Vai al contenuto

Iniziamo a parlare di ...


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

... di quello che ci attende ?

 

 

Ecco quello che ho in mente ... solo proposte ... cosa ne pensate ?

 

 

- Con l'arrivo del Projekt Messerwetzer le STAT ufficiali saranno finalmente all'ordine del giorno.

 

Per gestire tutte queste verrà utilizzato il Database della Wolfpack League con relativi tornei, sfide, etc.

 

 

 

- Per quanto riguarda le sfide ed i torneri interni, avevo pensato a questo.

 

 

Per prima cosa l'istituzione di un torneo interno di Flottiglia.

 

Con una certa cadenza, non so, semestrale, trimestrale, etc ... svolgere un torneo interno di Flottiglia ...

 

I problemi legati a ciò sono mi pare i seguenti ...

 

le sfide som-som sono brutte da giocare oltre chè difficili ....

 

è chiaro quindi che sarebbero necessari per tornei interni dei Cacciatorpediniere .... unica cosa .... per essere Caccia ci vuole anche l'altro gioco Destroyer Command, e non tutti lo hanno ...

 

 

Soluzioni ?

 

Chi ha DC potrebbe giocare a turno con tutti oppure quelli che hanno DC potrebbero attraverso un calendario di partite ad estrazione giocare solo con alcuni giocatori ...

 

l'intento è quello che un giocatore di sommergibile non passi alle "semifinali" o sia più avanti in classifica di un altro giocatore di sommergibile solo perchè ha incontrato me che sono una schiappa con i DD !

 

:s07: :s10:

 

 

Quindi da un lato c'è questo problema ....

 

... un altro modo per risolverlo sarebbe invitare una DesRon Fleet della Eagle League ovvero la Flotta avversaria di Cacciatorpediniere della Wolfpack League a sfidare ognuno di noi ....

 

 

Ancora stesse problematiche di prima .... incontro un giocatore forte, non passo, ne incontro uno facile passo ...

 

 

A parte questo l'idea avrebbe bisogno solo di un po' di soluzioni tecniche ad hoc, però per il resto sarebbe bellisima !!

 

 

Mi sovviene or ora il fatto che il Projekt Messerwetzer renderà possibili partite fino ad 8, dico OTTO giocatori, sempre che tutto proceda come previsto.

 

 

In quel caso saremmo 4 contro 4 .... al massimo ... 3 contro 3 ...

 

Potremmo fare chiaramente a chi affonda più navi mercantili o DD ....

 

... magari con una minore quota comune di successo suddivisa tra tutti i giocatori che hanno vinto o perso ... perchè in fondo capita che il gruppo aiuta ...

 

 

 

Però chiaramente se invitiamo un'altra Flotta a giocare contro di noi, il tutto acquisterebbe un carattere di Flotta contro Flottiglia più che torneo interno ...

 

 

 

- Ma andiamo avanti ... un torneo ogni mese ? Mi sembrerebbe eccessivo ... perchè ?

 

Perchè pensavo a questo.

 

Il torneo è qualcosa di eccezionale, o meglio, di importante ....

 

... se la Coppa del Mondo fosse giocata ogni 2 anni od ogni anno non avrebbe il grande valore che ha, o meglio ne avrebbe meno ...

 

 

Certamente ogni 3 mesi mi pare tanto, diciamo ogni 2 mesi ?

 

Sono aperto a qualsivoglia idea ....

 

 

... ma dicevo ... è qualcosa di importante perchè continuamente sarebbe presente un sistema di registrazione delle partite interne di Flottiglia.

 

 

Nei miei piani vi sarebbero dei totali non so ... settimanali fino ad arrivare a quello molto importante, anzi finale del Mensile !

 

 

Il Mensile è, diciamo quello che riassume il migliore giocatore chiaramente per quel mese.

 

 

 

 

Così come per le partite STAT per le nostre partite possono essere usate delle regole.

 

Ad esempio .... cosa viene registrato di una partita ?

 

 

Vittoria e sconfitta ?

 

Numero di navi / sommergibili affondati per parte ?

 

 

 

Anche in questo caso purtroppo ritorna la questione precedente, giocare tra di noi se facciamo tutti i sommergibili non credo sia un gran chè interessante ....

 

 

O si adottano le idee sopra o cosa fare ?

 

 

 

Il punto è che se apriamo il nostro Sito ad altre registrazioni ..... dico di persone che giochino a DC ....

 

.. idea che deve essere verificata tecnicamente ... bhè il punto è che devono essere persone esistenti e non account fittizzi ... che ... chi li conosce ? etc, etc ....

 

 

Un buon punto di incontro sarebbe quello di aprire il sito alla registrazione da parte di altri giocatori di DD stranieri od Italiani della WPL ....

 

.... credo sarebbero quasi tutti stranieri ...

 

 

... ma qui si porrebbe una questione molto delicata .....

 

 

.... ovvero non possiamo ( per quanto non sia nostra intenzione, e per quanto di fatto non lo sia al 100 % ) creare un sistema o una struttura parallela a quella delle STAT ufficiali.

 

 

Le nostre missioni sarebbero sempre e comunque contro di noi, anche qui vi sarebbe da mettersi d'accordo sul come incontrarci ....

 

 

... preferirei sulla WPL Chat o sistemi similari ....

 

 

... infatti da domande poste al programmatore HerrBaron, il programmatore che sta lavorando al Projekt Messerwetzer, è stato confermato che, con l'installazione del Patch, a meno di avere il gioco installato due volte sull'HD, il motore multiplayer vecchio verrà sostituito.

 

Tra una delle pochissime cose negative vi è infatti che Ubi, il sito di raccordo per giocare non andrà più.

 

 

Questo per lo meno all'inizio, nella prima versione del Patch anche se non conosco al momento se una seconda versione possa mettere a posto questo problema.

 

 

Onestamente credo che su Ubi vi siano giocatori fin troppo presi dal mordi e fuggi, dal punta e spara ....

 

.... ma ciò è purtroppo soprattutto a causa del multiplayer difettoso.

 

 

 

Comunque sia, con il Patch Projekt Messerwetzer verranno messi a posto anche molti valori, altre a quelli già rilasciati del Silent Running, valori, rapporti, percentuali, esempio possibile, percentuale di successo nel colpire un DD per un somm, tutti caratteristiche che andranno a variare i rapporti del gioco e a renderlo più veritiero, più storico.

 

 

 

Sul Forum Inglese della WPL infatti, molte discussioni sono state fatte proprio su di una abitudine diffusa tra i giocatori di somm, solo alcuni, quella di cercare di colpire solo ed espressamente i DD ... per poi colpire le navi ....

 

 

 

Si è cercato di rispondere a ciò ...

 

... una prima regola, la "Cherry Picking Rule", "Regola del Scegli la tua Ciliegia" limita a 15 minuti il tempo per colpire naviglio alleato una volta che l'ultimo giocatore DD è stato affondato.

 

 

Ciò inizia ha iniziato a disincentivare l'attacco ai DD ....

 

... ma il punto non è quello che si voglia evitare a tutti i costi questa possibilità ... quanto il fatto che nella Storia attaccare di proposito un DD era per i sommergibili una vera e propria pazzia !

 

 

Appena un Comandante vedeva un Caccia, faceva una Rapida e via di corsa sotto .... ciò tranne in casi rarissimi !

 

 

 

Quindi, fermo restando che questo è un gioco e che ci si deve divertire, è quello che si vuole ricreare ....

 

 

Ed è quello al quale il Projekt Messerwetzer tenderà per certo.

 

 

 

Sono stato molto lungo !! :s10:

 

Scusate !!

 

 

 

Cmq sia ... questo è quello che bolle in pentola !

 

 

Vuoi aggiungere qualche ingrediente ? Hai qualche altra idea, soluzione per le proposte qui sopra ?

 

 

Il tagliere è libero, affetta, proponi e versa, l'acqua bolle !

 

 

:s11: :s15:

 

 

 

Juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento...ed è tardi...mi vengono in mente un paio di cose...

 

 

1)vista la mancanza di "sicurezza" per i giochi in single...proporrei di fare dei resoconti delle proprie missioni (parti della campagna...magari la nostra... :s11:)..

 

Cioè il log fatto come un vero diario di bordo, con annotazioni personali (scritte durante il gioco), immagini, osservazioni tattiche-tecniche...

 

Una cosa valutabile per la sua formaunicitàparticolarità...non tanto sul mero risultato numerico..

 

---------------------------------------------------------------------

 

2) per le missioni online...

 

si deve decidere da che parte stare...

 

Facciamo i testa a testa (sub.sub dc-sub) o ricreiamo le condizioni dell'epoca (simile alle stat) ?

 

Io propendo per la seconda (ma è la mia opinione)...ma ci sono i problemi detti da Juergen (pochi hanno DC)...

 

Una soluzione potrebbe essere quella che ogni membro abbia un tot di partite da fare a seconda del tipo:

 

3 sub - sub

 

3 dc - sub

 

3 sub - convoglio (coop contro un convoglio con dC scortati dall'AI)

 

ci dormirò sopra... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea quella dei tornei. Forse sarebbe interessante invitare qualcuno da fuori ma combattere tra di noi DD VS SUB penso risveglierebbe lo spirito cameratesco della squadriglia... Io ho anche DC e quindi sono senz'altro disponibile a fare il capitano di superficie una volta tanto (ed anche di più). Si potrebbe fare un torneo a turno (1 DC l'altro SHII). Inolltre non dimentichiamoci che per sconfiggere il nemico bisogna conoscerlo quindi quale cosa migliore vestire ogni tanto i panni di un caccia?

Anche il diario di bordo mi sembra una buona idea in quanto aumenterebbe l'immagine realistica del gioco rendendo il tutto una sorta di mondo storico virtuale.

 

Argomento interessante dunque....

 

A noi!!

Un saluto ai camerati.

 

:s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgh... marco.... certe cose non si dicono!

 

Prima che qualcuno vada a pensare che noi siamo a favore della pirateria, e che siamo di quella gentaglia che scarica gli emmepitrè dai programmi di satana tipo Napster.....

 

Pirata? Che cosa vuol dire? Pirata io? ...tzè....

 

Come? Mi chiedete come mai allora,mi sono fatto regalare dalla Morosa l'autoradio che legge gli emmepitrè? ..... ehmmmm .... beh.... sapeteeeeee...... :s02: :s03: :s02:

 

 

Insomma Marco il messaggio l'ha scrittto e visto che oramai è stato scritto..... messaggaiatevi in privato a proposito! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei essere frainteso.....io sono contro la pirateria....e SH II l'ho comprato subito a 140 mila da pergioco per non aspettere un secondo........ :s14:

 

 

volevo solo dire che in alcuni casi si può prestare il gioco, come ho fatto..!!!

 

Non ti preoccupare Andrea!!

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...