Vai al contenuto

1 Mese Di Tempesta!


Davide

Messaggi raccomandati

Comandanti, devo essere perseguitato da una sfortuna tremenda! sono a Novembre 1939 con il mio fido U-100 in partenza da Wilhelmshaven, per la mia seconda missione con destinazione sud dell'Irlanda, ma da quando esco dal porto fino al ritorno alla base (28 giorni dopo) ho sempre trovato mare in tempesta!

Vi lascio immaginare compiere una missione di questo tipo con un grande battello IX che ad ogni ondata va sotto di 10 metri e spegne i motori perchè non arriva più aria!!!! risultato: attacchi in superfice rischiosi perchè non ho potuto contare sull'alta velocità in superfice, equipaggio sempre stanco e quindi inutitilizzabile in caso di attacchi o riparazioni, tempi di percorrenza lunghissimi per arrivare alla zona assegnata, velocità sostenibili bassissime sennò ogni volta il battello mi si immergeva per conto suo........nonostante tutto questo ho affondato 7 navi di un convoglio al largo delle isole Scilly, beccate per caso mentre mi apprestavo al rientro...però inutile dire che non vedevo l'ora di rientrare! speriamo il tempo migliori nella prossima (terza) missione!

PS: con SH Commander ho impostato onde realistiche e tempo dipendente dalle stagioni.

Buona caccia e attenti ai caccia controluce! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Comandati purtroppo il tempo brutto lo incontro spesso anche io e per settimane, anche adesso che vado spesso a pattugliare la zona vicino alle coste del Brasile e nel golfo di biscaglia (mi trovo ad agosto del 1943) e vi posso assicurare cche anche io avendo un tipo IXD2 incorro nello stesso problema....

 

....Ma... speriamo che il tempo migliori!!! :s02:

 

 

 

Kplt. Gunter S. U 848:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

salve Comandanti! e meno male che un minimo la prua rialzata del tipo Ix qualche onda intermedia la scavalca, sennò se avessi il VIIC sarei certamente sempre in immersione! comunque fatta la nuova missione, violati due porti e affondate 10 navi, meteo questa volta più che ottimo, stesse zone. Buona caccia! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...