Vai al contenuto

Il Ritorno Dello Scire'


Anteo

Messaggi raccomandati

Titolo, il ritorno dello Scire'

Autore, pierandrea Vanni

Casa editrice, Edizioni Progresso 3

Anno edizione, 1985

Pagine, 182

Dimensioni, 17X25

Prezzo, -----

 

Mi e' stato imprestato questo libro, non senza raccomandazioni......non ho ancora finito di leggerlo.

Parla di tutte le vicissitudini dello Scire' fino alla sua tragica fine, e delle tristi operazioni di recupero delle salme.

Ci sono anche molti documenti di parenti che chiedono ai vari politici d'allora di autorizzare l'operazione.

 

In altri libri mi e' capitato di leggere che il medico di bordo prima della partenza degli incursori con i maiali, prestava loro alcune cure. Ho sempre pensato che si trattasse di una visita per accertare la loro salute.

Questa volta si specifica bene di che cure si trattava, veniva spalmato il corpo di Lanolina probabilmente contro il freddo, e veniva somministrato loro una certa dose di Dextropur, e tre pastiglie di Simpamina.

Ho fatto una breve ricerca, il Dextropur deve essere una sorta di dolcificante, la Simpamina un eccitante a quanto o capito parente dell'odierno Estasi usato con disinvoltura oggi nelle discoteche con i risultati che quasi ogni giorno vediamo.

Libro molto interessante. Appena ho finito di leggere, postero' altre impressioni. Ciao.

 

scirevl0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, non ne conoscevo neanche l'esistenza!

ti confermo che prima dell'uscita si spalmavano il corpo di grasso contro il freddo e sempre contro il freddo ingerivano carboidrati (dextropur). della simpamina mi hanno sempre detto che era una caffeina più potente ma non lo apparenterei all'extasi. le corazzate affondate non erano allucinazioni, d'altronde... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cero però, una vita da leoni...

 

 

Onore a tutti gli incusori caduti!

 

 

Ma non ho capito, il libro è una raccolta di documenti e una biografia oppure un romanzo con dei documenti?

 

Si tratta della cronaca del recupero, di testimonianze di coloro che hanno partecipato alle azioni di guerra, e di una raccolta di documenti. Non c'e' niente di romanzato. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...