Alexxx Report post Posted April 7, 2008 Ciao a tutti, non so se ancche a voi quando aumentate la compressione del tempo il gioco si mette a laggare, volevo sapere è 1 problema del gioco o è del mio pc??? Perche questo stesso problema l' ho anche su silent hunter 3, lasciamo perdere k il sottomarino mi diventava trasparente. Potete aiutarmi???? :s06: Grazie ciao Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted April 7, 2008 E' un problema collegato alla RAM e alla potenza della CPU, comunque con 4 Gb di Ram e CPU a 4 Ghz capita an che a me con moltiplicatore oltre i 4000. Il gioco non calcola solo lo spostamento del tuo sommergibile, ma anche quelli relativi a tutti i convogli , aerei che pattugliano le varie zone, eventuali messaggi. Ovviamente più si spinge il moltiplicatore in avanti più il PC dovrà effettuare calcoli, il mio consiglio è di abbassare il moltiplicatore un po' prima di arrivare vicino alla zona operativa o alle coste in modo da non trovarti in difficoltà impreviste. Share this post Link to post Share on other sites
Alexxx Report post Posted April 8, 2008 Immaginavo k fosse cos, volevo solamente chiedere conferma cmq io ho 3ghz d processore e 2 gb d ram :s06: Grazie Leon ciao Share this post Link to post Share on other sites
picasso04 Report post Posted April 8, 2008 ho un dual core e 4 giga di ram e capita anche a me :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted April 8, 2008 Di nulla figurati. comunque con computer così performanti capita solo con il moltiplicatore settato a livelli esagerati ... :s01: :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Sierra India Report post Posted April 8, 2008 (edited) quoto...anche io con un core 2 duo portato a 3.2ghz, 2gb di ram e una sapphire hd 3850@730-900 ho un calo di fps consistente quando sono circondato da molte navi nemiche....e non è certo per colpa della sezione grafica(ho una media di 50-60 fps persino con crysis!!!)....sarà dovuto piuttosto ai calcoli che la cpu deve effettuare per ogni battello che sta nelle vicinanze...figuriamoci poi se tali calcoli sono moltiplicati x2,x4,o peggio ancora x64 o piu... Edited April 8, 2008 by Sierra India Share this post Link to post Share on other sites
GatoClass Report post Posted April 8, 2008 C'è anche il fatto che sia SHIII che SH4 fa un uso molto intenso non solo della RAM, ma anche della memoria virtuale su HD cioè il pagefile che ha tempi di scrittura e di lettura notevolmente più lunghi. GatoClass Share this post Link to post Share on other sites
Bubbe Report post Posted April 16, 2008 Forse con i nuovi HDD allo stato solido risolviamo i problemi!! Share this post Link to post Share on other sites