Vai al contenuto

..e Un Mod Per I Viveri A Bordo?


Sag75

Messaggi raccomandati

ciao,

sarebbe bello se esistesse un mod che simuli il calo delle provviste di bordo (tipo contatori che calano man mano), per cui un comandante sarebbe costretto a rientrare alla base per non sfinire l'equipaggio di inedia.. (e quindi sarebbe un altro modo di terminare la propria carriera!)

 

ovviamente se esistesse, sarebbe già compreso in GWX2 ....

eheh.. quindi nada..

 

S

Link al commento
Condividi su altri siti

No, credo che si possa direttamente aggiungere un indicatore tipo quello a comparsa inserito in gwx2. Non dovrebbe essere una cosa impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mese tutto contando il rifornimento in mare e i cibi "adatti" anche un mese e mezzo

Modificato da il grigio fox
Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe calcolare un sacco di fattori: tipo di cibo,equipaggio a bordo,fame (se fanno poco mangiano poco) eccetera...

 

tutto sommato chi è che rimane in mare più di un mese senza fare rifornimento automaticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè al limite si decide che dopo un mese e mezzo gli uomini si feriscono e dopo 2 tanti saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare i file che contengono gli indicatori.............

help!!!!!!!

 

Se qualcuno sa dove sono mi dia una manoooo

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh vedo che ha avuto seguito l'idea...!

si certo, i parametri potrebbero essere molti, ma si possono sfrondare pensando per esempio che un equipaggio possa avere un menu fisso costante.

Il cibo che finisce potrebbe intaccare la capacità di resistenza dei singoli uomini in modo tale che se uno resta per un mesetto in mare sarà difficile farli riposare tutti..

 

ma forse bisognerebbe sapere perfettamente come funziona SH3!

 

 

Per Bubbe, io ho trovato un file chiamato Dial in data/menu/cfg

 

aprendolo ci sono queste informazioni:

 

[Dial42]

Name=Compr air level

Type=35; DIAL_COMPR_AIR

Dial=0x0

CrtVal=0x3F300003

NewVal=0x0

DialVal=-150,150

RealVal=0,200; Kg/cm2

Circular=Yes

 

[Dial43]

Name=CO2 level

Type=39; DIAL_CO2

Dial=0x0

CrtVal=0x3F300004

NewVal=0x0

DialVal=-90,90

RealVal=0,1; normalized

Circular=Yes

 

ma non so se ti possono essere utili

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non lo so.. credo fosse importante che fossero resistenti al deperimento.

 

sparo a indovinare:

 

scatolame (ma con che conservanti? all'epoca???), pane, molta carne nei surgelatori,

molto riso sicuramente! è facile da conservare e non deperisce.. la pasta

non credo pesce..

poi olio, cipolle, aglio.. questi si conservano molto bene.

molte patate... mi viene in mente il classico mozzo che pela le patate..!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è una cosa impossibile, troppo complessa, si dovrebbe entrare nel nucleo del gioco....

 

Mi dispiace comandanti.....

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i Comandanti!

Io tra i viveri aggiungerei molti agrumi tipo arance e limoni, per via delle vitamine per evitare lo scorbuto... Forse il pesce se lo procuravano pescando durante la navigazione?

Un Saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i Comandanti!

Io tra i viveri aggiungerei molti agrumi tipo arance e limoni, per via delle vitamine per evitare lo scorbuto... Forse il pesce se lo procuravano pescando durante la navigazione?

Un Saluto!

 

Comandante U-174 Purtroppo come ho detto prima non è possibile (almeno per quanto ci ho studiato sopra) creare questo mod...

Sarebbe bello, adesso mi ero messo in contatto con un mio amico laureato in ing.informatica per vedere cosa si puo fare.... Comunque vi farò sapere se la cosa andasse in porto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti quello dei viveri è un aspetto che manca, e per completezza sarebbe bello che si potesse aggiungere un mod così.

 

alla fine si tratta di inserire dei contatori che calano man mano, a livello concettuale è semplice, il problema è che molti parametri funzionali del gioco sono informaticamente inaccessibili..

 

Raccogliendo delle opinioni su Subsim, ci sono alcuni che si stabiliscono una data di rientro entro la quale cercano di tornare la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerchero di mettere degli indicatori, come ultima spiaggia quella della data di rientro...

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggrego,

non sono uno sviluppatore di mod, ma come utilizzatore ne ho conosciuti abbastanza, anche su altri giochi, strategici e non.

il problema è che se fai un mod ma non lo puoi "usare" non ha molto senso e quindi tanto vale non farlo.

L'idea dell'indicatore è buona, ma a parte la varietà di prodotti che a questo punto non si potrebbero indicare tutti, la cosa che non torna è che cosa c'è ne facciamo di quell'indicatore...tanto non possiamo intervenire su di lui, non è che possiamo decidere di razionare il cibo all'equipaggio e quindi far durare di più la nostra missione, e nemmeno il gioco prevede i rifornimenti per cui una volta a zero..non cambierebbe nulla, ecco perchè secondo me alla UBI non l'hanno sviluppato.

Per non parlare del problema di gestione, se ci fosse...oltre a navigare, calcolare, affondare e sfuggire, dovremmo anche gestire l'intera nave...sarebbe che una missione dura 3 mesi reali e devi pure fare i conti in excel per capirti, perderebbe la grinta da battaglia il gioco e diventerebbe troppo lento.

 

Invece credo che SH5 si farà, non so ma se ci pensate, i sottomarini nella guerra fredda hanno riscosso molto successo cinematografico, perchè non portarli anche in gioco? le missioni sarebbero tante e svariate...solo il film di ottobre rosso ne da la possibilità di 4 o 5 veramente astruse e complicatissime.

 

speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì certo il discorso gestionale potrebbe essere complicato, ma basta non esagerarlo. Tipo, si pensa ad una razione di menù standard giornaliera, si abbina un singolo valore che si fa decrescere nel tempo e quando è prossimo allo zero, l'equipaggio è sempre più stanco e affamato.... e se non raggiungi un porto in tempo..................

Questo potrebbe essere uno scenario.

 

Un mod per trasformare l'esterno dei sommergibili in sottomarini nucleari esiste già per SH4...

 

segui il link: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=23535

 

Anch'io spererei che SH5 fosse ambientato nella guerra fredda, magari con scenari fantapolitici o anche reali tipo la crisi di Cuba, l'intercettazione delle trasmissioni lungo i cavi sottomarini russi, inseguimenti o rapporti fotografici di basi navali ecc...

 

ciao

s

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unic sfiga, oddio...anzi fortuna, è che in guerra fredda ufficialmente si è sparato poco, o no?!? correggetemi se dico una boiata, quindi le missioni potrebbero essere molto tattiche ma poco adrenaliniche.

A meno che come hai detto tu non scatti la fantapolitica...quindi si spara a battelloo!!! yuuhuuu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerchero di mettere degli indicatori, come ultima spiaggia quella della data di rientro...

 

L’unica soluzione applicabile che mi viene in mente è di mettere nell’help (la pagina che si apre col tasto F1) un tempo massimo in mare per ogni tipo di U-boot. Poi starebbe al giocatore rispettare tale tempo.

 

In effetti così come è il gioco non è molto realistico. Infatti, volendo si potrebbe andare in mezzo all’Oceano Atlantico, fermare i diesel e aspettare per diversi mesi che passi qualcuno, senza mai finire le scorte alimentari…

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm purtroppo non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco....io non so piu dove sbattere la testa....

Bè comunque pensandoci bene che senso avrebbe mettere un indicatore... mi spiego: se la lancetta del livello del cibo segnasse ipoteticamente 0, dovremmo cambiare anche l'interno del sub dato che ci sono kili di roba appesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che si sta cercando il pelo nell'uovo.

 

l'idea non è male, ma cosi si esagera...o no?!

No no, invece bisogna fare proprio cosi!! :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti...ma come fate a girare all'interno del smbg?

io manco riesco a usare di persona l'idrofono.

ma è perchè lo permette il GWX2.0?

col gwx1.3 non si può?

men che meno con sh3 solo?!

 

ps: a me dei prosciutti frega na sega...

 

Dite che se collego il volante alla usb....lo posso usare come comando per la navigazione???

babbbordo e tribbbabbordo con quello, la pedaliera per salire e scendere...anche timoni anteriori e posteriori...(ho 2 piedi) e poi che altro? a si...la leva del cambio ci facciamo il telegrafo per la sala macchine!!!

 

ma scusate...magari qualcuno ci ha già pensato?

e sopratutto...perchè le macchine vanno sempre pari? non si può spaiare i motori di dx con sx...per fare le virate più strette? o voi per quello usate le manovre a gomito del capo macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

per gironzolare all'interno del sommergibile premi "ctrl+F2" e te lo fa anche con shiii pulito!

 

Dite che se collego il volante alla usb....lo posso usare come comando per la navigazione???

babbbordo e tribbbabbordo con quello, la pedaliera per salire e scendere...anche timoni anteriori e posteriori...(ho 2 piedi) e poi che altro? a si...la leva del cambio ci facciamo il telegrafo per la sala macchine!!!

si puo fare, ma da qualche parte su questo forum c'era un topic che spiegava che si possono dare i comandi direttamente a voce tramite un mod..

perchè le macchine vanno sempre pari? non si può spaiare i motori di dx con sx...per fare le virate più strette?

 

purtroppo no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, allora, il post su Subsim è finito alla quinta pagina... forse ora che scrivo alla sesta!

 

il succo di alcuni interventi era sull'impossibilità di accedere a certe parti di SH3 e quindi di modificare i parametri ecc ecc per creare un contatore simile....

 

 

Comunque, ho fatto dei calcoli:

procedendo a velocità economica (8-10 nodi, avanti 2/3) un VIIc puo' navigare per circa 780ore e un IXc per circa 1000ore, il che significa una navigazione di circa 30-35gg per il primo e 40-45gg per il secondo battello.

 

Ora, giocando al 100% di realismo, viene disabilitato il "teletrasporto" dopo aver premuto Esc, in altre parole sono costretto a rientrare in porto o quanto meno avvicinarmici per attraccare, altrimenti l'unica opzione disponibile dopo aver premuto Esc è "abbandonare la carriera"...

 

Cio' significa che al 100% di realismo, se non voglio terminare la carriera, sono obbligato a stare in mare per non più di 35 o 45gg, a seconda del battello... e questi tempi sono pure compatibili con l'esaurimento delle scorte di cibo.... In altre parole, al 100% di realismo, il discorso del cibo a bordo diventa superfluo perchè la mia missione non potrà durare in ogni caso per più di un mesetto! (a meno che uno non rimanga fermo in mezzo al mare per una decina di giorni, ma spesso ci si muove....)

Ma perchè questo trucchetto funzioni, bisogna selezionare tutte le opzioni di realismo per arrivare al 100%, pero' se si apre il file GameplaySetting (cartella Cfg di SH3) si possono modificare i punti percentuali assegnati ad ogni spuntata delle opzioni. Io per esempio ho sostituito i 6 punti percentuali con 0 all'opzione "no assistenza dell'ufficiale di tiro" e aggiunto quei 6 punti ad un'altra opzione (il totale deve fare 100!). In questo modo al 100% posso continuare ad avere l'assistenza dell'ufficiale di tiro, che mi piace molto averla... e nel contempo sono costetto a terminare la missione entro 30-35gg. (dall'altra parte, la selezione dell'aggiornamento della mappa pare influente sul realismo...è stata una svista?)

 

insomma, tant'è...

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Sarebbe bello spendere renown per aggiudicarsi cibi freschi, o i migliori; magari dando "punti in più" alla resilienza dell'equipaggio.

L'unica cosa buona del servizio nei sottomarini era il cibo: molte uova, che, sode, possono durare più di un mese anche se non refrigerate. Poi agrumi (anche questi durano molto), vedi U-96 quando a fine pasto si mangiano i limoni come dessert per evitare lo scorbuto. Birra lager, salamoni e costati sotto sale, crauti sottaceto e chi ne ha più ne metta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...