Vai al contenuto

8 Aprile - Visita Veneziana A Museo Navale, Arsenale E Smg Dandolo


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Informo che l'8 aprile prossimo è in programma una visita al Museo Navale di Venezia (mattino) e all'Arsenale (ore 14.30).

Nell'occasione accompagnerò una scolaresca delle mie parti.

E' ancora da confermare, ma si dovrebbe anche visitare il Smg Dandolo.

 

Ci farà compagnia, ancora una volta, il gentilissimo Amm. Elio Sandroni.

 

Se ci fossero comandanti veneziani e non interessati, mi facciano pure un fischio con un po' di anticipo :s02:

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Confermo la mia presenza a Venezia.

A seguito contatterò GMAndrea via PM con la parte logistica del mio viaggio.

 

Navigando in rete per cercare notizie sul Dandolo mi sono imbattuto in questo sito in cui ci sono alcune foto che ritraggono non solo il suddetto battello, ma anche qualcuno abbastanza conosciuto nel forum che fa parte della "mano nera". Non voglio rovinarvi la sorpresa, indovinate un po' chi è... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ti prego di salutare cordialmente l'amm. Sandroni da parte mia, abbraccio compreso! :s01:

E dirgli che mi riesce davvero difficile "staccare la testa" dalle faccede di lavoro per dedicarla ad attività ben più pacevoli e rilassanti, come chiaccherare con lui.

Il mio progetto è momentaneamente "arenato" per cause di forza maggiore... ma arriverà presto l'alta marea! :s01: ...E allora mi farò sentire!

 

Grazie e buon divertimento!

Bob

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: io sto ad arezzo, quindi prenderò il treno... venezia non la conosco molto quindi se qualcun altro prende il treno possiamo trovarci alla stazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, te lo spiego io visto che venezia è piccola...

 

Quando arrivi in stazione sei già in città, appena uscito della stazione c'è una piazzetta con il Canal grande di fronte, lì partono i vaporetti (gli autobus di venezia) tu devi salire sulla linea 1 che va verso san marco e il lido...

Fatto questo avrai circa 20 minuti di vaporetto e poi smonti alla fermata ARSENALE, poi se vuoi ti lascio il mio numero che facciamo un pezzo di starda insieme...

Io abito a cinque minuti dall'arsenale, se non hai capito qualcosa contattami, se vuoi ti lascio il mio numero di cellulare così ci sentiamo per andare insieme...

(finchè sei in vaporetto fai un giro turistico: passi sotto il ponte di rialto e attraversi tutta la laguna, vedi san marco e tutto il centro storico....)

 

 

 

Ciao, ti contatto in privato per darci un ritrovo :s01:

 

comunicazione di servizio, Andrea, potresti realizzare qualche foto del piazzale a destra e a sinistra dello scalo del Dandolo?

 

 

Hai qualche programma???? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto questo avrai circa 20 minuti di vaporetto e poi smonti alla fermata ARSENALE

 

Ottimista...

Nemo, mi sa che quando prendi il batèo (anche detto linea 1) stordisci il capitàn e prendi il comando sfrecciando a manetta per Canal Grande :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti a che ora ci ritroviamo all'arsenale?

Sto lavorando sulla tempistica dato che ho un paio di treni e un vaporetto, non voglio proprio fare tardi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PER BUBBE

forse questa pagina può esserti utile

http://www.delfinidacciaio.it/arrivo_dandolo.html

 

@Nemo: il mio grosso difetto è di essere un sognatore... si ho dei programmi ma sono ancora solo in bozza!

 

@seicolpi: non ci sono solo io ma mezza betasom! oltre al grande CV Guastadisegni tra le varie foto si distingue il nostro xtgold e, se non sbaglio, anche alfabravo59 e Ardito

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...io vado in mattinata! vabè non importa ci vediamo alle 14.30 nemo!!

 

ps grazie 1200 Totiano!!

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Se andrea ci fornisce informazioni più dettagliate sulla giornata, orari e programma posso vedere se mio padre (amante anche lui) mi lascia venire di mattina....

 

 

Aspettando andrea...

 

 

Allora bubbe, per il ritorno ti riaccompagno in stazione, per l'andata ti posso fare una piantina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andrea ci fornisce informazioni più dettagliate sulla giornata, orari e programma posso vedere se mio padre (amante anche lui) mi lascia venire di mattina....

 

Se ti lascia gli faccio un monumento!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che mi lasci, il museo è aperto solo di mattina, lui mi ci portava quando ero piccolo e non me ne fregavsa niente, l'ultima volta che ci sono andato era interza elementare visto che ero malato e quindi non saltavo scuola :s68:

 

 

Se poi si va al padiglione delle navi mi lascia di sicuro, non siamo mai riuciti ad andarci in 15 anni...

 

Però capirà, anche lui ama il mare, quando ero piccolo mi ha portato sia sul vespucci che sulla Garibaldi (ho una foto a quattro anni seduto su un elicottero della Garibaldi con un marinaio che mi tiene per mano dopo avermi messo il casco da pilota)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come eri carino!!!! :s03:

 

 

Quando con la scuola siamo andati a visitare il Dandolo mio papà si è stranamente prodigato per accompagnare la maestra...

 

Poi per lavoro non è riuscito a venire

 

quindi lo batto lui non è mai entrato in un sottomarino :s01:

 

 

Di sicuro lui non riuscirà a venire, ma magari mi lascia andare visto che sa cosa vuol dire poter fare una cosa diversa che forse non si farà mai più

Link al commento
Condividi su altri siti

sucsate se non sono molto presente, ma oggi è na giornataccia

 

Al mattino ci si trova verso le 10.30 al Museo Navale (che è aperto solo al mattino!)

 

Per l'ingresso non ci sono problemi.

 

Per il pomeriggio invece alle 14.30 c'è la visita in Arsenale, per la quale è essenziale sentirci in PM.

 

Ribadisco che solo domani potrò avere la garanzia di potere visitare il Dandolo.

 

@Totiano: ma a che servono le foto, volete fare lo studio di fattibilità per sistemare altri due battelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema...il primo treno treno arriva a venezia alle 11.17

Senno ce ne è uno, ma parte alle 6.30 da firenze, quindi io ho il treno da casa mia alle 05.12, il problema è che cambia a bologna, io a bologna ci sono gia stato una volta e sono diventato matto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Io ho un problema...il primo treno treno arriva a venezia alle 11.17

Senno ce ne è uno, ma parte alle 6.30 da firenze, quindi io ho il treno da casa mia alle 05.12, il problema è che cambia a bologna, io a bologna ci sono gia stato una volta e sono diventato matto!!

 

 

Anche il mio treno cambia a Bologna, l'unica cosa è che io parto il giorno prima.

Ho mandato un pm ad andrea. Appena mi fa sapere qualcosa di più ti dico la mia parte logistica, così magari ti regoli con quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, cercate di esserci la visita vale sicuramente qualche sacrificio....... poi con un Cicerone come Andrea, un vero professionista .... :s02: :s02:

 

Parola di Lugher :s68: :s03: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi sapere un po d'orari in tempo perchè almeno evito di dirottare qualche eurostar!! :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marat, se è questo che ti serve, mi prendo un giorno apposta e ti fotografo tutto quel che vuoi...basta specificare il tipo di modelli d'interesse (lì si parte dalle trireme)

 

...anche se la cosa migliore sarebbe averti di persona. Quand'è che capiti in queste lande brumose ma desolate?

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è in programma anche la visita al Dandolo.

 

 

Prego gli interessati di farmi avere quanto prima i loro dati anagrafici per PM. Risponderò fornendo il mio recapito privato per ogni evenienza.

NB: sarà essenziale portare una fotocopia di un proprio documento di identità.

 

Avviso anche che forse nella pausa si farà una capatina al Circolo. Non posso garantire ora l'accesso a tutti (dipende dal numero, ma dovrebbe essere fattibile). Nel dubbio è consigliabile abbigliamento consono: no scarpe da ginnastica, meglio giacca & cravatta.

 

Io sarò a Venezia già alle 09.00 (sono a Rialto per un'udienza), ma dovrei liberarmi subito.

 

 

L'albergo a Mogliano andrebbe anche bene, è molto vicino e comodo col treno.

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Marat, se è questo che ti serve, mi prendo un giorno apposta e ti fotografo tutto quel che vuoi...basta specificare il tipo di modelli d'interesse (lì si parte dalle trireme)

 

...anche se la cosa migliore sarebbe averti di persona. Quand'è che capiti in queste lande brumose ma desolate?

 

Sapevo che mi avresti risposto così, e sapevo di aver detto una cosa insensata.

In realtà il mio è una sorta di grido di dolore del modellista che da tempo immemore ceca di risolvere alcuni misteri gaudiosi estremamente specifici e di cui non riesce a trovare documentazione. Per dirne un paio: se gli incrociatori corazzati classe Garibaldi a centro nave avessero il ponte in legno o in metallo; come era organizzato il ponte barche della Sardegna, della Sicilia o del Sant Bon.

Il guaio è che modelli della Sardegna e del Garibaldi sono sicuramente a Spezia, mentre dubito che se ne trovino a Venezia.

Quindi, Andrea, non darti pena: controlla solo se ci dovesero essere quelle unità, e se proprio vuoi essere gentile vedi se c'è qualcosa di italiano dei ventanni a cavallo fra otto e novecento.

 

Sull'incursione nelle "lande brumose ma tutt'altro che desolate" devo prima sbrogliare una incredibile matassa di lenze che mi si è materializzata davanti un paio di anni fa. Non del tutto imprevista e non del tutto immeritata, ma matassa comunque.

Grazie comunque Andrea, anche se alla tua cortesia sono abbastanza abituato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che modelli della Sardegna e del Garibaldi sono sicuramente a Spezia, mentre dubito che se ne trovino a Venezia.

 

LA prima volta che vado alla Spezia passo dal Museo Tecnico Navale e ci penso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vengo avrò probabilmente 2 problemi: sto aspettando che in comune mi facciano la carta d'identità...

Il mio documento è scatuto da gennaio :s68:

 

 

Inoltrr per gli indumenti farò il possibile, ma giacca e cravatta mi mancano :s06:

 

 

 

 

 

Questa sera chiedo ai miei, domani mattina o questa sera stessa vi so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosciete un albergo o motel dove si spenda poco??

Probabilmente dovro venire il giiorno prima perchè non ho treni che arrivano prima dell'11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarò tutto il giorno....

 

 

GRAZIE MAMMA E PAPA' (mi sembrava il minimo se mi leggono)

 

 

Solo che capirete non porto la cravatta :s68:

 

 

Mi accettate anche solo in camicia (tanto fa caldo)

 

Preparati Andrea xhe ti tartasserò di domande!!!! :s10:

 

Che bello, sono veramente contento di partecipare :s20: :s20: :s20:

 

 

 

Ma l'ammiraglio sandroni farà una specie di discorso o ci farà compagnia per eventuali domande???

 

 

Devo prepararmi storicamente sul periplo dell'Africa

 

 

Bubbe e seicolpi, dove alloggiate che se volete vi passo a prendere in stazione o dove ci mettiamo d'accordo....

 

 

Evitiamo i battelli e i turisti :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

 

L'Amm. Sandroni, secondo il programma, dovrebbe farci compagnia per il diluvio di domande che gli farete.

 

Ad oggi la situazione è questa:

 

Bubbe dati ok

PapàBubbe ???

Seicolpi dati ok

Capitano Nemo dati ok

 

sarete tutti contattati per PM per ulteriori ragguagli

 

marcia avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

:s20: :s20: :s20:

Già rosico!!!! Ci ho provato ma non ce la faccio!!!!

Per l'albergo mi permetto di consigliare quello di Mogliano, sul terraglio di fronte alla stazione, è comodo e con pochi minuti sei a Venezia.

Buon divertimento e...aspettiamo foto, foto e ancora foto!!!!

Saluti

Luciano

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tt ok, io vengo dalla mattina alla sera. Ovviamente in macchina con mio papa (anche se lui ama + l'aviazione.... :s68: :s03: )

Ci vediamo Martedi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...