Jump to content
Sign in to follow this  
bernazzi

Campana Su U-boote ?

Recommended Posts

In questo momento non ho modo e tempo di approfondire la questione sui sacri testi.Perciò chiedo agli amici di rispondere a questa domanda che potrebbe essere una enorme c....astroneria.Nel caso chiedo la benevola comprensione di tutti,l'assoluzione fin da subito,oppure un anno di indulgenze...

A qualcuno di voi risulta che gli u-booten utilizzassero ,in determinate circostanze e con precisi protocolli ,ovviamente, la campana di segnalazione ? insomma, ne erano dotati ? Se la risposta è affermativa , potrei avere altri dettagli ?

grazie,grazie,

massimo.

Edited by bernazzi

Mi sa tanto che le informazioni non sono facilmente ottenibili.Ho provato,ieri sera, a rigurdarmi un po' di materiale ma fin qui non ho trovato niente. Peccato......

Spiacente di non poterti essere utile, Massimo. Spero che qualcuno sia in grado di rispondere alla tua domanda.

Luca

Guarda Luca,io non sono per nulla convinto che ne fossero dotati.Ma vorrei la certezza perchè un raccontino che mi hanno fatto proprio non mi quadra.Stiamo a vedere.

Ciao,massimo.

Guarda Luca,io non sono per nulla convinto che ne fossero dotati.Ma vorrei la certezza perchè un raccontino che mi hanno fatto proprio non mi quadra.Stiamo a vedere.

Ciao,massimo.

Hai fatto venire la curiosità anche a me....sebbene, ammetto, che non mi ero mai posto la domanda. Attendo come te notizie.

Buona Giornata

Luca

è una risposta che ho avuto per interposta persona, non so quanto affidabile... però è verosimile.

sembra che i battelli avessero effettivamente la campana in dotazione ma che non fosse installata bensi riposta in luogo riparato e dove comunque non facese rumore. all'occorenza (cerimonie ecc.) la campana veniva montata sul suo sostegno.

Totiano ha scritto :

".....sembra che i battelli avessero effettivamente la campana in dotazione ma che non fosse installata bensi riposta in luogo riparato e dove comunque non facese rumore. all'occorenza (cerimonie ecc.) la campana veniva montata sul suo sostegno "

Scusami Grande Capo !!! ho visto solo ora la tua risposta che,per me, è molto interessante.Se da qualcuno o da qualche parte potessi avere la conferma della sua affidabilità ne sarei soddisfattissimo.

Grazie per adesso e un salutone molto cordiale, massimo.

Edited by bernazzi