Vai al contenuto

Ancora Un Dubbio Carriera...scusate Se Ci Pigio...


alinos

Messaggi raccomandati

Salve c.ti

Il dubbio è questo, inizio la carriera da pearl Harbur, come prima missione devo fotografare il porto di hiroscima...

Azz, tra andare e venire, rimango a secco, a meno che non me la faccio a 1/3 della velocità, ma anche accellerando ci mette na vita, poi ci sono i dispacci, gli avvistamenti, se vado troppo veloce non mi accorgo che finisce l'aria ecc ecc...insomma, un ora per arrivare e un'ora per tornare.....uff...

Possibile che debba attraversare il pacifico alla prima missione???

E poi, ma dove cavolo è finita la funzione "stima le miglia che ancora posso percorrere con questo carburante?

Grazie a chi mi risponderà.

Saluti. Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Alinos,

all'inizio partendo da Pearl Harbor avrai sempre da attraversare tutto il Pacifico. Solo con il proseguire degli eventi bellici la tua base sarà più vicino alle coste giapponesi. Nel settembre '44 la mia base è ora a Guam.

La velocità di navigazione deve essere sui 9 10 nodi al max per poter avere la massima autonomia, velocità più basse o più alte diminuiscono l'autonomia. Ovvio che in caso di attacco puoi usare la Full Ahead ma dato che la userai per il tempo necessario non influisce molto sui consumi, tornando subito alla velocità di crociera d 9 10 nodi che è il miglior compromesso anche per ricaricare più velocemente le batterie.

Come consiglio, quando parti da Pearl Harbor, avvicinati a Midway e fai un rifornimento di carburante, così quando ritorni. Ad occhio sono 900 miglia guadagnate in autonomia.

Per quanto riguarda la stima delle miglia percorribili in base alla velocità, c'è il comando, solo che non è attivato con SH4 standard.

Per poterlo attivare devi aggiungere una riga al Commands.cfg che ti spiego:

Il percorso per trovarlo è dalla cartella principale:

 

Data\Cfg\Commands.cfg

 

Io ho SH4 1.4 non so se tu abbia già aggiornato alla 1.5 con l'addon degli Uboot, nel qualcaso penso che tu riesca lo stesso a trovare il comando da attivare. Supponendo che hai la versione 1.4, devi fare questo:

 

Fatti prima una copia dell'originale (lo puoi rinominare Commands_ORIG).cfg e apri con il notepad il file Commands.cfg

Cerca la riga di comando, poco dopo la metà:

 

[Cmd257]

Name=Report_time_to_turn

Ctxt=1

MnID=0x3F250002

 

devi solo aggiungere sotto l'ultima riga, questo:

 

Key0=0x47,s,"Shift+G"

 

alla fine avrai per il comando 257 questo:

 

[Cmd257]

Name=Report_time_to_turn

Ctxt=1

MnID=0x3F250002

Key0=0x47,s,"Shift+G"

 

ricordandoti di lasciare sempre una riga vuota con il comando successivo 258.

 

Adesso salva il nuovo Commands.cfg ed avrai premendo i tasti Shift e G la massima distanza percorribile alla velocità attuale.

 

Se sei in grado di usare JSGME puoi crearti tu un piccolo mod chiamandolo come vuoi e che deve avere il percorso come cartelle:

MIO MOD\Data\Cfg\Commands.cfg dove il Commands.cfg è quello modificato da te e lo potrai attivare con JSGME che provvede lui a creare il backup del Commands.cfg originale e ti da la possibilità di tornare indietro, ripristinando l'originale, nel caso ci sia qualcosa che non funzioni.

Spero che ti possa essere di aiuto.

Ciao!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gato. veramente esaustivo. Un'altra domanda se permetti.

Alla prima missione dovevo fotografare un porto, osaka..Un nebbione da paura. Dalla stella non si vedeva na mazza. Mi avvicino e faccio un paio di foto ad un idrovolante, ma il porto non riesco a fotografarlo perchè non me lo dà come obiettivo. Già che ci sono butto giù un paio di mercantili e torno senza foto. Ma come si fa a fare foto se non da obiettivi da agganciare? Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato poche volte di dover fotografare. Se c'è visibilità, basta essere a quota periscopio e fotografare 2 o 3 navi cliccando sull'icona "macchina fotografica" inquadrando con il periscopio. Se l'obiettivo non sono le navi ma il porto in generale e sei avvolto da foschia, ti conviene posizionarti distante dal porto almeno a 12 miglia e a quota 40 mt. circa o ad una profondità di sicurezza, poi fai passare un'altra giornata a motori spenti, sperando che il tempo cambi. Quando ritorna la notte emergi riavvicinandoti al porto e controllando che non ci siano bunker con cannoni, poi alla distanza di circa 8 miglia, quota periscopio (ci sono dei gunboat ormeggiati che a distanza di tiro sono micidiali) e ti avvicini inquadrando le varie zone del porto. Mi sembra che non sempre ci sia un obiettivo particolare se non sono navi. Controlla quindi la stella che dovrebbe diventare grigia, se mai spostandoti sulla mappa di navigazione in un altra zona e ritornando poi in quella dell'obiettivo, perché l'aggiornamento della stella da arancione a grigia non è sempre istantaneo nella mappa di navigazione.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...