Vai al contenuto

Campana Su U-boote ?


bernazzi

Messaggi raccomandati

In questo momento non ho modo e tempo di approfondire la questione sui sacri testi.Perciò chiedo agli amici di rispondere a questa domanda che potrebbe essere una enorme c....astroneria.Nel caso chiedo la benevola comprensione di tutti,l'assoluzione fin da subito,oppure un anno di indulgenze...

 

A qualcuno di voi risulta che gli u-booten utilizzassero ,in determinate circostanze e con precisi protocolli ,ovviamente, la campana di segnalazione ? insomma, ne erano dotati ? Se la risposta è affermativa , potrei avere altri dettagli ?

 

grazie,grazie,

 

massimo.

Modificato da bernazzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Luca,io non sono per nulla convinto che ne fossero dotati.Ma vorrei la certezza perchè un raccontino che mi hanno fatto proprio non mi quadra.Stiamo a vedere.

Ciao,massimo.

 

Hai fatto venire la curiosità anche a me....sebbene, ammetto, che non mi ero mai posto la domanda. Attendo come te notizie.

 

Buona Giornata

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

è una risposta che ho avuto per interposta persona, non so quanto affidabile... però è verosimile.

 

sembra che i battelli avessero effettivamente la campana in dotazione ma che non fosse installata bensi riposta in luogo riparato e dove comunque non facese rumore. all'occorenza (cerimonie ecc.) la campana veniva montata sul suo sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Totiano ha scritto :

 

".....sembra che i battelli avessero effettivamente la campana in dotazione ma che non fosse installata bensi riposta in luogo riparato e dove comunque non facese rumore. all'occorenza (cerimonie ecc.) la campana veniva montata sul suo sostegno "

 

 

Scusami Grande Capo !!! ho visto solo ora la tua risposta che,per me, è molto interessante.Se da qualcuno o da qualche parte potessi avere la conferma della sua affidabilità ne sarei soddisfattissimo.

 

Grazie per adesso e un salutone molto cordiale, massimo.

Modificato da bernazzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...