Vai al contenuto

l'imbarco sul Montecuccoli


Alessandro 34

Messaggi raccomandati

Comandanti una buona sera :s03: , posto perchè ho le prime (sommarie) informazioni sugli imbarchi di mio nonno (classe 1920, non lo avevo detto prima), contattando mio padre lui mi ha confermato con certezza l'imbarco sul "Monteccucoli",poi sempre a memoria mi ha parlato anche di dragamine (non sà il nome dell'unità) di un'affondamento a Taranto (o nella zona, ma anche li senza altri particolari) e cosa per mè interessante mi ha parlato di servizi da e per la Tunisia per missioni di trasporto e recuper "spie" e comunque niente sommergibili.

Diciam che la nebbia incomincia a diradarsi, e incomincio a capire il perchè anche della sua "riservatezza" sul periodo bellico da lui affrontato :s06: .

 

Spero di non annoiare (e tantomeno di non contravvenire a nessun regolamento di Betasom) con questi discorsi "familiar-privati" :s10: .

 

Una buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima foto, Grazie Alagi :s02: .....proprio oggi mi ponevo la domanda se non avesse delle sue foto del periodo di guerra, chiederò a mia nonna e se dovvessero esistero, dovrò assolutamente entrarne in possesso (e quindi le posterò sul forum), ma ci vorrà del tempo a causa della sopracitata lontananza...ma procediam con calma :s02:

 

Buona serata a tutti :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...