Von Taffond Report post Posted March 21, 2008 Buon giorno Comandanti, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dello schiacciamento delle immagini dovuto all'utilizzo di un monitor wide screen? Non sono riuscito a eliminare questo fastidiosissimo problema neanche settando in vari modi la risoluzione come suggerito in altri topic di questo meraviglioso forum!! Buon vento a tutti. Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted March 21, 2008 Ciao, ho avuto un problema simile quando ho aggiornato il driver della mia scheda video sul portatile. Ho risolto selezionando "mantieni proporzioni" nella finestra di controllo della scheda video. Non è infatti un problema di risoluzione, ma di adattamento delle immagini ai contorni fisici dello schermo. Io ho una Intel 950 con il suo programmino di gestione; non so tu cos'hai ma devi cercare un opzione che permetta il mantenimento delle proporzioni, piuttosto che l'adattamento del desktop al monitor. spero di essere stato chiaro! ciao! S Share this post Link to post Share on other sites
Von Taffond Report post Posted March 24, 2008 Ok, proverò a mettere in pratica i tuoi consigli. Ti farò sapere. Grazie e buona caccia!! :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Vonmaurus Report post Posted March 24, 2008 Comandanti buongiorno, ho anch'io questo problema, gioco a 1920x1600 e tutte le "cose" tonde sono delle ellissi :( Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted March 24, 2008 Ciao, si capitava anche a me. Deve esserci un'opzione per manterere le proporzioni, tra i settaggi della scheda video o del monitor. Oppure provate a giocare disabilitando l'opzione "schermo intero" (full size) dal menù video di SH3.. ciao! S Share this post Link to post Share on other sites
Gunter Report post Posted March 25, 2008 .... :s10: credo che comunque sia solo un problema di scheda video non del tutto compatibile.. :s12: Share this post Link to post Share on other sites