Vai al contenuto

Affondare I Battelli Nemici All'ormeggio


FRan12

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i C.ti

 

Vorrei col vostro permesso porvi un quesito: Sono nel 1943 con base a Bergen e decido di andare a violare l'importantissima base navale sovietica di Murmansk, distante 4800Km, arrivato a destinazione affondando due caccia sovietici classe Stozehevoy( sembrano di fabbricazione Italiana) poi vedo un battello sovietico classe Shshka immerso col periscopio fuori e mi è venuta la voglia di buttarlo giù, ma comew faccio? visto che nn riesco ad avere un rilevamento e non lo identifica sul periscopio?

 

Grazie a tutti Cordiali saluti Francesco Ulivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sag75 permette, vorrei fare un'osservazione: 3 o 4 metri penso siano pochi se non lanci a 90 gradi sul suo fianco, e visto che è immerso non sai come è orientato. Il siluro potrebbe passare di fianco alla torretta e non esplodere, o colpire con un angolo troppo lontano dai 90 gradi e rimbalzare. I proverei con due magnetici sotto il sub. Visto che i sommergibili tedeschi a quota periscopio hanno la chiglia a 13-15 metri circa (se non ricordo male), ne lancerei uno a 13 e uno a 16 ,per esempio, sperando che almeno uno passi a non più di un metro sotto la chiglia.

 

Buona fortuna C.te

Link al commento
Condividi su altri siti

.....con il permesso di Steeljackal Comandanti vi do la tattica infallibile per affondare un battello immerso : puntare sul periscopio, meglio se possibile con angolo di 90 gradi, settare il siluro a 7-8 metri max, con spoletta ad impatto,e via il siluro, che colpisce quasi sempre per due motivi: se è troppo alto colpisce comunque la torretta, se è un attimo più basso si schianta contro la fiancata del battello nemico, tuttavia essendo poco profondo se non impatta sul fianco rimbalza sulla torretta e lì esplode; se fosse tarato più basso rimbalzando devierebbe verso il fondo. provare per credere! ps: i magnetici spesso non sentono lo scafo...... buona caccia! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

.....con il permesso di Steeljackal

 

Ok

Io inoltrerò la tua richiesta al Sag75 in duplice copia affrancate con marca da bollo secondo il valore vigente, di cui una protocollata ti sarà inviata per presa visione. Rimango in attesa di risposta con autorizzazione a procedere. Ricordo che decorsi 30 giorni vale il "silenzio assenso", quindi ho il nulla osta a rilasciare permesso per inoltrare eventuali osservazioni. In ogni caso ti invito a formalizzare il tutto con atto notorio presso il mio studio.

 

Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti

 

:s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile SSGt. SteelJackal,

 

con la presente La informiamo della ricezione della Sua gradita richiesta presso i nostri uffici canadesi e pertanto la notiziamo che Lei, da questo momento (fa fede la data del post), è autorizzato a procedere in piena e assoluta libertà esecutiva.

 

cordiali saluti,

 

Sag75

Link al commento
Condividi su altri siti

un minuto di silenzio (=non digitazione sulla qwerty) per i colleghi caduti.

 

sono contento di essere una schiappa...se è vero che sono sempre i migliori che se ne vanno!!!

 

Yeaahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...