Vai al contenuto

Una Rotonda In Mezzo Allo Stretto


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Fonte: La Sicilia.it

 

"A Messina il ministro dei Trasporti, Bianchi, riferisce sui nuovi sistemi di navigazione nel tratto di mare compreso tra la Sicilia e la Calabria. "In arrivo 30 milioni per risolvere la carenza di navi traghetto"

 

MESSINA - Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha partecipato a un convegno all'università di Messina, dove si è pronunciato sull'attività dell'Authority.

 

"L'Authority dello Stretto è stata costituita ed ha il suo responsabile ed esiste anche una mappa dell'area di sicurezza per la navigazione".

 

"È come se avessimo - ha aggiunto Bianchi - messo una grande rotonda in mezzo allo stretto di Messina per cui le navi ora sanno se devono andare da una parte o dall'altra, secondo i percorsi assegnati. Inoltre il Vts (il sistema di radiocontrollo del traffico dello Stretto) finalmente funziona 24 ore su 24 e quindi credo che la situazione sia sensibilmente migliorata".

 

"Vedrete che tra qualche mese la situazione cambierà completamente, proprio oggi firmiamo con il commissario straordinario del comune e con il prefetto di Messina un accordo per la metropolitana dello stretto. Così si compreranno cinque navi nuove che garantiranno un servizio continuo tra le due sponde" ha aggiunto Bianchi.

 

"Oggi - ha proseguito Bianchi - con questa firma affidiamo 30 milioni di euro al prefetto per le procedure d'urgenza in modo che possa subito fare una gara e la carenza di navi si risolva così in pochi mesi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a vederla così, quando duecentocinquanta anni fa i miei hanno lasciato Messina per venirsi a piantare alle pendici dell'Etna, non hanno fatto altro che una gita fuori porta.

Odisseo, in quella fotografia ci sono tutti interi i primi diciannove anni della mia vita, e molte delle estati successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a vederla così, quando duecentocinquanta anni fa i miei hanno lasciato Messina per venirsi a piantare alle pendici dell'Etna, non hanno fatto altro che una gita fuori porta.

Odisseo, in quella fotografia ci sono tutti interi i primi diciannove anni della mia vita, e molte delle estati successive.

Bene, sono ancora più contento di averla postata.

Ciao.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...