Jump to content
Sign in to follow this  
Jack

Davvero Potente Il Gwx 2.0

Recommended Posts

Cari comandanti,

sto testando ben bene il gwx 2.0 e ora ne scopro davvero la potenza.

Sono al quinto pattugliamento,devo pattugliare la griglia vicino alla base sommergibilistica inglese(di cui ora mi sfugge il nome).Fatto ciò,penso bene di entrare nel porto nemico per affondare qualche nave.Si,però prima mi vado intelligentemente a schiantare nella rete antisub di cui avevo dimenticato l'esistenza.Comunque,dopo aver subito alcuni danni,riesco ad affondare un paio di navi.Dopo,mentre torno indietro,l'equipaggio mi comunica che"the enemy's pinging us",e si sente il ping del sonar in continuazione.Esattamente il pinging a cosa serviva?Era uno strumento per capire la distanza del nemico?

In ogni caso non vengo individuato.Rimane ora il problema di dover risuperare la rete antisommergibili di prima.Arrivato al punto dove è posta la rete,aspetto il calar della notte.Dopo alcune ora emergo,diesel al massimo per allontanarmi rapidamente.Una volta aver pensato di averla fatta franca,dopo alcuni secondi vedo che le torrette mi illuminano con i fari,ed iniziano a piovere proiettili,tanto che sembrava la battaglia di Midway :s01:

In conclusione,dopo circa un minuto colo a picco.Affondato.Inutile il tentativo di riandare in immersione.

Davvero bello tutto ciò,non ricordo che nella versione base di S.H.3 ci sia stato tutto questo.Ad esempio,era presente nella versione base la rete antisub?Cosa sono quei grossi macigni posti sulla rete?

Un'altra cosa che però ho notato è lo scarso numero di aerei nemici.Nella versione base ce n'erano di più.

In ogni caso un ottimo lavoro.Bravi tutti coloro che vi hanno dato origine :s20:

Un saluto affettuoso a Steel.

Sei fortunato a non aver incontrato aerei...

Ti affondano spessissimo...

Comunque oltre alle reti ora ci sono anche mine e batterie di artiglieria costiera...

GIoco bellissimo ora :s02:

Ciao, io ho cercato di fare un'incursione nel porto di Gibilterra.. a 100 km di distanza, di notte, vengo illuminato da fari costieri e da bengala.. L'artiglieria apre subito il fuoco dalla scogliera attraverso gli alberi! mi immergo e mezz'ora dopo arriva un DD a tutta velocità.... Riesco a sfuggire e a 30km dal porto salto in aria su una mina..... non ci sono piu tornato da quelle parti!!

Si GWX è formidabile, mi piace molto come alcuni DD danno la caccia: ne vidi uno che faceva marcia indietro per riprendere la rotta sopra di me!!!

per rispondere alle tue domande, credo che il ping che senti sia semplicemente l'impulso sonoro inviato dai sonar dei DD. Infatti verso la fine della guerra, esistevano sonar (ma non sono sicuro, però) che mandavano impulsi sonori prossimi agli ultrasuoni, in modo tale che non venissero avvertiti dagli equipaggi dei sommergibili! Quei grossi macigni credo siano semplicemente boe sommerse per permettere il galleggiamento della rete, che altrimenti si adagierebbe al fondale!

ciao!

Sag75

Edited by Sag75

Io sono alla sesta pattuglia e ho avuto l'ardire di violare Scapa Flow... una missione suicida, a vedere gli esiti. Per fortuna che ho fatto un salvataggio a 7 km dal porto (grazie alla tempesta in corso) e quindi prima o poi rimarrò vivo :-)

Comunque hai perfettamente ragione: come realismo e quindi soddisfazione, non c'è confronto. Se pensi che poi è il risultato di modders entusiasti che lavorano solo per la gloria...

Ho aperto, come suggerito da Capitano Nemo, una discussione dove possiamo riportare le nostre ricognizioni nei porti alleati.