Vai al contenuto

Mini Attuatori Lineari E Accoppiamento Asse Motore


gepard

Messaggi raccomandati

Ciao,

come potete vedere dalla seguente immagine, sto cercando di realizzare dei mini attuatori lineari per il mio progetto di conversione RC del Trumpeter Kilo.

 

linear_actuator.png

 

Utilizza un pager motor acquistato da http://www.pagermotors.com, in particolare questo modello:

 

7mm(NW)_L.jpg

 

Mi sto scervellando per trovare un modo per accoppiare in parallelo l'asse del motore (diametro 0.98mm) e il servo linkage (diametro 1.8mm) il cui interasse é meno di 5mm, come potete vedere nella vista frontale del mio progetto.

 

Non sono riuscito a trovare una coppia di ingranaggi che coprano un interasse così piccolo, nemmeno nel sito della Didel

 

Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi un sistema semplice e funzionale per realizzare questo accoppiamento (che funzioni anche come riduttore di giri) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: ciao prova a guardare sul sito della RS components vende sia meccanica che elettronica unico guaio che ci vuole la partita iva per acquistare se trovi qualcosa chiedi a me per l'acquisto. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gepart, se ho ben capito, il tuo problema e di collegare l'albero motore all'asse piu' in basso che comandera' qualcosa. E vorresti anche ridurre i giri.

Con una interasse di solamente 5 mm scarsi la vedo dura. Anche trovando degli ingranaggi di quella misura la riduzione di giri non credo sia molto apprezzabile. L'ideale sarebbe poter allontanare fra di loro le due assi.

Se ti ti puo' essere utile ho visto risolvere un problema analogo nel seguente modo. Bisogna realizzare due pulegge a misura possibilmente con piu' gole per evitare slittamenti, e per cinghie di trasmissine usare quelle guarnizioni di gomma da idraulici (in pratica sono degli anelli di gomma) si trovano di diametri molto piccoli e di spessori molto fini.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...