Vai al contenuto

La Magnifica!


veleno

Messaggi raccomandati

questo credo sia un documento veramente ineteressante....ed ho trovato una foto ritraente la "Magnifica" come la chiamavano in regata a Viareggio! (regatalonga dell'anno 1998 credo) ...

...quante esperienze mi ha fatto fare quella "vecchia signora dei mari"...l'incontro con i Reali fu una cosa entusiasmante!...

...e non fu l'unica situazione...mi sa che apriro' lo scrigno dei segreti....ehehe

http://img90.imageshack.us/my.php?image=lasse2jx5.jpg

 

..ma ve lo immaginate come dormivo tranquillo la notte?...ogni scricchiolio.....mmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso evento...ma te hai percepito niente di strano a bordo?

Dove si può vedere oggi lo sloop in argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

no io a bordo sinceramente dormivo meglio che a casa... :s02: ...niente di meglio che lasciarsi cullare dalle onde..

purtroppo la barca cambio' proprieta' fine anni '90...e so che fu portata da Viareggio in quel del grossetano...da allora se ne sono perse le tracce e non l'ho piu' vista pertecipare alle regate d'epoca...ho chiesto anche all'A.I.V.E. ma con scarsi risultati...e' un peccato che un pezzo di storia come questo venga dimenticato...che dite potete aiutarmi a rintracciarla? ...vi posso assicurare che negli anni '90 ha navigato in lungo e largo nel mediterraneo e non passava mai inosservata!...con un po' di ricerca credo che qualcosa venga fuori...sempre che non ci abbia messo lo zampino il "fantasma"! :s02:

Modificato da veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
ciao

no io a bordo sinceramente dormivo meglio che a casa... :s02: ...niente di meglio che lasciarsi cullare dalle onde..

purtroppo la barca cambio' proprieta' fine anni '90...e so che fu portata da Viareggio in quel del grossetano...da allora se ne sono perse le tracce e non l'ho piu' vista pertecipare alle regate d'epoca...ho chiesto anche all'A.I.V.E. ma con scarsi risultati...e' un peccato che un pezzo di storia come questo venga dimenticato...che dite potete aiutarmi a rintracciarla? ...vi posso assicurare che negli anni '90 ha navigato in lungo e largo nel mediterraneo e non passava mai inosservata!...con un po' di ricerca credo che qualcosa venga fuori...sempre che non ci abbia messo lo zampino il "fantasma"! :s02:

 

Sicuramente mi sbaglio, perchè non riesco a vedere bene la poppa, ma negli anni 90 mi sembra che quella barca venne restaurata molto bene nel cantiere Navale di Porto S.Stefano, poi fece un paio di regate in zona e poi è andata, mi sembra, ai caraibi perchè acquistata da un boss di quelle zone.

Ripeto non riesco a veder bene lo scafo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
ciao Luciano

se cosi fosse sarebbe un perdita incredibile...ho delle foto molto dettagliate se vuoi riconoscere la barca ma sono di grandi dimensioni come posso fartele vedere?

speriamo nn sia come dici te... :s06:

 

Ciao Veleno

mi è venuto in mente tutto perchè al momento del restauro completo apparvero sulla cronaca locale del Tirreno, diversi articoli con foto della barca che appunto dicevano che era una barca storica, una delle più belle in giro al momento, ma che non dava tante spiegazioni e notizie sulla storia della barca.

Spero anche io che non sia lei ma spero anche che sia ancora in giro per l'arcipeago e anche oltre!!!

Dovresti provare a scannerizzare una foto e postarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano

se cosi fosse sarebbe un perdita incredibile...ho delle foto molto dettagliate se vuoi riconoscere la barca ma sono di grandi dimensioni come posso fartele vedere?

speriamo nn sia come dici te... :s06:

 

 

Per immettere le foto sulla discussione, anche di grande formato, devi utilizzare un sito d'appoggio www.imageshack.us.

Se non sai come funziona dimmelo che ti invio un PM per spiecartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...