Sag75 Report post Posted March 27, 2008 Questa ve la racconto, ...da fantasma perchè mi hanno fatto fuori! Ero al largo a nord dell'Irlanda, nel '42. Contatto convoglio: manovro per avvicinarmi.. Una fregata mi rileva, ma riesco ad affondarla, ma altre due stanno gia dirigendosi su di me, per cui lancio quasi alla cieca due siluri da 4000metri verso il convoglio, di cui uno colpisce un mercantile medio. Scendo quasi sul fondale a 70 metri, evito le fregate e dopo molte ore, quando è tornata la calma, torno a quota periscopica. Il mercantile colpito era ancora là, fermo. Ho colpito le eliche: vedo del nero a poppa. Avevo finito i siluri, per cui mi metto davanti alla sua prora ed emergo (i suoi cannoni erano a poppavia, eheheh!) per cannoneggiarla..... Ma... (e qui un elogio a GWX per la bellezza di queste cose!!) compare a 5000 metri, dietro la sagoma del mercantile (!), un cacciatorpediniere!!! ..che inizia a cannoneggiarmi... scendo a 80 metri, e nel frattempo ne arriva un altro..... sono due sopra di me e allora mi dico "Ah! vado sotto il mercantile..." ....ma questo inizia ad affondare... e si impianta a 45° sul fondo!! e resta là!!! Allora mi sistemo sotto di lui.. tipo veranda... sperando che la poppa sua, che ancora emerge, possa far deviare i DD... oppure che le cariche possano rotolare sulla sua fiancata come un piano inclinato.... I DD passavano vicino al relitto e deviavano all'ultimo momento! Quando scaricavano le cariche di profondità i pezzi di mercantile cadevano sul fondo (!) ma a me non beccavano........... ........tranne due cariche che mi hanno preso a poppavia! danni ingenti, organi di movimento distrutti, allagamenti.... affondato!! ho fatto l'errore di restare troppo là.. loro continuavano a rilevarmi col sonar... potevo lanciare un bold e andarmene pian piano... pero' a 75 metri??? ciao! S Share this post Link to post Share on other sites
Bubbe Report post Posted March 27, 2008 (edited) Anche a me è successo qualcosa di simile sempre al largo dell'irlanda del nord. Sempre sotto un mercantile con due dd sopra il capo.... Ci sono stato un sacco di tempo li sotto ad ascoltare il segnale asdic, poi mi sono rotto le scatole e sono scappato a 1 nodo a 50 mt di profondita (il fondale era circa 100mt) fatto stà che i dd mi hanno arpionato con le cariche d.p. è sono morto..... Edited March 27, 2008 by Bubbe Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted March 27, 2008 eh.. mi sa che dal '42 diventa dura! è come se avessero i binocoli sott'acqua! Share this post Link to post Share on other sites
Bubbe Report post Posted March 27, 2008 Ma anche nel '41.... E' veramente difficile riportare il battello alla base sano e salvo..... :s17: Bè beviamoci su!!! :s29: Share this post Link to post Share on other sites
mousers Report post Posted October 16, 2008 anch'io ho provato una cosa del genere alla fine di un attacco ad un convoglio nel 40. Mi sono messo sotto la chiglia di una C3 semiaffondata dopo aver finito tutti i siluri e aver riempito il quadrante di disegnini rossi. I caccia mi giravano intorno rosicando come babbuini affamati, ho acceso il grammofono con "Dune Buggy" di Altrimenti ci arrabbiamo e ho aspettato 5-6 ore credendo che prima o poi si stufassero. E invece non si stufavano, avevano lasciato sguarnito il restante convoglio ormai a 6 ore di distanza solo per girarmi intorno. Stavo decidendo di dare l'avanti adagio quando la poppa della C3 è affondata del tutto... "Come with me for fun in my buggy...paaa pappa pààààà" Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted October 16, 2008 ........attento che i DD ti possono rilevare col grammofono acceso!! Share this post Link to post Share on other sites
steeljackal Report post Posted October 16, 2008 Idem... ...avevo danneggiato i motori di un cargo che si è fermato. Mi sono messo sotto, e i dd non riuscivano a prendermi con le cariche, però quei dannati non se ne andavano continuavano a pingarmi. Alla fine mi trovavo circondato da 4/5 DD. Il fonale era poco profondo, quindi sono emerso e mi sono arreso per salvare i miei uomini da morte certa. Share this post Link to post Share on other sites
mousers Report post Posted October 17, 2008 (edited) Non so che dire alle madri dei miei marinai, credo di avergli fatto fare la morte più buffa e inetta che ci sia, ovviamente dopo il veterinario che è morto carbonizzato da una scorreggia di una vacca nel 1996 Edited October 17, 2008 by mousers Share this post Link to post Share on other sites
Bubbe Report post Posted October 17, 2008 ovviamente dopo il veterinario che è morto carbonizzato da una scorreggia di una vacca nel 1996 Maccome!!!!!!! :s68: :s68: :s68: Share this post Link to post Share on other sites
mousers Report post Posted October 19, 2008 eh come, dopo la rettoscopia alla vacca ha avuto l'avventatezza di accendersi una sigaretta Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted October 19, 2008 ...ma la vacca è esplosa poi??? :s03: :s03: :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Guest seicolpi Report post Posted October 20, 2008 Ragazzi, stiamo leggermente andando OT. Share this post Link to post Share on other sites
Seve Report post Posted January 8, 2009 leggermente :s03: :s03: :s03: Share this post Link to post Share on other sites