Vai al contenuto

Canale Di Suez


Gunter

Messaggi raccomandati

sei pazzo?!?! il cnale di suez è uno dei punti più sorvegliati e controllati dell'impero britannico! DD,bunkers,navi,reti,mine...

 

e poi è come infilarsi in un corridoio!

 

nono fai il giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia molta sorveglianza, al massimo come il canale di kiel, io ci passerei, anche per curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

canale di kiel e canale di suez non sono proprio la stessa cosa: il canale di suez era il principale obbiettivo di rommel in quanto lo snodo che permetteva agli inglesi di "accorciare" il percorso tra colonie orientali e bran bretagna. era uno punto di elevatissima importanza! senza di esso (caduta dell'egitto in mano tedesca...) gli inlgese avrebbero dovuto far fare la circumnavigazione dell'africa per ottenere le importantissime risorse orientali.

Se suez fosse caduta: il mediterraneo sarebbe stato totalmente in mano dell'asse. gibilterra sarebbe caduta. la guerra degli u-bbot sarebbe diventata molto più ostica per gli alleati.

 

è inutilizzabile perchè:

1) altamente sorvegliata da DD e pt boat.

2) non è un canale,è un corridio strettissimo!

3) non porta ad altro che alla "pozzanghera albionica" (come la chiamo io),un punto totalmente sotto il controllo inglese e isolato dalla germania\italia

4) è pieno di reti anti sub e mine

 

se poi volete provare fate pure :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sei mai stato?

Mi spiego: magari nella realtà era super controllato, mentre nel gioco no...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro c.te Bubbe, non so perchè, ma ho il sospetto che ci toglierai questo dubbio a breve.

io però non ti seguo...se la manica è cosi difficile direi che suez è impossibile, e poi non ricordo di aver mai letto di imprese di qualche pazzo che ci è passato attraverso!^?!^

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: .....Grazie a tutti voi comandanti dei vostri consigli, ma debbo dar ragione al comandante Fox,.... ieri ho tentato di forzare il blocco entrando nel Mar Rosso, ma a circa 40 Km dal canale incontro un muro vero e proprio formato da DD che scorrazzano a tutto spiano in quella strettoia, non mancano poi ricognitori anche dall'alto, ho cercato di mantenermi sempre ad una certa profondita con modalità silenziosa navigando sia a modalità snorkel che non, cercando al momento opportuno di spegnere i motori... Ma non è cosa impossibile :s06: .... sono stato individuato due volte e mi trovo al 37% di integrità, ormai stò tentando di ritornare indietro..... :s05:

se riesco ad uscire dal mar rosso dovrò comunque far scalo a Jakarta per le eventuali riparazioni di cui necessità con urgenza il mio sub...

Auguratemi Buona fortuna Comandanti e se ne uscirò vivo ci vediamo tra circa un mese alla Base!!( mi auguro) ad offrire spalletti a tutti qualli che vorranno brindare con me! altrimenti..... berrete voi sempre alla mia salute!

 

 

Grazie a tutti e in bocca al lupo.....!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna c.te!!

Comunque io appena posso ci provo, se ci riesco voglio una promozione :s04: :s03: :s03: :s04: !!!

o una barella..... :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato 3 volte, la prima volta mi hanno seccato 100mt dopo l'ingresso nel canale, la seconda mi hanno seccato a circa metà (dove c'è un bacino con tre o quattro dd) e la terza ce la stavo per fare (xxi) ma mi è andato in crash il pc...quindi tra un moccolo e l'altro mi arrendo....debbo dire che è meglio circumnavigare, tanto il tempo piu o meno è lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

niente da fare...

diciamo che sono entrato un pò troppo sborone a 2 nodi...e non ho visto nemmeno l'alba!!!

 

forse forse con un modello del 1939, quelli piccolissimi, potresti farcela, ma credo che non basti poi il carburante.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che con quell'aggeggio (a pedali?) se attraversi il canale di suez ti ritrovi nell'oceano indiano con i calli alle mani e senza confetti per gli inglesi :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem, credo che un....natante del genere in acqua non possa starci piu di qualche ora...

-o autoaffonda

-o lo affondano

-o viene mangiato da uno scqualo!!

:s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
nooo... mi immagino i pedalo' di superficie con le cariche di profondità pronti ad affondarlo!!

 

:s03: :s03: :s03: :s03:

 

 

Non dimenticare l'asdic, i porcospini, la copertura aerea... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare l'asdic, i porcospini, la copertura aerea... :s03:

 

Per quelli ci pensa questo!

BARCA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma bisogna stare attenti al tappo!!!!! :s03: :s03: :s03:

 

EDIT: dannati post doppi..... :s58: :s22: :s17: :s68: :s68:

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

copertura aerea con aquiloni, DD pedalò, mercantili con canoe..... ricci di mare come porcospini..... per le bombe di profondità basta qualche sasso :s03:

 

altre idee per il gioco dell'estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche qualcosa sullo stile sbarco : si mettono delgi ostacoli sulla spiaggia, poi si mandano tutti i bagnanti a 100 metri dalla riva.....

 

poi si parte e una squadra sta in delle buche con i fucili ad acqua, la squadra che sbarca deve arrivare con un numero minimo di sopravvissuti ad un cordone di sabbia

 

 

questo è bello :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma con i fucili ad acqua come si fa a sapere se uno in realtà è stato colpito?

Si possono fare dei gavettoni (tipo palloncini) con della vernice blù per una squadra e rossa per l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto,non ci avevo pensato.............

 

 

sennò mettiamo acido solforico nei fucili per avere più realismo :s01:

 

voglio quel barile a manovella!

Link al commento
Condividi su altri siti

acido solforico?? noo usiamo i fucili a gas compresso semiautomatici.... creiamo delle buche nella sabbia e trincee,

potremmo anche piazzare delle mine antiuomo... e sbarramenti di ferro anti-pedalò sulla risacca!

 

poi requisiamo i bar sulla spiaggia per farne centrali operative o postazioni di artiglieria....

 

tutto questo sempre a ferragosto in spiaggie affollatissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

spiaggia privata sbarco con pedalò,

spiaggia libera lancio con paracadutisti con l'ombrello per eliminare i depositi di gavettoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...