gennaro.

 

Sperando in qualche aiuto aggiorno la situazione.... sono riuscito ad aggiornare i driver delle scheda video con l'ultimo rilascio di NVIDIA (praticamente l'aggiornamento avviene solo se fatto dal sito del produttore del notebook, in questo caso HP), ho aggiornato tutto... driver audio, bios ed altro... ho provato con antivirus e firewell disabilitati... con l'opzione di visualizzazione di aero disabilitate.... ma niente.... sto impazzendo.... aiuto x favore!!! Possibile che nessuno sappia niente?

Modificato da atrocity74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie x l'attenzione.... comunque avevo già provato senza u-boat mission.... l'aggiunta di quest'ultimo era una speranza che risolvesse il problema.... per quanto concerne la scheda video lo so che è un'ottima scheda video però devo dire che ho provato il gioco su un altro portatile che monta una ATI Radeon (ora non ricordo la sigla) e (purtroppo) funziona benissimo.... veramente non so che fare.... un'ultima speranza potrebbe essere il Service Pack 1 di Vista (quando si decidono a pubblicarlo...) ma anche quella credo sia una speranza vana.... misteri dell'informatica.... ah dimenticavo forse la cosa più importante.... tristemente più importante.... ho provato anche Silent Hunter 3..... non funziona nemmeno quello.... stesso problema il gioco parte e si blocca quando vado x iniziare.... che crisi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Service Pack uno è gia uscito da un po di tempo ormai, per quanto riguarda la scheda video io non credo sia quella a far crashare il gioco.

 

Dimmi hai installato dei mod? Prova a formattare e ripetere la procedura da capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bubbe, io il service pack 1 non lo trovo.... che ti devo dire l'unico che ho trovato sul sito microsoft è in inglese e non me lo fà installare perchè dice che non riconosce la lingua. Ho letto in giro che ci sarebbe il modo facendo dei lavoretti x installarlo lo stesso ma sinceramente preferisco aspettare che parta in automatico col download di windows update (se hai dove reperirlo mi daresti il link?). A questo punto credo che l'ultima possibilità è proprio quella di formattare e provare il gioco a sistema pulito.... però che pizza.... non ne ho proprio voglia.... un lavoraccio.... e col pensiero che poi comunque non funziona lo stesso mi prende proprio male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il SP1 l'ho scaricato dall'update di Windows...

Cmq io proverei a formattare ognibene e riprovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... purtroppo nessuna novità... anzi una (negativa)... ho provato un altro gioco Virtual Skipper 5 e mi esce un messaggio che vi riporto "YOUR VIDEO CARD PERFORMANCE HAS NOT BEEN FOUND. A QUICK BENCH WILL BE RUN.", faccio ok e mi dice che il programma ha smesso di funzionare, chiudo e mi esce quest'altro messaggio "COULD NOT RETRIEVE YOUR GRAPHIC DEVICE PERFORMANCE. AUTOMATIC GRAPHIC QUALITY MAY BE INADEQUATE." Potrebbe essere un problema analogo? Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un problema tecnico di quella scheda video, evidentemente difettosa.

Consiglio: se è ancora in garanzia riportalo indietro segnalando il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao atrocity, per quello che può valere, anchio credo che il problema sia sulla tua scheda e non generale sul tipo, io "imbarco" una NVIDIA GEFORCE 8800 GTX e devo dire che è uno spettacolo, fluido e coinvolgente. sh4 pulito + 1.04 patch e sh3 pulito + 1.04 patch. Mi dispiace. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella scheda video che hai!!!!

Io ho un nvidia GF 8600....non è male, ma ancora devo provarci i giochini...

 

PS: fino a poco tempo fa sul portatile usavo la vecchia ati X700...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bubbe, sono stato fortunato, col pc che avevo prima dovevo salvare sempre perchè crashava in continuazione (sh3) e sh4 neanche a parlarne!! allora ho fatto la spesa del secolo (per me) e, siccome sono uno zappatore informatico, ho acquistato :s12: circa un mese fà,un pc DELL GPX piuttosto potente, e fino ad ora pur con VISTA non ho avuto alcun problema e i simulatori sono alla via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non credo sia un problema di scheda difettosa... altri giochi funzionano... tipo Battlestation Midway, PES2008, Tiger Woods 2008... deve trattarsi di configurazioni che riguardano determinati giochi. Per ora sto scaricando il SP1, dopo installato vediamo che succede soprattutto dopo che ho scoperto che gli ultimi driver aggiornati della nvidia riportavano la dicitura "driver x vista SP1"... ma pensa te... mica c'era scritto durante la procedura dell'aggiornamento!!! Mah... comunque vediamo che succede... se no passo all'opzione format....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao atrocity, per quello che può valere, anchio credo che il problema sia sulla tua scheda e non generale sul tipo, io "imbarco" una NVIDIA GEFORCE 8800 GTX e devo dire che è uno spettacolo, fluido e coinvolgente. sh4 pulito + 1.04 patch e sh3 pulito + 1.04 patch. Mi dispiace. :s02:

 

 

Vorrei ben vedere se con 400 "euris" di scheda video il gioco non fosse fluido e coinvolgente... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il tuo è un problema di VISTA se cerchi su google "AppHangB1" troverai vari forum che ne parlano.

Buona Fortuna.

Per me è un programmino/utility che si carica all'avvio e magari dovresti settare meglio il VISTA togliendo le utility "spesso inutili" all'avvio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di prendere decisioni più gravi (formattazione ecc ecc) ti consiglio appunto di provare ad eliminare uno all volta i programmini ed utility (vedi anche daemon tools) o evitare che si avviano all'inizio.

ciao e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Dopo mesi e mesi riprendo questa discussione x dirvi una incredibile novità.... innanzitutto non avendo mai perso le speranze non ho mai disinstallato il gioco... non ho formattato più... insomma ho lasciato tutto andare... ogni tanto, diciamo negli ultimi 4-5 mesi, per 3-4 volte avevo riprovato ad avviare il gioco ma niente... venerdì scorso (causa termine delle ore x la navigazione) ho deciso di smanettare un pò... toh... parte il gioco e funziona... pensa te... stò ancora analizzando la situazione ma credo di avere buoni indizi... Allora parto da venerdì mattina... avevo un dvd (quelli che escono dalle riviste pieni zeppi di programmini freeware) e provo così x curiosità qualcuno di essi... e vabbè fin lì... la sera alla riaccensione del notebook mi accorgo di qualcosa di strano tipo... nella barra delle applicazioni, dove si vedono i programmi attivi all'avvio, non trovo più l'antivirus... mah dico cosa è successo? Controllo allora il programmino che avevo intallato (tale QuickStartUp)... e vedo che dall'elenco dei programmi caricati all'avvio sono spariti diciamo 5 o 6... alcuni lo sapevo in quanto, quando lo avevo usato, ero risalito ad alcuni appunto che non servivano... ma l'antivirus non c'avevo proprio pensato... poi con un altro di quei programmini (tale FreeRam) attivo mi ritrovo a vedere la quantità di Ram libera quasi il doppio di quanto era prima... credo che alla fine sia dovuto a questa situazione (antivirus non attivo all'avvio e ram più libera) la scoperta del funzionamento del gioco... non a qualche alieno... ahahahah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...