Gorenor Inviato 10 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2008 volevo chiedere se è possibile che un som Type VIIB sia in grado di giungere a NY e tornare indietro opure è una cosa assurda e senza senso? Lo domando perchè adoro la velocità in immersione di questo som 8nodi superata solo dal Type XXI, per cui volevo sapere se è possibile fare un andata e ritorno senza deviazioni da Lorient sede 2° flottiglia. Leggendo in giro il POrto di NY sembra una torta da mangiare per la orba che contiene quindi volevo farci un giretto con il mio amato som.... Faccio una ca##ata? so che il TYPE IXB e IXC sono più indicati per questo tipo di missioni ma sono lenti ad immergersi e in immersione..... grazie a chiunque risponderà Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 10 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2008 Ciao, non conosco l'autonomia del VIIb, ma cio' che puoi fare è impostare velocità 2/3 (alla quale, secondo le impostazioni di SH3, hai il consumo minore di carburante) e chiedere al tuo navigatore il range di autonomia.. c'è un'icona apposta. Al più fai rifornimento nei pressi della Groenlandia, dovrebbe esserci una nave appoggio da quelle parti (in GWX) ciao! s Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 10 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2008 Il tipo VII non è un somm in grado di fare anda e rianda per l'atlantico senza fermarsi a fare il pieno!!! Anche alternando diesel ed alettrici non riusciresti comunque!! PS: Semmai quando sei a NY deruba una petroliera!! :s03: :s03: :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 10 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2008 oh sì...., gli yenkie te lo lascieranno fare.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Inviato 12 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 12 Aprile, 2008 Comandanti io ci sono arrivato a NY con un VIIC.....navigando esclusivamente a velocità minima e in linea praticamente diretta da Saint Nazaire. Confermo tuttavia che anche al minimo dei motori non si ha carburante per il ritorno. se ne vale la pena o meno con un IX è un'altra questione: io ci ho trovato due liner ferme in porto più mille navi mercantili! purtroppo è molto sorvegliato, io mi ero accodato a un cargo che entrava, altrimenti è praticamente impposibile. Faccio notare che ci avevo già provato una volta, con un mitico Tipo XXI, purtroppo tentativo andato a male perchè mi hanno sentito, mi ero avvicinato moltissimo alla riva per evitare guai ma sono incappato prima in reti e poi un caccia mi ha speronato a tutta velocità spingendomi perfino sulla spiaggia....comunque fateci un giro,può valere anche 40-50.000 tonnellate solo dentro al porto, ma se riuscite a uscirne siete bravi, personalmente ce l'ho fatta solo una volta e solo perchè era notte e pioveva a dirotto. buona caccia! Davide U 324 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Inviato 12 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 12 Aprile, 2008 riassumendo: secondo me va bene una missione da provare nella grande mela, ma bisogna partire dall'idea che si fa un viaggio lunghissimo senza perdere tempo con altri obiettivi, a velocità il più ridotta possibile (non ricordo di preciso, ma io ci misi dai 15 ai 20 gionri a velocità minima solo per l'andata), e sapendo che è molto difficile uscirne! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorenor Inviato 14 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2008 Sapendo che il massimo dell'autonomia si ha a macchine avanti 1/3 sono circa 14000 km e spiccioli, secondo voi è possibile farlo e poi scappare in groenlandia, o convengono i porti canadesi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorenor Inviato 16 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2008 scusatemi se riuppo, non è che magari da lorient mi convenga andare dopo a sydney o halifax sulla costa canadese? visto che sono meno km rispetto a NY... consigli pareri ulteriori, farebbero piacere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 16 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2008 Ad halifax e sidney io ho trovato molto... e sono anche relativamente poco controllati.... mi sa ke ti conviene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorenor Inviato 16 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2008 Ad halifax e sidney io ho trovato molto... e sono anche relativamente poco controllati.... mi sa ke ti conviene sarei nel 41 come periodo è ancora consigliabile oppure no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il grigio fox Inviato 16 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2008 ma sidney non è in australia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorenor Inviato 16 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2008 non solo.... anche in canada. Gli anglosassoni per i nomi facevano schifo..... 0 fantasia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Com. 4 Inviato 16 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2008 L'attraversata Atlantica e' fattibile con il Vii-B, l'ho fatta ! Devi navigare a 8 nodi in emersione e a 2 nodi in immersione. Parti dalle coste francesi, arrivi a NY, fai la tua visita guidata da un paio di DD, poi torni indietro e punti sulle Canarie dove ti fermerai per il rifornimento. NY e' un porto sovegliato, il fondale e' basso e devi navigare per molto tempo in immersione. Non basterà l'ossigeno quindi dovrai sperare nel mal tempo per emergere un oretta e cambiar aria. ( tutta colpa dei fagioli in scatola ) Personalmente non ci ho trovato nulla di così interessante per cui valesse la pena. Occhio alle mine e alle reti. Molto meglio segnarsi le date degli eventi storici che GWX simula e recarsi sul posto per "partecipare" alle operazioni. Ormai son solito evitare i porti dove vien fuori tutta la stupidità dell' IA ( ho visto cose che voi umani..... :s03: ) Molto meglio dar la caccia ai convogli :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 16 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 16 Aprile, 2008 IO sono andato dopo la battaglia di narwik... da narwik sono andato in islanda, nave rifornimento, tutti i porti del canda, di nuovo nave rifornimento, ritorno, porto di lock ewe e cassa.... In canada ero ad agosto del 40, l'america non era ancora in guerra, ma se l'america è in guerra ci sono il doppio delle navi affondabili... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.