Vai al contenuto

Rimorchiatori A Messina


Odisseo

Messaggi raccomandati

Il Comandante Anteo mi aveva chiesto di recuperare alcune immagini di rimorchiatori nel porto di Messina.

Stamattina il tempo (sia quello atmosferico che quello dell'orologio) mi ha consentito di realizzare alcune foto.

Presumo che le immagini possano interessare anche ad altri Comandanti, quindi le posterò di seguito man mano che le scarico dalla fotocamera e le dimensiono.

Ecco le prime.

 

image2ei3.jpg

 

image3bi5.jpg

 

:s01: Se poi programmate una crociera ...

 

image1sb4.jpg

 

Saluti da Itaca.

Odisseo

 

P.S. x Anteo: hai la casella inbox piena. Ciao.

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo la discussione con un'immagine che non vorrei sembrasse inopportuna, però ... è regolare questa sbrindellata bandiera ?

 

20080420dsc06424ei7.jpg

 

Era a poppa del pattugliatore CP906 della Guardia Costiera, in porto domenica scorsa a Messina.

 

:s02: Resto naturalmente a disposizone di tutti i Comandanti per eventuali altre necessità fotografiche qui a Messina.

 

Saluti.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Fosse l'unica di bandiera ad essere ridotta in questo modo, sapessi quelle delle motovedette di queste parti... :s68:

 

Ho sempre amato i rimorchiatori, letteralmente li adoro. Non è che qlc me ne regala uno!!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sempre avuto la passione per i rimorchiatori! :s15:

Eccovene alcuni di Genova:

Presso Ponte Parodi, attuale sede della Rimorchiatori Riuniti...

dscn1773ridnl1.jpg

 

e di ritorno verso casa, dopo aver accompagnato fino all'uscita dal porto una nave in partenza...

dscn1790copiabe9.jpg

 

E' paradossale che, appassionato di sommergibili quale sono, io sia riuscito a salire a bordo di quasi tutti i battelli in servizio e non,

e appassionato anche di rimorchiatori io non sia mai riuscito a farci un giro... sarà più complicato salire a bordo di un mezzo da guerra della MM, piuttosto che di un mezzo civile, no? Eppure... (San Totiano, San Totiano, San Totiano :s20: )

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
:s03: :s03: :s03:

Ho detto che sono a disposizione per fotografie ! non per regali ! :s01:

 

Tenta, fallisci, ritenta, rifallisci, ma il vero fallimento è quando smetti di tentare!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Porto Fossone era uno dei 14 rimorchiatori costieri classe Porto Pisano. Costruito nei Cantieri Navali Riuniti di ancona, fu varato il 14 agosto 1937, ed entrò in servizio il 22 ottobre 1937. Fu radiato il 1° marzo 1973. Aveva un dislocamento di 230 tonnellate, una lunghezza di 27 metri, una larghezza di 6,7 metri. L'apparato motore forniva una potenza di 600 HP, e la velocità era di 11 nodi. L'armamento era costituito da un pezzo da 76 mm.

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi, piu' vecchi sono, e piu' mi piacciono. In particolare il Porto Fossone, di questo, qualcuno per caso ha qualche altra foto ???

:s02: Siete incontentabili ... dal Jane's del 1938

 

image2lz3.jpg

 

image1hu6.jpg

 

image3lk0.jpg

 

... con i rimorchiatori italiani penso proprio di aver raschiato il fondo del barile.

Ciao.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
belle le foto dei rimorchiatori!!!

grazie

 

approfitto della tua "offerta": hai anche immagini di motopescherecci e simili?

mi allaccio alla richiesta che ho fatto sulle navi requisite dalla RM come vedette, dragamine e antisom...

grazie in anticipo

 

Odisseo é forzatamente assente ancora per qualche giorno. Appena ne avrà la possibilità ti risponderà di certo.

 

F.to- Il portiere del condominio di Odisseo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il provvidenziale intervento di Asclepio, ha evitato ad Odisseo di fare la fine di Polifemo.

Sono ora in convalescenza, ma posso riprendere a scrivere qualche riga sul forum, anche se, non essendo ad Itaca :s01: , non posso metter mano nei miei archivi fotografici.

Appena rientro alla base, provvederò per qualche immagine, che dovrei avere.

 

F.to- Il portiere del condominio di Odisseo.

... grazie Michele.

 

Saluti.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della tua "offerta": hai anche immagini di motopescherecci e simili?

mi allaccio alla richiesta che ho fatto sulle navi requisite dalla RM come vedette, dragamine e antisom...

grazie in anticipo

Soltanto queste due foto, digitalizzate dalla Rivista Marittima (mi pare)

 

zwaqvo.jpg

 

kb1sv4.jpg

 

Buona domenica.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 10 months later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...