Vai al contenuto

Domanda Su Autonomia Uboot


Gorenor

Messaggi raccomandati

volevo chiedere se è possibile che un som Type VIIB sia in grado di giungere a NY e tornare indietro opure è una cosa assurda e senza senso?

 

Lo domando perchè adoro la velocità in immersione di questo som 8nodi superata solo dal Type XXI, per cui volevo sapere se è possibile fare un andata e ritorno senza deviazioni da Lorient sede 2° flottiglia.

 

Leggendo in giro il POrto di NY sembra una torta da mangiare per la orba che contiene quindi volevo farci un giretto con il mio amato som....

 

Faccio una ca##ata?

 

so che il TYPE IXB e IXC sono più indicati per questo tipo di missioni ma sono lenti ad immergersi e in immersione.....

 

grazie a chiunque risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non conosco l'autonomia del VIIb, ma cio' che puoi fare è impostare velocità 2/3 (alla quale, secondo le impostazioni di SH3, hai il consumo minore di carburante) e chiedere al tuo navigatore il range di autonomia.. c'è un'icona apposta. Al più fai rifornimento nei pressi della Groenlandia, dovrebbe esserci una nave appoggio da quelle parti (in GWX)

 

ciao!

s

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo VII non è un somm in grado di fare anda e rianda per l'atlantico senza fermarsi a fare il pieno!!!

Anche alternando diesel ed alettrici non riusciresti comunque!!

PS: Semmai quando sei a NY deruba una petroliera!! :s03: :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti io ci sono arrivato a NY con un VIIC.....navigando esclusivamente a velocità minima e in linea praticamente diretta da Saint Nazaire. Confermo tuttavia che anche al minimo dei motori non si ha carburante per il ritorno.

se ne vale la pena o meno con un IX è un'altra questione: io ci ho trovato due liner ferme in porto più mille navi mercantili! purtroppo è molto sorvegliato, io mi ero accodato a un cargo che entrava, altrimenti è praticamente impposibile. Faccio notare che ci avevo già provato una volta, con un mitico Tipo XXI, purtroppo tentativo andato a male perchè mi hanno sentito, mi ero avvicinato moltissimo alla riva per evitare guai ma sono incappato prima in reti e poi un caccia mi ha speronato a tutta velocità spingendomi perfino sulla spiaggia....comunque fateci un giro,può valere anche 40-50.000 tonnellate solo dentro al porto, ma se riuscite a uscirne siete bravi, personalmente ce l'ho fatta solo una volta e solo perchè era notte e pioveva a dirotto. buona caccia! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumendo: secondo me va bene una missione da provare nella grande mela, ma bisogna partire dall'idea che si fa un viaggio lunghissimo senza perdere tempo con altri obiettivi, a velocità il più ridotta possibile (non ricordo di preciso, ma io ci misi dai 15 ai 20 gionri a velocità minima solo per l'andata), e sapendo che è molto difficile uscirne!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attraversata Atlantica e' fattibile con il Vii-B, l'ho fatta !

Devi navigare a 8 nodi in emersione e a 2 nodi in immersione.

Parti dalle coste francesi, arrivi a NY, fai la tua visita guidata da un paio di DD, poi torni indietro e punti sulle Canarie dove ti fermerai per il rifornimento.

 

NY e' un porto sovegliato, il fondale e' basso e devi navigare per molto tempo in immersione. Non basterà l'ossigeno quindi dovrai sperare nel mal tempo per emergere un oretta e cambiar aria. ( tutta colpa dei fagioli in scatola )

Personalmente non ci ho trovato nulla di così interessante per cui valesse la pena.

Occhio alle mine e alle reti.

 

Molto meglio segnarsi le date degli eventi storici che GWX simula e recarsi sul posto per "partecipare" alle operazioni.

Ormai son solito evitare i porti dove vien fuori tutta la stupidità dell' IA ( ho visto cose che voi umani..... :s03: )

Molto meglio dar la caccia ai convogli :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sono andato dopo la battaglia di narwik... da narwik sono andato in islanda, nave rifornimento, tutti i porti del canda, di nuovo nave rifornimento, ritorno, porto di lock ewe e cassa....

 

 

In canada ero ad agosto del 40, l'america non era ancora in guerra, ma se l'america è in guerra ci sono il doppio delle navi affondabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...