Jump to content
Sign in to follow this  
Linus VanPelt

Requisiti Hardware Soddisfatti

Recommended Posts

solo un topic per avvisare che il GWX2 sta girando sul mio pc con i requisiti soddisfatti, senza scattare e con una bella fluidità anche nella visuale esterna.

P4 3.0 GHz

1 GB ram Ddr (dual channel) 200 MHz

Ati Radeon 9800 All in Wonder 128 MB

grazie e vado a quota periscopio...ciao

Però...

ragazzi...

ve l'ho detto che ho il tocco maggico!!!

peccato che ho dei seri dubbi sulla tenuta dell'alimentatore...

il pc si accende da solo nella notte, oppure non si accende proprio quando schiaccio il bottone.

oggi non funzionava la scheda di rete...proprio Kaput...

comunque ho fatto delle foto belliffime della mia prima missione : italia.

dovevo abbattere Rn Italia e Rn Vitt. Ven.

peccato che ste due imbecilli si sono speronate da sole mentre incrociavano a sud di cipro...ho le foto! maledette.

(sono sull'altro pc, quello senza rete, e quindi per ora nulla, domani le posto)

Vi dirò, l'unica cosa è che ci mette 6 minuti buoni a caricare la missione,

avendo 2 giga di ram sicuro il problema non si presenterebbe più.

però in gioco nessun problema riscontrato, anche contro task force, quindi con più variabili in campo.

Edited by Linus VanPelt

Scusa ma non hai rallentamenti neanche nei porti dove il traffico è elevato?

Io ho un Intel Core due duo E6600,Ram 1 g,scheda video ati x1650 pro con 512 mb,e nei porti ho comunque rallentamenti,dove i frame rate sono davvero bassi.

P.S.:Bubbe,grazie x il titolo del film Duello Sull'Atlantico.....

si rallenta un pò.

il frame rate non so dirtelo, perchè non so vederlo,

ma non è che si blocca, mi scatta un pò ma sopportabile.

Ovvio che se avessi la tua macchina e mi scattasse mi girerebbero,

come dicevo al Bubbe, è la velocità di lettura degli Hard Disk che mi permette

di stare a galla, sono in raid SATA.

se tu hai l'HD in IDE già li hai un collo di bottiglia, e ti assicuro che se l'impugni non esce spalletti.

Ciao, per il frame rate, premi Ctrl+F8 e ti compare la scritta degli fps in alto, su tutte le schermate!

io ho 4-6 fps nelle viste esterne... ma ho una Intel950 sul portatile, per cui è quello che è... (sigh!) ...è un peccato perchè ora mi sono installato la mitragliatrice quadrinata sul VIIc e volevo usarla per fare a pezzi le piccole navi.. ma con gli fps così scarsi sarà tutto a scatti!

Linus, avresti un suggerimento?

ho un Asus f3f, con Vista, centrino duo 1,75MHz, 2GB RAM, video Intel GMA950 con 256MB di memoria.

....mi sa che cio' che limita è la scheda video, vero? comunque quando gioco a lungo, mi parte a girare la ventola, soprattutto quando sto nelle viste esterne...

ciao!

il mio suggerimento è:

togli vista e rimetti XP, vedrai come ti vola il pc.

per il resto non è tanto che la scheda video è scarsa,è che non è adatta a queste cose.

se provassi a usarci autocad vedresti che va alla grande, purtroppo l'architettura delle schede da portatile cosi fatte non sono molto per i giochi.

prova solo prima di far partire il gioco di chiudere più processi "inutili" possibili tramite la task.

cosi liberi Ram, che a quanto ho capito è condivisa con la scheda video.

ciao

ciao Ragazzi ^_^ :s20:

io ho un amd athlon xp 1700

con 1792 MB di ram ddr 2

scheda video ati 9600 con 256 mb di ram

e gwx 2 gira da favola!!! e lo faccio girare a 1280x1024 (mod per incrementare la risoluzione) rallenta un pochino quando aumento il moltiplicatore temporale a 512 o 1024 ma non e' un grosso problema...

e riesco a far girare senza problemi anche sh4 con l' addon 1.5 ^_^ anzi... forse gira pure meglio di gwx..

il mio vecchio muletto si difende ancora bene ^_^

:s03:

Ciao Superpette..

tu hai lo stesso mio procio di questo pc che reggeva bene gwx1.3,

ma hai più Ram e Più veloce.

e una scheda video delle migliori in circolazione negli ultimi 10 anni.

ci puoi far girare tutto.

bravo e alla via cosi.

stasera dopo a' roma...me faccio na nuotata nel mediterraneo, adoro le acque chiare e calme del mediterraneo.

Ciao, grazie Linus, due mesetti fa aumentai la RAM da 1024 a 2048 e tutto il portatile ne ha guadagnato!

Vista me lo sono trovato quando l'ho comprato un annetto fa.... comunque mi piace come sistema operativo e non lo sostituirei con XP che -a quanto dicono- necessita di continue manutenzioni per ottimizzarlo. Vista invece si ottimizzerebbe da sè..

Ho letto anche che Vista gestisce la RAM molto più dinamicamente di XP, ed è vero, per esempio se prima di avviare SH3 ho il 38% di RAM occupata, dopo averlo chiuso la memoria è al 28% di utilizzo! Quindi durante il gioco, Vista ha gestito la memoria indirizzandola su SH3 e chiudendo nel frattempo non-so-cosa per recuperarne un po'..

comunque ora esce il Service Pack 1 che dovrebbe rendere Vista più veloce nel gestire l'hardware, ...almeno così dicono!

ciao!

Edited by Sag75

ti dirò, per quello che costa vista, mi deve portare il caffè a letto.

cmq non puoi dirmi che XP devi continuare a manutenerlo (che bella parola da elitario figlio di Onan)

devi fare quello che un sistema operativo neccese, sopratutto se vuoi lavorarci pesante o giocare.

E' il solito discorso tra Linux (puoi controllare tutto, se impari a farlo) e Win (non controllo mai nulla, al massimo dici SI o NO)

ecco io non sono uno sfegatato di nessuno dei due, adoro le vie in mezzo...

Li uso entrambi e devo dire che a essere sinceri la RAM non basta mai, anche se poi la usiamo solo quando giochiamo,

e il processore invece è sempre troppo, tanto è il BUS che rallenta tutto.

Visto l'ho usato poco, ma ti assicuro che organizzare un Lan Party con Linux e XP è fattibile e passi una bella nottata, ma farlo con XP e Vista è un delirio.

preferisco mille volte aver a che fare con Machintosh...li si che non devi toccare mai nulla, sopratutto...le cose funzionano al primo clic, non ci sono mai 2 o 3 opzioni da controllare, fa tutto lui, tu vuoi una cosa...e clic...lui imposta tutto perchè avvenga.

Questo è un sistema operativo che da soddisfazioni.

assaluti

Forza Roma...dai...è l'ultima italiana in gara...su un pò di tifo nazionale...

ciao, grazie, parlo solo per impressioni mie o di cio' che ho letto a caso, non sono un esperto di informatica (e non è il mio campo!) quindi, di primo approccio, per quello che ci devo fare con questo portatile, alla fine mi va bene il sistema che ho avuto in sorte!

FORZA ROMA!!

Edited by Sag75

ottimo atteggiamento, è cosi che si fa.

(parlo del forza roma...)

no dai schierzo...

hai detto bene, se quello che ci devi fare NON è romperti a sistemarlo per affinare i dettagli invisibili...allora va benissimo WIN con tutte le sue magagne e le sue comoditò, lo uso anche io su questi computer, poi per carità, in altri amibiti si lavora con linux e basta, ma mica poi torno a casa e son contento di usare la riga di comando per controllarmi la posta.

Io sono per la coerenza, non per il fanatismo.

mi vado a posizionare sul divano...in adeguato anticipo per predisporre la fossetta delle chiappe!!! ciao

Io ho un vecchissimo acer travel mate 290...

Sh3 nn gira, ma per tutto il resto va benissimo e c'è xp

Nell'altro computer, un fisso, c'è invece vista, non mi trovo male, anche se preferisco xp

Rendiamo utile questo Topic.

Qual'è la configurazione più sfigata a cui riusciamo a far girare GWX2.0

io ho messo la mia, e poi la si può dire a Xabaras che la scriva nel post ufficiale del MOD.

o no?

Secondo me minimo minimo:

P4 2.80GHz single core

1GB di Ram

Una video da 256 (x700)

SO Xp

secondo me...se provo a metterlo qui su...gira lo stesso..

e come diceva Superpette, lui ha un procio AtlhonXP1700

poi 2 giguzzi di ram. e una scehda video molto precedente a alla serie X

direi che va con una Ati Radeon 9500 a 128 MB sicuro.

c'è l'aveva il mio coinquilino, con un atlhon xp 2500+

e 1 giga di ram.

direi che meno di cosi c'è solo il mio dove gex1.3 girava.

Edited by Linus VanPelt