Sag75 Inviato 21 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 21 Marzo, 2008 ciao, sarebbe bello se esistesse un mod che simuli il calo delle provviste di bordo (tipo contatori che calano man mano), per cui un comandante sarebbe costretto a rientrare alla base per non sfinire l'equipaggio di inedia.. (e quindi sarebbe un altro modo di terminare la propria carriera!) ovviamente se esistesse, sarebbe già compreso in GWX2 .... eheh.. quindi nada.. S Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 21 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 21 Marzo, 2008 Comunque credo si possa realizzare....no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 22 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 beh, non saprei da che parte iniziare.. si potrebbe trasformare un indicatore tipo della C02.. che si esaurisca lentamente nel giro di parecchie settimane... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 22 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 No, credo che si possa direttamente aggiungere un indicatore tipo quello a comparsa inserito in gwx2. Non dovrebbe essere una cosa impossibile.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 22 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 mmsiiii, si potrebbe fare anche che diminuisca differentemente a seconda del tipo di U-boot.. non so quale fosse l'autonomia di un tipo II, un VII o un IX.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 22 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 Io sto cercando, ma non trovo nessun sito che dice l'autonomia del cibo!!! :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il grigio fox Inviato 22 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 (modificato) 1 mese tutto contando il rifornimento in mare e i cibi "adatti" anche un mese e mezzo Modificato 22 Marzo, 2008 da il grigio fox Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 22 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 grazie, immaginavo infatti che non fosse molto, visto lo spazio ristretto a bordo.. Forse per i tipo II, il periodo era anche inferiore (ma anche l'equipaggio, però..) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il grigio fox Inviato 22 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 bisognerebbe calcolare un sacco di fattori: tipo di cibo,equipaggio a bordo,fame (se fanno poco mangiano poco) eccetera... tutto sommato chi è che rimane in mare più di un mese senza fare rifornimento automaticamente? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 22 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 Vabè al limite si decide che dopo un mese e mezzo gli uomini si feriscono e dopo 2 tanti saluti!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 22 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 22 Marzo, 2008 (modificato) Non riesco a trovare i file che contengono gli indicatori............. help!!!!!!! Se qualcuno sa dove sono mi dia una manoooo Modificato 22 Marzo, 2008 da Bubbe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 23 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 23 Marzo, 2008 Ciao, beh vedo che ha avuto seguito l'idea...! si certo, i parametri potrebbero essere molti, ma si possono sfrondare pensando per esempio che un equipaggio possa avere un menu fisso costante. Il cibo che finisce potrebbe intaccare la capacità di resistenza dei singoli uomini in modo tale che se uno resta per un mesetto in mare sarà difficile farli riposare tutti.. ma forse bisognerebbe sapere perfettamente come funziona SH3! Per Bubbe, io ho trovato un file chiamato Dial in data/menu/cfg aprendolo ci sono queste informazioni: [Dial42] Name=Compr air level Type=35; DIAL_COMPR_AIR Dial=0x0 CrtVal=0x3F300003 NewVal=0x0 DialVal=-150,150 RealVal=0,200; Kg/cm2 Circular=Yes [Dial43] Name=CO2 level Type=39; DIAL_CO2 Dial=0x0 CrtVal=0x3F300004 NewVal=0x0 DialVal=-90,90 RealVal=0,1; normalized Circular=Yes ma non so se ti possono essere utili ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 23 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 23 Marzo, 2008 Utilissime!!! Grazie Sag! Comunque io intendevo i file grafici! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Littorio Inviato 23 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 23 Marzo, 2008 personalmente la trovo una grande idea :s20: renderebbe ancora più realistico questo gioco che dopo il grande sforzo del team supera ogni aspettativa :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 23 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 23 Marzo, 2008 mmm...Raga qui ho bisogno di un aiutino da qualcuno piu esperto...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 25 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 25 Marzo, 2008 Sag, mi sai dire che tipi di viveri imbarcavano bordo delle unita? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 25 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 25 Marzo, 2008 (modificato) beh, non lo so.. credo fosse importante che fossero resistenti al deperimento. sparo a indovinare: scatolame (ma con che conservanti? all'epoca???), pane, molta carne nei surgelatori, molto riso sicuramente! è facile da conservare e non deperisce.. la pasta non credo pesce.. poi olio, cipolle, aglio.. questi si conservano molto bene. molte patate... mi viene in mente il classico mozzo che pela le patate..! Modificato 25 Marzo, 2008 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gunter Inviato 25 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 25 Marzo, 2008 ....sarebbe una cosa ottima!! :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 29 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 29 Marzo, 2008 (modificato) Allora è una cosa impossibile, troppo complessa, si dovrebbe entrare nel nucleo del gioco.... Mi dispiace comandanti..... Modificato 29 Marzo, 2008 da Bubbe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 29 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 29 Marzo, 2008 Ciao, pazienza... magari con SH5 fanno un simulatore con un occhio anche "gestionale" di una nave da guerra... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 29 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 29 Marzo, 2008 sempre se lo faranno un sh5.... credo che dopo il quattro la ubi si sda... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
U-174 Inviato 30 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2008 Salve a tutti i Comandanti! Io tra i viveri aggiungerei molti agrumi tipo arance e limoni, per via delle vitamine per evitare lo scorbuto... Forse il pesce se lo procuravano pescando durante la navigazione? Un Saluto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 30 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2008 Salve a tutti i Comandanti!Io tra i viveri aggiungerei molti agrumi tipo arance e limoni, per via delle vitamine per evitare lo scorbuto... Forse il pesce se lo procuravano pescando durante la navigazione? Un Saluto! Comandante U-174 Purtroppo come ho detto prima non è possibile (almeno per quanto ci ho studiato sopra) creare questo mod... Sarebbe bello, adesso mi ero messo in contatto con un mio amico laureato in ing.informatica per vedere cosa si puo fare.... Comunque vi farò sapere se la cosa andasse in porto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David.91 Inviato 30 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2008 Però sarebbe veramente bellissimo,darebbe al gioco veramente il massimo realismo.... Io spero per il meglio.... :s04: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 30 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2008 Ciao, in effetti quello dei viveri è un aspetto che manca, e per completezza sarebbe bello che si potesse aggiungere un mod così. alla fine si tratta di inserire dei contatori che calano man mano, a livello concettuale è semplice, il problema è che molti parametri funzionali del gioco sono informaticamente inaccessibili.. Raccogliendo delle opinioni su Subsim, ci sono alcuni che si stabiliscono una data di rientro entro la quale cercano di tornare la base. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 30 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2008 (modificato) Io cerchero di mettere degli indicatori, come ultima spiaggia quella della data di rientro... Modificato 30 Marzo, 2008 da Bubbe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus VanPelt Inviato 30 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2008 mi aggrego, non sono uno sviluppatore di mod, ma come utilizzatore ne ho conosciuti abbastanza, anche su altri giochi, strategici e non. il problema è che se fai un mod ma non lo puoi "usare" non ha molto senso e quindi tanto vale non farlo. L'idea dell'indicatore è buona, ma a parte la varietà di prodotti che a questo punto non si potrebbero indicare tutti, la cosa che non torna è che cosa c'è ne facciamo di quell'indicatore...tanto non possiamo intervenire su di lui, non è che possiamo decidere di razionare il cibo all'equipaggio e quindi far durare di più la nostra missione, e nemmeno il gioco prevede i rifornimenti per cui una volta a zero..non cambierebbe nulla, ecco perchè secondo me alla UBI non l'hanno sviluppato. Per non parlare del problema di gestione, se ci fosse...oltre a navigare, calcolare, affondare e sfuggire, dovremmo anche gestire l'intera nave...sarebbe che una missione dura 3 mesi reali e devi pure fare i conti in excel per capirti, perderebbe la grinta da battaglia il gioco e diventerebbe troppo lento. Invece credo che SH5 si farà, non so ma se ci pensate, i sottomarini nella guerra fredda hanno riscosso molto successo cinematografico, perchè non portarli anche in gioco? le missioni sarebbero tante e svariate...solo il film di ottobre rosso ne da la possibilità di 4 o 5 veramente astruse e complicatissime. speriamo bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 30 Marzo, 2008 Autore Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2008 Ciao, sì certo il discorso gestionale potrebbe essere complicato, ma basta non esagerarlo. Tipo, si pensa ad una razione di menù standard giornaliera, si abbina un singolo valore che si fa decrescere nel tempo e quando è prossimo allo zero, l'equipaggio è sempre più stanco e affamato.... e se non raggiungi un porto in tempo.................. Questo potrebbe essere uno scenario. Un mod per trasformare l'esterno dei sommergibili in sottomarini nucleari esiste già per SH4... segui il link: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=23535 Anch'io spererei che SH5 fosse ambientato nella guerra fredda, magari con scenari fantapolitici o anche reali tipo la crisi di Cuba, l'intercettazione delle trasmissioni lungo i cavi sottomarini russi, inseguimenti o rapporti fotografici di basi navali ecc... ciao s Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus VanPelt Inviato 31 Marzo, 2008 Segnala Share Inviato 31 Marzo, 2008 l'unic sfiga, oddio...anzi fortuna, è che in guerra fredda ufficialmente si è sparato poco, o no?!? correggetemi se dico una boiata, quindi le missioni potrebbero essere molto tattiche ma poco adrenaliniche. A meno che come hai detto tu non scatti la fantapolitica...quindi si spara a battelloo!!! yuuhuuu! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Generale Massimo Inviato 1 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 1 Aprile, 2008 Io cerchero di mettere degli indicatori, come ultima spiaggia quella della data di rientro... L’unica soluzione applicabile che mi viene in mente è di mettere nell’help (la pagina che si apre col tasto F1) un tempo massimo in mare per ogni tipo di U-boot. Poi starebbe al giocatore rispettare tale tempo. In effetti così come è il gioco non è molto realistico. Infatti, volendo si potrebbe andare in mezzo all’Oceano Atlantico, fermare i diesel e aspettare per diversi mesi che passi qualcuno, senza mai finire le scorte alimentari… Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 1 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 1 Aprile, 2008 ciao, all'inizio io pensavo a un semplice obiettivo secondario da conseguire: se rientri entro xyz giorni, hai tot renown... ovviemente il discorso degli indicatori sarebbe più bello! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 1 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 1 Aprile, 2008 ...mmm purtroppo non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco....io non so piu dove sbattere la testa.... Bè comunque pensandoci bene che senso avrebbe mettere un indicatore... mi spiego: se la lancetta del livello del cibo segnasse ipoteticamente 0, dovremmo cambiare anche l'interno del sub dato che ci sono kili di roba appesa.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus VanPelt Inviato 1 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 1 Aprile, 2008 mi sa che si sta cercando il pelo nell'uovo. l'idea non è male, ma cosi si esagera...o no?! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 1 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 1 Aprile, 2008 mi sa che si sta cercando il pelo nell'uovo. l'idea non è male, ma cosi si esagera...o no?! No no, invece bisogna fare proprio cosi!! :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 2 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 2 Aprile, 2008 se giri all'interno di un tipo II, vedi anche la cucina!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus VanPelt Inviato 2 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 2 Aprile, 2008 fermi tutti...ma come fate a girare all'interno del smbg? io manco riesco a usare di persona l'idrofono. ma è perchè lo permette il GWX2.0? col gwx1.3 non si può? men che meno con sh3 solo?! ps: a me dei prosciutti frega na sega... Dite che se collego il volante alla usb....lo posso usare come comando per la navigazione??? babbbordo e tribbbabbordo con quello, la pedaliera per salire e scendere...anche timoni anteriori e posteriori...(ho 2 piedi) e poi che altro? a si...la leva del cambio ci facciamo il telegrafo per la sala macchine!!! ma scusate...magari qualcuno ci ha già pensato? e sopratutto...perchè le macchine vanno sempre pari? non si può spaiare i motori di dx con sx...per fare le virate più strette? o voi per quello usate le manovre a gomito del capo macchine? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 2 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 2 Aprile, 2008 per gironzolare all'interno del sommergibile premi "ctrl+F2" e te lo fa anche con shiii pulito! Dite che se collego il volante alla usb....lo posso usare come comando per la navigazione???babbbordo e tribbbabbordo con quello, la pedaliera per salire e scendere...anche timoni anteriori e posteriori...(ho 2 piedi) e poi che altro? a si...la leva del cambio ci facciamo il telegrafo per la sala macchine!!! si puo fare, ma da qualche parte su questo forum c'era un topic che spiegava che si possono dare i comandi direttamente a voce tramite un mod.. perchè le macchine vanno sempre pari? non si può spaiare i motori di dx con sx...per fare le virate più strette? purtroppo no Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus VanPelt Inviato 2 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 2 Aprile, 2008 a voce mi sentirei un pò imbecille. però il ctrl+f2 lo userò, voglio scoprire dove tiene i giornaletti zozzi il mio capomacchinista! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 2 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 2 Aprile, 2008 ...sono dietro la pompa, vicino alle casse di frutta ;-) stai attento che se con ctrl+f2 vai in comparti non disegnati, poi non torni più indietro!! (ma basta premere una stazione qualsiasi, tipo f4, f3...) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 12 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 12 Aprile, 2008 Su subsim è andato a morire questo post? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigma Inviato 13 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 13 Aprile, 2008 attendiamo impazienti :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 13 Aprile, 2008 Autore Segnala Share Inviato 13 Aprile, 2008 Ciao, allora, il post su Subsim è finito alla quinta pagina... forse ora che scrivo alla sesta! il succo di alcuni interventi era sull'impossibilità di accedere a certe parti di SH3 e quindi di modificare i parametri ecc ecc per creare un contatore simile.... Comunque, ho fatto dei calcoli: procedendo a velocità economica (8-10 nodi, avanti 2/3) un VIIc puo' navigare per circa 780ore e un IXc per circa 1000ore, il che significa una navigazione di circa 30-35gg per il primo e 40-45gg per il secondo battello. Ora, giocando al 100% di realismo, viene disabilitato il "teletrasporto" dopo aver premuto Esc, in altre parole sono costretto a rientrare in porto o quanto meno avvicinarmici per attraccare, altrimenti l'unica opzione disponibile dopo aver premuto Esc è "abbandonare la carriera"... Cio' significa che al 100% di realismo, se non voglio terminare la carriera, sono obbligato a stare in mare per non più di 35 o 45gg, a seconda del battello... e questi tempi sono pure compatibili con l'esaurimento delle scorte di cibo.... In altre parole, al 100% di realismo, il discorso del cibo a bordo diventa superfluo perchè la mia missione non potrà durare in ogni caso per più di un mesetto! (a meno che uno non rimanga fermo in mezzo al mare per una decina di giorni, ma spesso ci si muove....) Ma perchè questo trucchetto funzioni, bisogna selezionare tutte le opzioni di realismo per arrivare al 100%, pero' se si apre il file GameplaySetting (cartella Cfg di SH3) si possono modificare i punti percentuali assegnati ad ogni spuntata delle opzioni. Io per esempio ho sostituito i 6 punti percentuali con 0 all'opzione "no assistenza dell'ufficiale di tiro" e aggiunto quei 6 punti ad un'altra opzione (il totale deve fare 100!). In questo modo al 100% posso continuare ad avere l'assistenza dell'ufficiale di tiro, che mi piace molto averla... e nel contempo sono costetto a terminare la missione entro 30-35gg. (dall'altra parte, la selezione dell'aggiornamento della mappa pare influente sul realismo...è stata una svista?) insomma, tant'è... ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 13 Aprile, 2008 Segnala Share Inviato 13 Aprile, 2008 Ok, grazie Sag! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mousers Inviato 15 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Sarebbe bello spendere renown per aggiudicarsi cibi freschi, o i migliori; magari dando "punti in più" alla resilienza dell'equipaggio. L'unica cosa buona del servizio nei sottomarini era il cibo: molte uova, che, sode, possono durare più di un mese anche se non refrigerate. Poi agrumi (anche questi durano molto), vedi U-96 quando a fine pasto si mangiano i limoni come dessert per evitare lo scorbuto. Birra lager, salamoni e costati sotto sale, crauti sottaceto e chi ne ha più ne metta... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 16 Ottobre, 2008 Autore Segnala Share Inviato 16 Ottobre, 2008 ...sì però si bevono pure latte andato a male! :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mousers Inviato 16 Ottobre, 2008 Segnala Share Inviato 16 Ottobre, 2008 no, pure quello se lo fai sodo dura mesi.... :s41: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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