Vai al contenuto

Immersione In Mare


piomarta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

essendo abitante di una località marittima e,non avendo laghi a disposizione,vorrei pensare ad un modello in grado di immergersi in mare.

Pensavo di studiare un dispositivo in grado di rilasciare una sonda che vada in superfici e porti con se dei cavi che funzionino come elementi di "captazione" segnale radio.

Praticamente il sub rimarrebbe "collegato" alla sonda mediante questi cavi elettrici che,come dicevo,hanno lo scopo di prendere il segnale in supericie e veicolarlo al sub.

Poi se la cosa funziona potrei anche pensare di raggiungere delle profondità discrete e utilizzare la sonda per trasmettere anche le immagini catturale dalla video camera.

Tutto controllato da dispositivi che,se rilevassero la perdita del segnale,impongono lo svuotamento casse.

Chiunque desiderasse dire il proprio parere o consigli è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

show1sm3.png

 

un immagine esplicativa di quello che vorrei adottare come sistema di controllo per le immersioni "profonde".Magari anche usare 2 sondine separate...una per il video e una per il controllo. :s41:

La sonda un po piu piccola e diforma diversa...rilasciata da un dispositivo appositamente studiato.

Attendo vostre.

Modificato da piomarta
Link al commento
Condividi su altri siti

E un dispositivo failsafe che si attiva quando una perdita di segnale è rilevata...potrebbe essere un dispositivo a grandi linee simile a quello che avvine nella moulazione codifica di impulsi...in cui si campiona l'ampiezza del segnale a intervalli regolari.I campioni vengono poi digitalizzati ed elaborati da un apposito processore....il dispositivo immagino intervenga ancora prima che il segnale sia del tutto andato...a livello circuitale non so come è costituito..li vendono gia belli e pronti.

Spero di averti dato quantomeno un idea..

Modificato da piomarta
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, ma a che profondità si potrebbe arrivare?

Non penso che con uno scafo in resina possa resistere molto alla pressione

 

 

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Se vuoi costruirti una barca il mio blog ti da molte info

--------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una laminazione adeguata (ad occhio e croce potrebbe essere costituita da 1mat + 3 accoppiati) ed un piccolo grigliato di rinforzo,fatto anche utilizzando delle cannucce da granatina per i longitudinali e delle paratie per rinforzo trasversale, si potrebbe arrivare intorno ai 10 m (il mio obbiettivo)

Oltre inizia ad essere un problema...bisognerebbe inventare un mini sistema di pressurizzazione (si possono usare bombolette di aria compressa marca ROTO per il gonfiaggio copertoni bici che arrivano sino a 6,5 bar)

Qui subentra un altro problema...dove facciamo stare anche l'impianto di pressurizzazione?...bisognerebbe fare un modello 3d e studiare accurattamente la disposizione di ogni apparato. :s14:

Modificato da piomarta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...