Vai al contenuto

Interfaccia Di Sh4


Bubbe

Messaggi raccomandati

Salve c.ti, una domanda: sh4 ha un interfaccia di gioco ovviamente diversa da sh3, e non mi ci ritrovo per quanto riguarda la gestione dell'equipaggio. Cioè non so il livello di efficenza di un compartimento, la stanchezza dei marinai e come fare per "farli riposare".

 

Qualcuno è in grado di spiegarmi?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: come faccio a mandare gli uomini sul ponte per ormeggiare, recuperare superstiti ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Bubbe,

la gestione dell'equipaggio in SH4 è diversa da quella utilizzata in SHIII e semplificata. I turni sono impostati su 4 ore e avviene tutto automaticamente sia il turno operativo che il turno di riposo. L'efficienza del compartimento lo vedi dalla lunghezza della barra verde che non in tutti i compartimenti è uguale e questo in condizioni normali. Conviene in caso di attacco difensivo o offensivo attivare il comando "All Crew in The Battle Station" dalla postazione Sub Menagement, cliccando sul quarto pulsante che rappresenta due marinai a fianco della torre. Vedrai che tutti i compartimenti avranno la barra completamente verde o quasi, cioè stato di massima allerta e di conseguenza la massima efficienza possibile. Terminata la fase di attacco disattiva il comando "Battle Station" altrimenti i turni di riposo non vengono riattivati con la conseguenza di stancare notevolmente l'intero equipaggio e di allungarne i tempi di recupero.

Per recuperare superstiti credo che ti devi avvicinare, poi dal ponte inquadrare con il binocolo e usare il tasto con il salvagente. Ti dico credo perché non mi è mai successo di doverlo fare. Utilizzo un grosso mod che ha riscritto l'intera campagna e che ha eliminato vari obiettivi secondari, dando maggior importanza agli obiettivi principali.

Per ormeggiare non c'è un comando particolare se parli del ritorno alla base. Quando sei in prossimità della base si attiva una finestra con tre scelte: ormeggio, rifornimento o posticipare le due scelte precedenti.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Affondare canotti? ma sei cattivissimo, non sei micha un comandante U Boat ma fai parte degli alleati

 

Secondo la storia un comandante americano mitragliò per un'ora i superstiti di una nave giapponese, poi venne medagliato, mentre un tedesco che fece lo stessto venne giustiziato...

 

 

 

Eviterei quindi queste uscite :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

domanda: per quanto riguarda i superstiti nemici, o in scialuppa o sensa (aerei) esiste un modo per trarli in salvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Mi pareva di aver già risposto più volte sull'argomento, comunque basta inquadrarli con il binocolo dall'ufficiale in coperta e premere l'apposito tasto, è possibile portare sul sommergibile un numero limitato di naufraghi alleati; non è possibile imbracare superstiti nemici o neutrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

domanda: al ritorno alla base danno una "penalizzazione" se affondiamo le lifeboats????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...